00 27/12/2007 13:09
NEW YORK (Reuters) - La potenziale eredità di Paris Hilton, ereditiera della famosa catena di alberghi, si è drammaticamente ridotta dopo l'annuncio di suo nonno Barron Hilton del progetto di donare il 97% della sua fortuna da 2,3 miliardi di dollari a un ente di beneficenza.
La cifra comprende 1,2 miliardi di dollari che Barron Hilton guadagnerà dalla recente vendita di Hilton Hotels Corp. -- società fondata dal padre Conrad nel 1919 quando comprò un piccolo albergo a Cisco, in Texas -- e dalla attesa vendita della più grande compagnia mondiale di casinò, Harrah's Entertainment.
Il ricavato sarà messo in un fondo di beneficenza di cui alla fine farà uso la Conrad N. Hilton Foundation, portando il valore totale a 4,5 miliardi di dollari, secondo quanto affermato dalla fondazione in una dichiarazione.
Barron Hilton, presidente della fondazione, intende "contribuire col 97% delle sue proprietà, stimate oggi a 2,3 miliardi di dollari".
Paris Hilton non è stata immediatamente raggiungibile per commentare i progetti del nonno.
Jerry Oppenheimer, che nel 2006 ha scritto la biografia della famiglia "House of Hilton", ha scritto che Barron Hilton è imbarazzato dal comportamento della nipote ed è convinto che abbia infangato il nome della famiglia.

Credits:Reuters-Yahoo