00 25/07/2006 21:42
La sentenza di appello del processo della Federcalcio
ROMA - Alle fine, con una mezz'ora esatta di ritardo rispetto alle annunciate 20,30, è arrivata la sentenza di appello della Federcalcio. Le pene sono state ridotte: solo la Juventus viene retrocessa in srie B con 17 punti di penalizzazione. Nel verdetto di secondo grado, letto dal presidente Piero Sandulli, i giudici hanno riformato la sentenza della Caf riconsegnando la A a Fiorentina e Lazio con una penalizzazione ridotta rispettivamente a 19 e 11 punti, mentre ha confermato la massima serie per il Milan con una penalità diminuita a 8 punti. La corte federale ha anche penalizzato di 30 punti il Milan per il campionato 2005-2006. Pertanto i rossoneri potranno giocare i preliminari di Champions League.
LA PRIMA SENTENZA - In primo grado, la Caf aveva condannato la Juventus alla retrocessione in serie B con 30 punti di penalizzazione, assieme a Fiorentina e Lazio, rispettivamente con 12 e 7 punti di penalità, mentre il Milan era stato condannato a 15 punti di penalità per la prossima stagione.
I TIFOSI - «Firenze non avrebbe mai accettato la serie B, quindi accettiamo anche questa sentenza, in A con meno 19 punti». I tifosi, riuniti fuori dallo stadio Franchi, fanno buon viso al verdetto di secondo grado e accettano quanto deciso dalla Corte federale. «A questo punto - ha dichiarato Stefano Sartoni, uno dei leader della curva Fiesole - ci auguriamo che la squadra disputi un campionato come quello dello scorso anno, noi tifosi garantiremo il massimo sostegno».

Da corriere.it

A voi i commenti... [SM=g27818]





"I know why he had to die. I know why I had to kill him. It hasn't weakened my belief as to why I'm here, or commitment to my mission. It's made it stronger."Nikita


B: "Detective Kate Beckett N.Y.P.D."
C: "Richard Castle... Just N.Y."