00 20/04/2005 19:22
Re:

Scritto da: lita79 20/04/2005 18.21
Visto che mancava questo argomento, mi è sembrato giusto proporlo, anche perché sono curiosa di sentire i vostri commenti.

Ieri Joseph Ratzinger è diventato il nuovo papa, assumendo il nome di Benedetto XVI.

Personalmente l'elezione di Ratzinger mi ha fatto storcere un po' il naso. Non so cosa sia, ma a pelle qualcosa di lui non mi convince, non mi piace... Oddio, spero che farà bene, che sarà un buon papa... In ogni caso tutto il discorso non mi tange più di tanto, non essendo per niente religiosa.

sono d'accordo, cambierei solo l'ultima riga. Sono religioso, ma ho una visione un poko "personalizzata" del Papa e della Chiesa in generale. Io non vedo di buon occhio i preti e tutti i loro superiori, Papa in primis. il Papa istituzionalmente parlando, non serve ad un cavolo. è una figura Inutile. Il mondo è vero che è fatto di IPOCRISIA, però quando ti accorgi che i primi ipocrita sono proprio i preti che dovrebbero rappresentare DIO, ti viene da pensare :"cazzo loro che dovrebbero dare l'esempio sono i primi a fare schifo, figurarsi il resto della gente". i preti, dovrebbero rappresentare l'umiltà la modestia ecc, invece vanno passeggiando liberamente con il BMW serie5 lettore Mp3 e cerchi in lega. Cazzo che schifo. quando vidi sta cosa, pensai a quanto facciano schifo. la cosa più sorprendente è stata vedere al Vaticano Ieri il cardinale Giordano, reo di aver commesso atti Ripugnanti in passati, tra cui spicca il termine "rubare".
Questi dovrebbero essere i portatori della voce di Dio nel mondo? questi dovrebbero rappresentarlo?[SM=x770844]
Sinceramente del papa non m'importa. L'unica cosa di cui mi porta è dell'uomo non della sua figura. Karol rimarrà sempre nel mio cuore non perchè era il Papa, no. Ma semplicemente era un grande uomo. come figura sociale ne il papa ne i preti servono ad un tubo. sono intermediari tra noi e Dio. NO grazie, non mi servono intermediari. se credo in qualcosa so come crederci. ogni giorno parlo con Dio, ma non attraverso ladri che tentano di spacciarsi per intermediari di Dio, no, ma attraverso le preghiere e soprattutto il mio cuore.
"Chris Benoit is 4 real!"