00 26/07/2006 10:17
Ne usufruite? Per scelta o per necessità? E la qualità del servizio come vi pare?

Attualmente li uso per scelta, perché per andare a lavorare mi è molto più comodo prendere un treno e poi la metropolitana a Milano piuttosto che andare in macchina (l'ho fatto una volta per necessità ed è stato un casino unico!). Soprattutto trovo che la qualità del servizio della metropolitana milanese sia veramente ottima, non ho mai aspettato più di 5 minuti per un treno, in media aspetto solo uno o due minuti.

Per quanto riguarda Novara, usavo i mezzi pubblici per necessità, e una volta presa la patente ho smesso. Il servizio non è male, anche in periferia parte un autobus ogni 15 minuti.

E a Pavia, all'università, diciamo che se potevo evitare lo facevo volentieri. Il centro è servito benissimo, per carità, gli autobus sono frequenti, ma dove abitavo io ne passava uno ogno 32 minuti. Troppi. Per questo usavo sempre il motorino (anche d'inverno) o cercavo un passaggio in macchina (finché non ho portato la mia là).
__________________________________________________


Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.