È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Dani's Mansion Di tutto un po'!

Social Network

  • Messaggi
  • OFFLINE
    !Darkside.
    Post: 19.752
    Post: 1.905
    00 21/01/2011 17:15
    Visto che bene o male se n'è parlato altrove, parliamone, di questo fenomeno ormai crescente da un bel po'.

    A parte l'uso che se ne fa (qui dentro ci sono solo utenti giudiziosi o non-utenti), secondo voi qual è il vero scopo per cui sono stati pensati: tenersi in contatto con chi si conosce già, oppure fare nuove conoscenze?

    E quali sono migliori e peggiori secondo voi?
    __________________________________________________


    Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.
  • OFFLINE
    MR Styles
    Post: 38.109
    Post: 1.516
    00 21/01/2011 22:07
    Beh, facebook è nato per uno scopo nobile (serviva a tenere in contatto gli utenti di una università) poi, come tutte le cose, è sempre l'uso che se ne fa a rovinarle.

    Facebook, secondo me, è il migliore e forse anche il più utile. Subito dopo, in ordine di gradimento, ci metto Last.fm.
    Mentre Twitter non serve veramente a niente, Netlog è un troiaio (così come Badoo)...
    [Modificato da MR Styles 21/01/2011 22:11]
  • OFFLINE
    lita79
    Post: 29.800
    Post: 1.697
    Mansion Owner
    00 22/01/2011 03:01
    Per carità, lasciamo stare i vari Netlog, Badoo e compagnia bella! Non sono iscritta, ma per quel poco che ho visto (soprattutto del primo) non lo rimpiango neanche un po'!

    Vero comunque che è sempre l'uso che se ne fa, di qualsiasi cosa, che la rende "giusta" o "sbagliata". Io non sono tanto il tipo da social network, ma riconosco che magari Facebook può avere il suo uso e la sua utilità (altrimenti ad esempio non avrei mai ribeccato Styles, Feda e Alex).

    Si può discutere su qual è il migliore, certo, ma alla fine non credo che arriveremmo mai a deciderlo universalmente. In fin dei conti il "migliore" è quello che più ti si addice. Per la palma di peggiore è una bella lotta, però. [SM=x770839]

    PS: ho provato a usare quello di Leonardo: lassamo stà... [SM=x770854]






    You think you know me...
  • Jeff Hanneman
    00 22/01/2011 14:39
    Secondo me il bello di Facebook è che è molto popolare e alla mano,alla portata di tutti, e che quindi vi ritrovi molta più gente che conosci/conoscevi. A me non interessa conoscere arabi o eschimesi, mi ha fatto molto più piacere scambiare due righe con gente con cui feci il militare 15 anni fa, tanto per dire

    Netlog, Twitter, Badoo: roba che se magna? [SM=x770849]
  • OFFLINE
    !Darkside.
    Post: 19.772
    Post: 1.918
    00 25/01/2011 18:52
    Facebook è stato utile anche per me, soprattutto per vedere che fine ha fatto gente che conoscevo zilioni di anni fa. Oltretutto per me è utile quando si tratta di organizzarsi tra compagni di squadra oppure tra gruppi di amici. E' piacevole quando si tratta di utilizzare alcuni giochi della Playfish che sono davvero carini (Restaurant City su tutti).
    Diventa NON piacevole quando trovi gente che evidentemente non ha altro da fare che inondare FB di link inutili e stupidi e scrivere bimbominkiate.
    (va detto però che tra zilioni di link qualcuno divertente lo si trova [SM=x770845] )

    Netlog, Twitter, Badoo, non è roba che si magna. [SM=g27828]
    Netlog è un po' come Myspace, solo che è frequentato da bimbiminkia. Twitter è in pratica un social network fatto di SMS, la comunicazione ridotta all'osso: immaginati Facebook ad esempio solo con i messaggi di stato e da 140 caratteri. Twitter a me piace davvero tanto, mi si addice.
    Badoo è un troiaio.

    Leonardo è frequentato da porconi, puttanoni, lesbiche e scambisti.
    __________________________________________________


    Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.