Notizie dal mondo, cronaca e quant'altro - Topic unico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
Ric777
00giovedì 7 febbraio 2008 15:05
R.I.P. ad entrambi.
ajejebrazorff
00martedì 26 febbraio 2008 15:12
Il questore: «Escludo caduta accidentale». Migliorano le condizioni dell'altro ragazzo
La madre: «Sono loro, non ho dubbi»
Prime analisi sui corpi nella cisterna. I vigili del fuoco hanno creato una via di accesso ai resti dei due bambini

GRAVINA IN PUGLIA (Bari) - I vigili del fuoco, dopo aver lavorato per tutta la notte, hanno aperto un varco dal piano stradale alla cisterna della casa abbandonata di Gravina in Puglia dove ci sono due cadaveri, i resti umani che apparterrebbero a Ciccio e Tore Pappalardi, i fratellini scomparsi nel giugno 2006. «Sono loro, non ho dubbi» ha detto Rosa Carlucci, la madre dei ragazzini, che vive in un altro paese ma che da lunedì non lascia Gravina.

SOGNO PREMONITORE - «Un anno fa - ha detto la mamma dei due fratellini - avevo fatto un sogno premonitore, dove Salvatore, il più grande era caduto in fondo ad un pozzo, ma non pensavo mai che potesse essere tanto vicino». «Ho appreso la notizia dalla stampa - dice poi Rosa Carlucci -, nessuno si è preoccupato di avvisarmi. Ora ho perso tutte le mie speranze. La mia vita finisce qui».

ANALISI SUI CADAVERI - Nella cisterna in cui sono stati ritrovati i resti dei bambini sono in corso rilievi della polizia scientifica. Sul posto ci sono il medico legale Francesco Introna, il procuratore della Repubblica, Emilio Marzano, il sostituto procuratore inquirente, Antonino Lupo, il capo della squadra mobile della questura di Bari, Luigi Liguori, il comandante della compagnia carabinieri di Altamura, capitano Campora. Si cerca di capire come i due bambini possano essere caduti nel pozzo. La questura, stando ai primi lanci delle agenzie di stampa, tenderebbe ad escludere che si sia trattato di un incidente.

«NON E' CADUTA ACCIDENTALE» - «Mi sento di escludere categoricamente la caduta accidentale dentro il pozzo dei due bambini - ha detto il questore di Bari, Enzo Speranza -. Stiamo verificando questa mattina cosa c’è all’interno del pozzo, perché come tutti sapete sotto l’abitato di Gravina c’è un’altra città. I due corpi sono a distanza di circa sette metri l’uno dall’altro e non si vedono dalla superfice. Stiamo anche verificando se all’interno del fosso si possa accedere anche da altre vie». Per quanto riguarda le ipotesi investigative, il questore ha detto che «l’impianto accusatorio al momento resta in piedi anche perché diversi gradi di giudizio dei magistrati hanno condiviso la tesi accusatoria a cui si è giunti dopo aver valutato attentamente tutta la situazione, percorrendo anche la strada rumena. I due corpi presumibilmente - conclude Speranza - verranno estratti nella tarda mattinata o al massimo nelle prime ore del pomeriggio». Il questore ha anche precisato che il luogo era già stato ispezionato in passato durante le ricerche dei fratellini: «Sono entrati pure nel cortile. Infatti, c'è un segnale lasciato. Qui le forze di polizia ci sono giá state».
IL VARCO - Il varco aperto è delle dimensioni di un metro per un metro e mezzo e consente di scendere, dopo aver percorso pochi metri al di sotto del piano stradale, sul fondo della cisterna vuota dove, a poca distanza l'uno dall'altro, ci sono i due corpi. Il lavoro è proceduto con martelli a percussione e motoseghe per aprire il varco nella muratura della casa antica, fatta di pietra e cemento. Dopo i rilievi e gli accertamenti di magistrati e inquirenti, sarà possibile avviare le operazioni di recupero dei corpi.

LA CISTERNA - Il luogo nel quale sono stati trovati i resti dei ragazzini è una cisterna per l'acqua, oggi completamente asciutta, alla quale si accedeva solo attraverso un cunicolo della larghezza di un metro per un metro e della lunghezza di 20-25 metri: l'imboccatura del cunicolo è sul terrazzo, nella parte più alta della casa. La cisterna vera e propria, che serviva alla casa come rifornimento idrico con la raccolta di acqua piovana, si trova a pochi metri sotto il livello stradale ed è una vasca dalle dimensioni parecchio maggiori di quelle del cunicolo di accesso.

