Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Dani's Mansion Di tutto un po'!

Sulle donne, il maschilismo e la stupidità maschile.

  • Messaggi
  • LOST HIGHWAY
    00 07/05/2006 17:07
    Riprendo qui nella mansion il dibattito che si era aperto nel topic spam del mor!

    Sono andato a ripescare un capitolo divertente sull'argomento dal libro "Stupid White Man" di Michael Moore!

    Eccone qualche stralcio!

    "Come evitare l'estinzione - Una guida per gli uomini

    Benchè il nostro futuro assuma tinte fosche, come uomini abbiamo comunque qualche speranza di riuscire a posticipare la nostra fine. Posto che impariamo a adottare alcuni comportamenti del tutto inediti. Sono molte le cose che possiamo imparare dalle donne e dal loro modo di funzionare improntato alla pura e semplice sanità mentale. Eccone alcune:

    1- Ricordatevi sempre che la vostra automobile non è un'arma di distruzione di massa.

    Piantatela di incazzarvi con quella macchina che vi ha appena tagliato la strada. Che importanza ha? Tanto, per arrivare a casa ci mettete lo stesso tempo. Un coglione vi ha appena scippato ben 4 secondi in strada? Sai che roba! Suvvia! Le donne se ne infischiano di queste cose, ed è anche per questo che campano più a lungo. Quando in strada vedono un deficiente, si limitano a scuotere la testa e a farsi una risata. E funziona! Ragazzi, dobbiamo assolutamente darci una calmata. Ogni singolo minuto di nervosismo, tensione e comportamento collerico ci danneggia il cuore. Piantatela di andarvene in giro come se aveste un ananas su per il culo. NIENTE può giustificare tanta furia. (Tranne un ananas vero. Quello sì, effettivamente.)

    2- Datevi una regolata con il cibo e l'alcol.

    Dobbiamo prestare un po' più di attenzione a quello che ci mettiamo in bocca. Se io e voi mangiassimo e bevessimo meno vivremmo più a lungo. Certo, tutti quanti abbiamo visto donne darci dentro con l'alcol, ma quante di loro si sono mai calate i calzoni per mettersi a pisciare su un marciapiede?(....)

    4- Lavatevi le mani

    Apriamo gli occhi: le nostre abitudini igieniche sono talmente disgustose che è un miracolo che le donne accettino anche solo di respirare la nostra stessa aria. Se solo noi uomini ci mettessimo di buona lena e modificassimo un paio di cosette semplici, ci attireremmo istantaneamente molta più comprensione e simpatia. Innanzitutto dovremmo imparare a tenere a posto le mani. Non ce le hanno date perchè le usassimo nelle narici, negli ani, nelle orecchie o negli ombelichi. (....) Piantatela di controllarvi (e risistemarvi) il pacco in pubblico: potete stare sicuri che dall'ultimo inventario (risalente a circa un minuto prima) non è sparito niente. Tenete le gambe unite, in modo da non occupare tre sedili sugli autobus e sui treni. Mettetevi le mutande, mutande preferibilmente lavate quest'anno, in una lavatrice, con del vero detersivo.

    6- Lavatevi tutti i giorni

    Buttarvi in faccia un po' d'acqua al mattino per svegliarvi non significa lavarsi. E nemmeno farsi innaffiare di Heineken a una festa la sera prima.(....)

    7- Moderate i toni e provate ad ascoltare

    Abbassate la voce. Provate ad ascoltare. Ecco come si fa: quando qualcun altro/a sta parlando, prestate attenzione a quello che dice. Guardatelo/la. Non interrompetelo/la. Quando lui o lei avrà finito di parlare, prendetevi una pausa e riflettete su quanto è stato detto. Cercate di non dire proprio nulla. Notate come ciò che avete appena sentito stimola la formazione di pensieri, concetti, emozioni e idee nella vostra testa. Questa tecnica potrebbe condurre a risultati brillanti.(....)"
  • .ramy.
    00 08/05/2006 02:41
    Fantastico! Devo leggere questo libro!!! [SM=g27828]
  • OFFLINE
    !Darkside.
    Post: 4.104
    Post: 152
    00 08/05/2006 03:54
    C'è da dire che non ha tutti i torti. Un po' più di finezza non guasterebbe certo, per noi uomini.

    Tra l'altro anch'io, spesso, divento una jena in macchina... [SM=x770838]

    Ah, una che s'è calata i pantaloni per pisciare su un marciapiede l'ho vista: la mia amante (che non sento da tempo). Ma aveva in corpo 5 medie. [SM=g27828]
    __________________________________________________


    Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.
  • Doink n°3
    00 08/05/2006 17:58
    Beh rispondo quà perchè sul MoR ho "perso l'attimo"...

    Allora, detto per inciso che posso essere d'accordo con la frase che recita "l'uomo medio è meno intelligente della donna media" va fatta secondo me questa dovuta premessa.

    L'uomo medio, innegabilmente, ha perso di meno i suoi istinti animaleschi rispetto alla donna media... questa è la realtà, dobbiamo ricordarci da dove veniamo, perchè l'uomo quando non esistevano televisioni, computer, spettacoli e 1000 minchiate andava in giro con una clava in mano a cacciare e tornava nella grotta a mangiare, dormire e se c'era una donna da lui conquistata (non importa in che modo) pensare a riprodursi... (che poi pensare è una parola grossa)
    Quindi in sostanza quello che secondo me va detto, è che l'uomo medio forse "si è fatto meno influenzare" per alcuni aspetti al ritmo frenetico e alle usanze che il progresso ormai impone pressochè a tutti...

    La donna invece ha perso moltissimo di quelli che sono i suoi istinti animaleschi, forse proprio per un maggior uso del cervello o forse per adeguarsi agli altri ? Questa è la domanda vera... Decide di fare una cosa per "non sentirsi da meno" oppure perchè da un ragionamento ponderato decide che "è meglio fare così" ? Questo è il vero nodo da sciogliere...

    Poi ovviamente c'è anche una questione di natura umana che interviene, gli uomini hanno molte meno necessità, sono fisicamente (in media) più forti e con meno debolezze "fisiche" però di contro ovviamente sono anche più inconsapevoli, più abituati ad agire senza pensare troppo... praticità o ignoranza ? coraggio o inconsapevolezza ? Anche quì... chi lo sa ?

    Essenzialmente io penso che noi uomini dobbiamo e possiamo solo ammirare ciò che le donne riescono a fare e dobbiamo anche cercare di essere onesti con noi stessi ed ammettere che certe cose FONDAMENTALI non sapremmo neanche da dove cominciare a farle.
    Di contro dalle donne ci vorrebbe forse un pizzico di spontaneità in più, un modo di esprimersi magari un po' più diretto... magari anche col rischio di "esporsi" ma con la CERTEZZA di essere capite e non FRAINTESE.

    Se mi viene in mente altro lo metto di sicuro, ovviamente il discorso è applicabile ad un ragionamento globale, poi siamo in miliardi sulla terra, tutti unici quindi è impossibile essere precisi.