00 02/03/2011 12:21
No, niente di tutto ciò [SM=g27828] Però avevamo a fianco un gruppo di 5-6 esagitati che durante The Village of Dwarves hanno improvvisato una tarantella [SM=x770846] e hanno passato almeno il 90% del concerto in cerchio tra di loro (grosso modo) a cantare tutte le canzoni con tanto di rappresentazione drammatico-teatrale-gestuale... [SM=g27829]

A noi l'ultimo album fa abbastanza schifo, e in effetti il concerto è stato parecchio bello anche perché hanno insistito parecchio sui classiconi, anche se mancava Power of the Dragonflame e hanno eseguito Guardiani che trovo abbastanza scialba.

Lione grandissimo [SM=x770841] Turilli per niente protagonista, si è limitato a stare nel suo angolino a fare il suo compitino, parecchi assoli se li è smazzati Leurquin. Assolo spettacolare sia di batteria di Holzwarth (che inizialmente riusciva a tenere il pubblico caldissimo pur eseguendo ritmi di per sè banali per un assolo, e poi ci ha dato dentro di brutto) sia di basso di Patrice Guers (un mostro! [SM=g27831] ).

Questa la scaletta:

I. Triumph or Agony
II. Knightrider of Doom
III. The Village of Dwarves
IV. Sea of Fate
V. Guardiani
VI. Land of Immortals
VII. On the Way to Ainor
[drum solo]
VIII. Dawn of Victory
IX. Lamento Eroico
X. Holy Thunderforce
[bass solo]
XI. Unholy Warcry
XII. The March of the Swordmaster
---
XIII. Reign of Terror
XIV. Emerald Sword
__________________________________________________


Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.