CASE FANTASMA - La casa nella quale si trova la cisterna fa parte di un gruppo di abitazioni abbandonate, in via Giovanni Consolazione, a poca distanza dalla pineta comunale e dalla stazione ferroviaria di Gravina in Puglia, nell'area retrostante il municipio. Dista 400-500 metri da piazza Quattro Fontane, dove i due fratellini furono avvistati per l'ultima volta, secondo la testimonianza di un loro compagno di giochi: la distanza sarebbe percorribile a piedi in una decina di minuti.

MICHELE MIGLIORA - Nel frattempo, migliorano le condizioni di Michele, il ragazzo di 11 anni la cui caduta nella stessa cisterna e le successive operazioni di salvataggio hanno consentito il ritrovamento dei corpi che si presume appartengano ai fratellini Ciccio e Tore Pappalardi. Il ragazzino è ricoverato nel reparto di Ortopedia del policlinico di Bari dove è stato trasferito dopo il recupero e operato. Per precauzione è trattenuto nel quartiere operatorio per essere monitorato dalla terapia intensiva. Con l'operazione il ragazzo è stato sottoposto ad una riduzione delle fratture esposte bilaterali del terzo dittale della gamba. Ha anche una frattura del collo del femore destro, una frattura della branca ischio-pubica destra, e fratture amieliche delle vertebre lombari. «Non ci sono - ha reso noto il direttore sanitario del policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli - organi vitali compromessi. Le condizioni del ragazzo migliorano e si può dire che è quasi fuori pericolo». Il ragazzo dovrà però rimanere in ospedale almeno 90 giorni.

Credits:corriere.it
[SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]

!Darkside.
00giovedì 28 febbraio 2008 00:07
I crimini contro i bambini e le donne sono i peggiori che si possano compiere... [SM=x770854]
ajejebrazorff
00venerdì 14 marzo 2008 14:13
Vietato spiare chi scarica online
Lo stop dal Garante della privacy

"Vietato spiare chi scambia file musicali o giochi su internet", lo ha deciso Francesco Pizzetti, garante per la tutela dei dati personali. L'Autorità per la privacy ha chiuso l'istruttoria avviata dalla Peppermint, la casa discografica tedesca che aveva assoldato una società informatica svizzera, la Logistep, per "spiare" i pirati e contrastarli nelle loro azioni di download illegale.
L'obiettivo della Peppermint era chiaro: monitorare le reti peer to peer, scoprire i nomi dei "ladri cibernetici", bloccarli e ottenere un risarcimento.
La Logistep era riuscita ad individuare migliaia d'indirizzi IP (che identificano i computer collegati ad internet) relativi a utenti ritenuti responsabili dello scambio illegale di file musicali.
La Peppermint era addirittura riuscita ad ottenere il via libera da parte dei giudici per indurre web provider come Wind e Telecom a rivelare i nomi degli utenti corrispondenti agli IP rilevati. Il passo successivo era stato quelle delle raccomandate minatorie a carico di questi utenti, ai quali veniva "consigliato" di rimuovere i file contestati e pagare una somma di circa 330 euro, come risarcimento. Tutto questo per evitare una denuncia per condivisione di musica protetto da copyright, considerato illecito penale.
Il Garante, richiamando anche la decisione dell'omologa Autorità svizzera, ha ritenuto illecita l'attività svolta dalle società. La direttiva europea sulle comunicazioni elettroniche vieta infatti ai privati di poter effettuare monitoraggi nei riguardi di un numero elevato di soggetti. E' stato, poi, violato il principio di finalità: le reti p2p sono finalizzate allo scambio tra utenti di dati e file per scopi personali. L'utilizzo dei dati dell'utente può avvenire, dunque, soltanto per queste finalità e non per scopi ulteriori quali quelli perseguiti dalle società Peppermint e Techland (cioè il monitoraggio e la ricerca di dati per la richiesta di un risarcimento del danno).
Infine non sono stati rispettati i principi di trasparenza e correttezza, perchè i dati sono stati raccolti ad insaputa sia degli interessati sia di abbonati che non erano necessariamente coinvolti nello scambio di file. Le società che hanno dunque raccolto i dati hanno tempo sino al 31 marzo per cancellarli.

Cradits:TGTech
ajejebrazorff
00lunedì 28 aprile 2008 21:33
!Darkside.
00martedì 29 aprile 2008 02:06
No, direi proprio che non servono...

