Il 13° Presidente della Repubblica Italiana

Sextum
00venerdì 28 gennaio 2022 21:09

Vorrei spendere due parole sull'elezione del 13° Presidente della nostra Repubblica e sull'ignobile balletto della politica italiana tutta e in particolare del duo Salvini-Meloni in onda in questi giorni.

Tralasciamo, per carità di patria, ciò che è successo fino a ieri e concentriamoci sul clamoroso errore politico odierno di Salvini con la scelta di partire a testa bassa candidando ufficialmente la discussa Presidente del Senato, Casellati.
Un miracolo già essere riusciti a portarla a suo tempo sullo scranno di Palazzo Madama, una follia pensare di portarla al Quirinale con soli 453 voti di dote, dandola in pasto ai sempreverdi franchi tiratori che infatti l'hanno impallinata in 70.

Ma come si fa?
E a gente del genere vorremmo affidare la nazione tutta?
Questi non sarebbero in grado di gestire una tabaccheria.

Dopo l'inevitabile fumata nera della seconda votazione odierna nella quale i "peones" hanno voluto rimarcare che il Presidnete lo eleggono loro con ben 340 voti autonomi, in libera uscita, al Presidente in carica Mattarella (se si va avanti cosi finisce davvero che i grandi elettori fanno i grandi elettori e riconfermano Mattarella a sorpresa, senza ordini di partito) speriamo che la notte porti consiglio a tutti e che Salvini capisca (?) che ha preso l'ennesima tranvata, che la sua stella sta tramontando a tutto vantaggio della Meloni che l'ha mandato allo sbaraglio, e che cerchi di salvare la faccia cercando di intestarsi un candidato veramente trasversale che a questo punto, secondo me, non potrebbe davvero essere la fino a ieri sconosciuta ai più, Elisabetta Belloni.

Vedremo domani...
Raffaele(1981)
10sabato 29 gennaio 2022 01:51
Secondo me inizia e finisce anke il Festival di San Remo e stanno ancora x trovarlo un Presidente !!!! 😄😄😄😄😄😄
Steneve
00sabato 29 gennaio 2022 18:27
A quanto pare verrà rieletto il Presidente uscente Sergio Mattarella, che non si era nemmeno candidato ed aveva chiesto di non essere rieletto, ma anzi sembrava ben contento della futura "pensione" ....

In pratica, dopo 6 giorni buttati al vento, per non fare l'ennesima figuraccia hanno pregato Sergio Mattarella (81 anni) di rimanere.... che molto probabilmente per senso di dovere verso lo Stato accetterà. Ridicoli.




https://www.repubblica.it/politica/2022/01/29/news/sergio_mattarella_bis_che_cosa_succede-335688145/
Sextum
00domenica 30 gennaio 2022 13:08
Ennesima dimostrazione dell'incapacità della politica italiana magistralmente sintetizzata dal lapidario titolo del Manifesto di oggi

Sextum
00domenica 30 gennaio 2022 13:09
E noi tra un'anno dovremmo andare all'urne? E chi votiamo ? Mattarella pure noi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com