***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Panico in discoteca a Corinaldo per spray urticante: 6 morti nella calca al concerto del rapper Sfera Ebbasta

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2018 10:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.995
Post: 14.577
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
12/12/2018 15:08
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 12/12/2018 14.48:




mi sa che ti sei perso un po' di scleri da parte dei vecchi dentro nei confronti di discoteche e relativa musica. gli esorcisti che ora vedono il demonio in sfera lo vedevano ieri (e continuano a vederlo) anche in dance, house, techno e affini, tanto che nelle dichiarazioni da me riportate in un post precedente tale esorcista Don Antonio Mattatelli dice che

le discoteche non dovrebbero essere luoghi tenebrosi come sono attualmente, luoghi in cui c’è droga, sesso, promiscuità, luoghi in cui il demonio può piazzare tutto ciò che può pensare per un giovane”.

“Dove sta scritto che i ragazzi debbano sballarsi per forza di notte? Potrebbero divertirsi anche di giorno, ma senza drogarsi, senza ubriacarsi, senza far sesso nell’oscurità in modo disumano.


quindi ecco, non vedo perchè scomodare il punk quando trap e musica elettronica riescono benissimo da soli a farsi odiare da benpensanti e moralisti.




te la metto pari pari come l'ho messa in cricca, non vado più a fondo perchè è un mese che non parlo d'altro (anche se non qua sul foro), ma ci tengo a ribadire il concetto:

La situazione è la seguente: la trap Italiana, che per inciso quel poco che ho ascoltato non l'ho capito, l'altro non mi è piaciuto, è la prima scena artistica Italiana di vera e propria rottura nei confronti delle generazioni precedenti.
E' quello che mancava alla musica Italiana da troppo tempo.

DrefGold, Sfera e tutta la baracca a me ed a te fanno umanamente schifo di primo acchito. Ci infastidisce la loro nenia, ci infastidisce come vestono, i tatuaggi che hanno, il messaggio che portano avanti nei loro testi.
Paradossalmente lo shock culturale è il medesimo di quello che Sid e Johnny Rotten hanno provocato ai trentenni degli anni '70.

Oggi come allora non avevano alcuna idea di quello che stavano facendo, ma lo facevano urlandolo, con volgarità, spocchia ed irriverenza.

A riprova del fatto consiglio a te, ma anche a chiunque altro di ascoltare alcune interviste di Trapper Italiani. Sono dei completi deficenti, parlano come cerebro lesi, ma quando parlano di Musica, di come scrivono, su come nasce la loro produzione, sulla loro SCENA, sulla subcultra cittadina di Milano, Torino o Bologna, non sbagliano una risposta. E' un dato di fatto che la loro scena sia in pieno fermento, che la loro produzione sia in forte ascesa ed il fatto che a noi faccia schifo è solo un bene.
Un bene per la loro generazione ed un bene pure per la nostra, stiamo finalmente invecchiando smettendo di essere gli eterni bamboccioni.


Io me lo immagino un ragazzo di 30 anni che nel '77 che ascolta ZZ top, Steppenwolf o Dylan, con la giacca di jeans pulita camminare per Londra e la voglia di farsi una birra, incontrare un Punk di 16 anni coperto di borchie con cresta alta volta a suscitare schifo. Mettere di fronte gli accordi puliti dell'hard rock con lo sporco frastuono di gruppi come UK Subs, the Damned, the Slits o anche solo i Misfits doveva procurare sdegno e il disgusto. Lo stesso che proviamo noi quando vediamo i capelli di DrefGold.

Mi verrebbe da aggiungere che per questi motivi la scena Trap merita rispetto, ma a conti fatti del nostro rispetto non se ne farà -fortunatamente- nulla.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com