"VOMITO, MERDA, SCHIFO!!!" (cit.)
!Darkside.
00lunedì 9 giugno 2008 11:44

Prima dell'aggressione l'uomo aveva investito alcuni pedoni col suo furgoncino

Tokyo, giovane accoltella passanti: 7 morti
Il folle gesto di un 25enne in pieno giorno nel quartiere di Akihabara: una dozzina i feriti. «Sono stanco di vivere».

TOKYO - Follia omicida a Tokyo: un uomo ha accoltellato in strada e in pieno giorno una ventina di passanti a Akihabara, l'affollato quartiere dell'elettronica e dei videogames. Il bilancio è di 7 morti e di più di dieci feriti. L'aggressore ha iniziato a sferrare colpi urlando, ha raccontato la televisione NHK mostrando immagini di ambulanze nelle strade affollate di Akihabara.

YAKUZA - Il killer - ha riferito l’agenzia di stampa Kyodo - è stato fermato dalla polizia. È un giovane di 25 anni, identificato con il nome di Tomohiro Kato.

LA RICOSTRUZIONE - «Sono stanco di vivere». Con queste parole Tomohiro Kato ha spiegato il gesto con cui ha posto fine alla vita di sette persone, tra cui una donna, uccise nel quartiere commerciale di Akihabara, a Tokyo. Secondo le prime ricostruzioni il giovane a bordo di un furgoncino si è prima lanciato contro i passanti investendone alcuni, e subito dopo è sceso dal mezzo urlando e accoltellando a caso una ventina di passanti. Sette persone sono morte, tra cui tre uomini di 19, 47 e 74 anni, mentre i feriti sono oltre dieci, alcuni dei quali gravi. Alla polizia che lo arrestava il 25enne avrebbe confessato di essersi recato ad Akihabara con lo scopo di uccidere. I media hanno riferito che l'aggressore urlava quando si è scagliato armato di coltello sui passanti, rimasti paralizzati dalla paura. «Ha investito tre persone», ha raccontato un uomo di mezza età alla tv giapponese. «È incredibile», ha raccontato un altro uomo. Una donna ha detto di aver visto una delle vittime riversa a terra «in una grande pozza di sangue». Le aggressioni con coltelli sono aumentate in modo preoccupante in Giappone negli ultimi anni. Lo scorso gennaio un ragazzo di 16 anni, armato con due coltelli da cucina, ha ferito diverse persone in una strada affollata nel quartiere di Tokyo di Shinagawa Ward. Ma l'episodio più grave risale al 2001, quando uno squilibrato entrò in una scuola di Osaka uccidendo otto studenti.

(Corriere.it)



[SM=x770848]

E dire che solitamente il Giappone è una sorta di "isola felice" dove ste cose non avvengono...
ajejebrazorff
00lunedì 9 giugno 2008 16:10
Insomma, ricordo che più di una decina di anni (nel 1995 per la precisione) fa una setta fece un attentato col gas sarin nella metropolitana di Tokyo, morirono una dozzina di persone...
ajejebrazorff
00mercoledì 2 luglio 2008 21:53
Colombia,liberata Ingrid Betancourt
Rilasciati anche tre americani

Ingrid Betancourt, da anni ostaggio dei ribelli colombiani, è stata liberata. Rilasciati anche tre ostaggi americani e undici militari. A liberare la Betancourt, in mano alle Farc dal 2002, è stato l'esercito colombiano: lo ha annunciato il ministro della Difesa Juan Manuel Santos. La Betancourt e gli altri ostaggi liberati sarebbero in condizioni "ragionevolmente buone". La franco-colombiana, 46 anni, era stata rapita dalle Farc nel 2002.
Negli ultimi mesi si sono rincorse le voci sul deterioramento del suo stato di salute ed erano apparse delle immagini che la ritraevano molto dimagrita. Nel dare la notizia della liberazione della Betancourt, la Cnn ha citato il ministero della Difesa civile colombiano ed ha ricordato che nei giorni scorsi si trovavano in Colombia due mediatori impegnati sul caso, uno di nazionalità francese, l'altro svizzero.

Credits:TGCom

Speriamo stia bene...
!Darkside.
00martedì 8 luglio 2008 16:05
Re:
ajejebrazorff, 02/07/2008 21.53:

Colombia,liberata Ingrid Betancourt
Rilasciati anche tre americani

Ingrid Betancourt, da anni ostaggio dei ribelli colombiani, è stata liberata. Rilasciati anche tre ostaggi americani e undici militari. A liberare la Betancourt, in mano alle Farc dal 2002, è stato l'esercito colombiano: lo ha annunciato il ministro della Difesa Juan Manuel Santos. La Betancourt e gli altri ostaggi liberati sarebbero in condizioni "ragionevolmente buone". La franco-colombiana, 46 anni, era stata rapita dalle Farc nel 2002.
Negli ultimi mesi si sono rincorse le voci sul deterioramento del suo stato di salute ed erano apparse delle immagini che la ritraevano molto dimagrita. Nel dare la notizia della liberazione della Betancourt, la Cnn ha citato il ministero della Difesa civile colombiano ed ha ricordato che nei giorni scorsi si trovavano in Colombia due mediatori impegnati sul caso, uno di nazionalità francese, l'altro svizzero.

Credits:TGCom

Speriamo stia bene...



[SM=g27811]
!Darkside.
00martedì 8 luglio 2008 16:06

(ANSA) - GINEVRA, 7 LUG - Una donna di 45 anni e' riuscita a neutralizzare uno scippatore con una mossa di ju-jitsu la scorsa notte a Basilea. Lo scippatore aveva cercato di impadronirsi della borsa della signora che stava attraversando un boschetto. Ma la donna lo ha prontamente messo al tappeto. E' tornata a casa ed ha chiamato la polizia. L'uomo probabilmente e' rimasto ferito.



Però! [SM=g27831]
ajejebrazorff
00martedì 15 luglio 2008 11:29
Scandalo sulla spiaggia di Laganas, località dell'isola greca nota per i party trasgressivi
Gara di sesso orale a Zante: 9 arrestate
Le donne, tutte inglesi, sono state accusate di prostituzione. Nell'inchiesta coinvolti anche 12 uomini


ATENE - I dettagli non sono stati resi noti, ma la gara di sesso orale nell'isola greca di Zacinto è costata l'arresto di nove donne inglesi accusate di prostituzione. Sei britannici e sei greci, tra cui due proprietari di un locale - ha detto la polizia - sono stati invece accusati di istigazione ad atti osceni, per quanto accaduto nella spiaggia di Laganas, a sud dell'isola sullo Ionio.

SPIAGGIA NOTA PER I PARTY TRASGRESSIVI - Le donne, in vacanza nella popolare località, sono state pagate per partecipare alla gara, registrata in un video poi immesso su Internet. Negli ultimi anni, Laganas è diventata una delle spiagge più gettonate per le vacanze dei ventenni ed è nota per i suoi party trasgressivi.

Credits:corriere.it

Sarebbe la Zacinto di foscoliana memoria...

Ma non dicevano:niente sesso, siamo inglesi??? Deve essere la "Beck Generation" (da Beckam)...
[SM=x770839] [SM=x770839] [SM=x770839]
!Darkside.
00martedì 12 agosto 2008 15:35
A proposito di cronaca, ma l'avete visto quel video su Youtube dell'incidente sulla A4, quello con i TIR? Madonna! [SM=g27831]
lita79
00lunedì 22 settembre 2008 01:23
ajejebrazorff, 20/09/2008 15.15:

Cern, due mesi di stop a Ginevra
Guasto al super acceleratore

Il Cern di Ginevra ha annunciato che il super acceleratore di particelle Large Hadron Collider (Lhc) avviato lo scorso 10 settembre verrà fermato per almeno due mesi. Lo stop è dovuto a un incidente avvenuto venerdì in un settore. Gli esami preliminari hanno indicato che molto probabilmente la causa del problema è elettrica e riguarda la connessione fra due magneti.

Credits:TGCom

Il mondo durerà almeno altri 2 mesi...
[SM=x770839]



A me viene solo da ridergli dietro... [SM=x770839]
ajejebrazorff
00martedì 11 novembre 2008 23:58
Va da ginecologa, perde verginità
Palermo, donna denuncia medico

Era vergine e dopo la visita dalla ginecologa non lo era più. E' accaduto a Partinico, in provincia di Palermo, dove una donna ha denunciato una ginecologa colpevole, a suo dire, di averle fatto perdere la verginità durante una visita. Secondo la denuncia nonostante l'integrità dell'imene, abbia ugualmente introdotto uno speculum (divaricatore vaginale), provocandole la lacerazione dell'imene ed una contestuale emorragia.
La donna è uscita dal consultorio famigliare dove è stata visitata dalla ginecologa e si è recata al Pronto soccorso dove i sanitari hanno effettivamente notato la rottura dell'imene. Poi, quasi immediatamente, è scattata la denuncia al locale commissariato di polizia. Il medico ginecologo è finito nell'oggetto della denuncia per aver causato la perdita della verginità e la conseguente piccola emorragia.

Credits:TGCom
ajejebrazorff
00venerdì 12 dicembre 2008 13:41
A Los Angeles, aveva 85 anni
Deceduta Bettie Page, la regina
delle pin-up degli anni Cinquanta
Con un fisico esplosivo, da segretaria divenne una delle modelle più famose e ricercate per foto «spinte»

LOS ANGELES - Bettie Page è deceduta nella notte in un ospedale di Los Angeles, dove era ricoverata da tre settimane per una polmonite. Alcuni giorni fa era stata colpita da un attacco cardiaco. Nata a Nashville (Tennessee) il 22 aprile 1923, Bettie (o Betty) Page da segretaria divenne una delle modelle più fotografate negli anni Cinquanta, quando divenne la regina delle riviste per soli uomini. Nel gennaio 1955 anche Hugh Hefner la scelse per essere una delle prime conigliette del mese per Playboy.
IN BIKINI - Le sue foto in bikini,o in completini di biancheria intima, talora in abbigliamenti sadomaso o le prime foto di bondage, furono un preludio alla rivoluzione sessuale degli anni Sessanta. Smise di posare nel 1957, e un paio d'anni dopo divenne una cristiana rinata. «Catturò l'immaginazione di una generazione di uomini e di donne con il suo spirito libero e la sua sensualità senza remore. È l'incarnazione della bellezza», ha scritto il suo agente Mark Roesler nel sito online a lei dedicato.
Credits:corriere.it
www.bettiepage.com/
www.corriere.it/gallery/Spettacoli/vuoto.shtml?2008/12_Dicembre/b...

[SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=x770852] [SM=x770852] [SM=x770852]
ajejebrazorff
00lunedì 15 dicembre 2008 20:15
Il manuale aveva finalità ironiche, ma loro lo hanno preso sul serio
Rapine, istruzioni per l'uso sul web. Loro ci provano ma vengono arrestate.
La disavventura di tre ventenni americane: hanno seguito i consigli di un sito satirico, sono finite in manette

«Come commettere una rapina armata in 6 passi»: è il titolo del manuale dedicato a quanti desiderano far soldi in modo per così dire alternativo, pubblicato sulle pagine del sito satirico Listen To Me. Le istruzioni sono chiaramente ironiche, ma a qualcuno sono comunque servite da ispirazione.

IL CASO – Parliamo di tre avventurose amiche americane – Jocelyn (19 anni), Nia (21) e Jennifer (18) – che dopo aver scaricato e stampato la guida hanno tentato una rapina a mano armata presso uno dei negozi della catena Dollar Tree a Bedford Heights, nell'Ohio. Seguendo le indicazioni di Listen To Me, infatti, le ragazze hanno escogitato il loro piano: si sono dotate di una pistola BB e di tre maschere, sono salite in macchina alla volta del negozio e lì hanno tentato il colpo. Invano. Oltre a non essere riuscite a farsi consegnare un solo centesimo dai commessi del Dollar Tree, le giovani aspiranti ladre sono state acciuffate dalla polizia a un paio di chilometri dal negozio, mentre scappavano a bordo della loro Pontiac scura, come testimonia il verbale redatto dalle forze dell'ordine.

CONSIGLI – Ispezionando la vettura gli agenti hanno trovato le pagine contenenti i sei consigli scaricati dal sito, che oltre a suggerire di non avventurarsi nell'impresa senza passamontagna e occhiali da sole elargiscono tutta una serie di indicazioni circa le armi da preferire, le fasi in cui un buon piano dovrebbe essere articolato e la tipologia di partner di cui è meglio avvalersi. Inoltre, dopo aver sottolineato l'assoluta necessità di evitare la polizia, gli autori della guida ironizzano sulle scuse che eventualmente possono essere propinate agli agenti nel caso in cui si venisse beccati. Niente di serio, ovviamente. E infine non mancano nemmeno i consigli su come utilizzare il denaro rubato: meglio spenderlo tutto e subito – recita la regola numero 6 –, preferibilmente in beni assortiti di dubbio gusto, come cappotti di pelliccia viola, pesanti catene d'oro e vecchie auto malandate. Tanto per non dare nell'occhio…

Credits:corriere.it

Mi sa tanto di leggenda metropolitana, ma se è vera queste 3 vincono il Mongolino D'Oro definitivo come la Coppa Rimet al Brasile...

[SM=x770853] [SM=x770853] [SM=x770853]
ajejebrazorff
00lunedì 15 dicembre 2008 20:17
Nasce robot Aiko, la donna perfetta
Canada, sembra una 20enne giapponese

Troppo impegnato con gli studi per trovare l'anima gemella, lo scienziato Le Trung, 33enne nato in Giappone ma cresciuto in Canada, ha deciso di crearla da sè. E' nata così Aiko, un robot-donna, che ha le sembianze di una ventenne nipponica. La creatura, ispirata a C3PO del film "Guerre stellari", sa riconoscere cibi e bevande, pulisce ed è in grado di svolgere i compiti domestici. "Ha tutti i sensi, tranne l'olfatto", ha dichiarato Le.
L'inventore della fanciulla replicante, alta 152 centimetri, ha lavorato al progetto per due anni e ha speso quasi 16mila euro per realizzarlo. Le Trung ha dichiarato di aver dovuto vendere la sua auto e chiedere prestiti. Era talmente convinto del successo della sua creatura, che non ha avuto esitazioni nel privarsi di alcuni oggetti personali. Aiko riconosce i colori, legge in giapponese e in inglese, pronuncia 13mila frasi in entrambe le lingue, ed è in grado di risolvere le equazioni di matematica.
"Come una donna vera, reagisce se viene toccata in alcuni posti", ha detto Le, "se la si abbraccia o la stringe troppo forte, lei reagirà con uno schiaffo. Ha tutti i sensi tranne l'olfatto". Il robot, per ora, non è stato programmato per fare da partner sessuale. Ma, ha spiegato lo scienziato, "il suo software può essere riprogrammato in modo da farle simulare un orgasmo". "Voglio farla sembrare, sentire e agire come un essere umano, in modo tale che possa diventare la compagna perfetta", ha aggiunto.
Le Trung ha avuto un leggero infarto a novembre dello scorso anno e ha detto che, se dovesse ammalarsi in futuro, forse Aiko potrebbe occuparsi di lui. "E' molto paziente e non si lamenta mai". La bambola robot è stata presentata anche al pubblico. "Le donne normalmente cercano di parlare con lei", ha spiegato Le, "ma gli uomini preferiscono toccarla anche in modo violento beccandosi uno schiaffone come risposta da Aiko".

Credits:TGCom
ajejebrazorff
00lunedì 15 dicembre 2008 20:19
Addio all'ispettore Derrick
L'attore è morto all'età di 85 anni

L'attore tedesco Horst Tappert, protagonista della serie televisiva L'ispettore Derrick, è morto sabato in una clinica di Monaco di Baviera, all'età di 85 anni. Lo rende noto un'anticipazione del settimanale Bunte. Horst Tappert era nato a Elberfeld (Wuppertal) il 26 maggio 1923. Celebre per aver interpretato il ruolo di Stephan Derrick nell'omonimo telefilm L'ispettore Derrick è stato anche attore di cinema e soprattutto teatro.
Figlio di un portalettere e di una casalinga fu cresciuto dalla severa madre Ewaldine così rigidamente che nel suo libro autobiografico Teatro, che passione! Tappert ricordò di lei il senso di disciplina e di obbedienza. Studiò da contabile e si allenò anche come pugile.
Reduce dal fronte, dopo essere stato prigioniero dei russi, cercò un nuovo lavoro. Per caso viene a sapere che, dalle sue parti, avevano messo in piedi una piccola compagnia teatrale, in cerca di un ragioniere. Tappert si presentò per quel posto e invece gli venne offerta una parte come attore teatrale: accettò per necessità dando inizio a una carriera di successi nel mondo dello spettacolo. Da quel giorno, infatti, non smise più di recitare.
Il suo debutto teatrale risale al 1945 nel ruolo del Dr. Striebel nella piece di Helwig Die Flitterwochen. Lo stesso anno e per il biennio successivo seguì un corso di recitazione. Tra le sue interpretazioni più famose Aspettando Godot di Samuel Beckett, ma anche testi di Shakespeare, Balzac, Molie're. Prese parte anche al primo musical tedesco, con l'avvento del varietà post-bellico, dal titolo Lady in the Dark.
L'anno della svolta è il 1973 quando viene chiamato a interpretare il personaggio dell'ispettore Derrick. Stephan Derrick è diventato negli anni una figura di culto in tutto il mondo. Grazie ai suoi modi gentili, pacati e al suo lato fortemente umano ha incarnato un nuovo genere di ispettore di polizia, divenuto un'icona per tutti i suoi appassionati, principalmente il pubblico familiare della tv generalista. L'ispettore, che Tappert definì il Don Chisciotte della tv, è il personaggio tedesco più conosciuto e apprezzato nel mondo. La serie, infatti, viene tuttora seguita in centoventi Paesi. Grazie a Derrick, Horst Tappert è stato il primo attore tedesco ad aver avuto fan club all'estero. E siccome questi club si trovano anche in Italia, Olanda e Francia si può dire Tappert, insieme al suo ruolo in televisione, sia diventato un ambasciatore non ufficiale della Repubblica Federale di Germania. Tappert, che ha interpretato Derrick per quasi un quarto di secolo (1974-1998: oltre 280 episodi), ha proseguito fino al limite di età che si era imposto.
L'attore si è ritirato definitivamente dalle scene nel 2003 subito dopo la presentazione del suo ultimo film-tv Herz ohne Krone (Un cuore senza corona). L'allora Presidente della Repubblica Federale Tedesca, Roman Herzog, gli conferì nel 1997 la Croce al Merito. Dopo aver divorziato per due volte, dal 1957 viveva poco fuori Monaco, a Grfelfing, con la terza moglie, Ursula Pistor. Era padre di tre figli: Karin, Ralph e Gary. Possedeva anche una casa in Norvegia, sull'isola di Hamaroy. Costruita su un terreno donatogli dal sindaco, è situata oltre il circolo polare artico: l'attore vi si recava per due mesi l'anno, godendo la solitudine ed il silenzio dei ghiacci.

Credits:TGCom

[SM=x770852] [SM=x770852] [SM=x770852]
!Darkside.
00martedì 16 dicembre 2008 10:09
ajejebrazorff
00mercoledì 17 dicembre 2008 13:29
Ve la posto, anche se siete Mac users:
In questi giorni sono tremati i pc, e i loro possessori, di mezzo mondo. O forse anche di tutto il mondo, visto che la diffusione di Internet Explorer, pur erosa (qui alcuni dati, mese per mese, assai indicativi), rimane per l'appunto globale. Ma oggi alle 19, ora italiana, la paura di lasciare in giro per la Rete i propri dati sensibili dovrebbe passare: Microsoft ha annunciato che per quell'ora sarà disponibile nel download automatico degli aggiornamenti una patch - "toppa", letteralmente - che dovrebbe risolvere il problema di furto dei dati. Insomma, che dovrebbe coprire il buco.
Un buco rimasto aperto diversi giorni, non solo in IE7 ma anche nelle versioni precedenti e pare anche nella 8 Beta. Un settaggio del livello di sicurezza della zona Internet verso "alto" avrebbe permesso in questi giorni di vulnerabilità una qualche protezione in più, ma niente di veramente risolutivo per un rischio che vedeva nel programma di Microsoft una vera superstrada per l'uscita, involontaria, delle nostre password, user id e altri dati sensibili dal nostro computer a favore di "pescatori" malevoli di dati altrui in Rete. Secondo Trend Micro, azienda che lavora sulla sicurezza online, sono stati finora circa 10 mila i siti internet "modificati" - o creati ad hoc - per sfruttare le opportunità di furto date dalla falla di Explorer.
Come hanno suggerito diversi esperti, fino alle 19 di oggi è meglio continuare a navigare usando altri browser. Poi da Redmond dovrebbero risolvere il problema. Almeno fino al prossimo, immancabile, allarme.

Credits:corriere.it
!Darkside.
00lunedì 22 dicembre 2008 10:47
E sono sempre più contento di usare un MAC! [SM=g27828]
ajejebrazorff
00lunedì 29 dicembre 2008 22:28
Svizzera, creato orologio da 10 ore
In vendita 500 pezzi: costa 300 euro

Leggere l'ora sugli orologi fabbricati da David Chanson può regalare una sorpresa: basta con i 60 minuti e le giornate suddivise in 12 ore. Troppo complicato, molto più semplice un sistema decimale basato su due blocchi di 10. Il giovane artigiano si è messo in testa di voler convertire il mondo a un nuovo sistema di misurazione del tempo. Al momento il suo orologio "rivoluzionario" è stato acquistato solo da una decina di collezionisti via internet.

"Ho sempre trovato profondamente illogica l'attuale divisione del tempo su base sessagesimale", spiega il figlio d'arte, nipote di un orologiaio della Valle di Joux, culla dell'industria orologiaia elvetica. A suo parere, la nuova misura decimale presenta il duplice vantaggio di abolire la fastidiosa conversione ore/minuti e di facilitare la somma degli intervalli di tempo.

"Quanto dura un film di 150 minuti? Due ore e mezza, ma il calcolo da fare è complicato. Meglio il sistema decimale anche per misurare il tempo", ha detto David Chanson spiegando su quali basi si fonda il suo progetto delle "10 ore".

"Così come gli inglesi hanno fatto uno sforzo per passare da pollici e piedi al sistema metrico", così ben presto la sua proposta "rivoluzionaria" potrebbe essere universalmente accettata. Dopo, va da sé, un periodo di prova, come accaduto con l'introduzione dell'euro.

Il modello proposto su internet viene venduto a 450 franchi svizzeri, circa 300 euro: dei cinquecento pezzi commercializzati, pur con la garanzia "Swiss Made", ne sono stati acquistati solo una decina. "Io non riparo orologi", ha spiegato David che si fa produrre i suoi innovativi ingranaggi da una fabbrica del Gruppo Swatch e le casse da un artigiano di Ginevra.

Intanto il padre, orgoglioso dell'inventiva del figlio, ha finanziato il progetto con 200mila franchi. "Per ora acquistano solo dei collezionisti", ha risposto il genitore ai giornalisti curiosi per questa iniziativa. "Abbiamo contattato molto fabbriche e marchi prestigiosi, ma in molti si sono detti non interessati al business delle 10 ore - ha concluso il genitore -. Peccato, con la crisi economica che sta condizionando negativamente il settore in Svizzera questa potrebbe essere un'idea con un futuro".

Credits:TGCom

MR Styles
00martedì 30 dicembre 2008 00:27
Cioè? Ogni ora 50 minuti?
ajejebrazorff
00martedì 6 gennaio 2009 00:31
I dati del Centro di Ricerca sul Clima Artico dell'Università dell'Illinois.
«I ghiacci artici ai livelli del '79»
Dopo l'allarme scioglimento dei mesi scorsi, le superfici ghiacciate sono aumentate velocemente.

MILANO - Il livello dei ghiacci artici è tornato ai livelli del 1979. Lo rivelano i dati, per certi versi sorprendenti, del Centro di Ricerca sul Clima Artico dell'Università dell'Illinois. Nei primi mesi del 2008 - riferiscono gli studiosi - la superficie ghiacciata aveva subito una forte riduzione, tanto che qualcuno aveva predetto la scomparsa totale dei ghiacci artici entro l'anno. Ma nei mesi invernali i territori ghiacciati sono aumentati velocemente invernali riportando i livelli a quelli di 30 anni fa.

LE CAUSE - Gli scienziati americani monitorano periodicamente la solidità del ghiaccio terrestre attraverso i satelliti. Ogni anno milioni di chilometri quadrati di ghiaccio si sciolgono e si risolidificano con l'arrivo dell'inverno, ma gli scienziati non si aspettavano un andamento così improvviso negli ultimi mesi. Bill Chapman, uno dei ricercatori del centro universitario, spiega che negli ultimi tempi le temperature nelle zone artiche sono state particolarmente rigide. A contribuire al raffreddamento sarebbe stato il calo dei venti che rende più facile la formazione di ghiaccio, lasciando uno strato di neve in superfice.

Credits:corriere.it

Non è che di qui a poco passeremo dal global warming al global freezing???
!Darkside.
00martedì 6 gennaio 2009 01:49
Re:
MR Styles, 30/12/2008 0.27:

Cioè? Ogni ora 50 minuti?



Semmai 100, ti pare? [SM=g27828]
ajejebrazorff
00mercoledì 7 gennaio 2009 13:44

Questa è Novara sotto la neve (credits:corriere.it)...
missramy
00mercoledì 7 gennaio 2009 16:34
Io non ho mai visto così tanta neve in vita mia, non mi sono potuta muovere da casa, i pullman passano raramente e sono stata costretta a stare qui, almeno sto al calduccio! Spero che domani la situazione migliori, altrimenti mi chiedo come faccio ad andare a lavorare!
!Darkside.
00mercoledì 21 gennaio 2009 10:57
Ieri si è aperta una nuova era, Barack Obama si è insediato come nuovo presidente degli Stati Uniti!

Speriamo in bene... [SM=x770863]

PS: "YES WE CAN!" [SM=x770841]
ajejebrazorff
00lunedì 26 gennaio 2009 14:01
Lo scrivo qui, perchè nell'altro topic non riesco a scrivere, che problemi ha FFZ, post mangiati, topic che scompaiono, che succede???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com