InfernoEparadisO

CASO UMMO: LA PIÙ COMPLETA ANALISI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Rhal
    Post: 12.181
    Post: 3.656
    Registrato il: 23/01/2005
    Sesso: Maschile
    Zeus/Ade
    00 29/06/2006 19:17
    Un breve pezzo di un nostro lettore, che si firma "Rikydipry" e che ci ha dato una sua particolare interpretazione del simbolo Ummita, ci ha fatto pensare che molti sanno di questo caso, senza avere però un quadro completo di quanto è stato ampiamente analizzato e scritto in Italia sul fenomeno Ummo.

    Per questo riportiamo un attento e completo studio realizzato dal dottor Roberto Pinotti, in un suo articolo pubblicato in tre parti ("Ummo, mistero nel mistero", "I messaggi di Ummo in Italia" e "Ummo: quale conclusione?") sui numeri 2, 3 e 4 di "UFO Notiziario" del 1999.

    Partiamo da quanto scrive il nostro lettore:

    IL SIMBOLO UMMITA

    di Rikydipry

    Sono sempre stato incuriosito dagli "ummiti"; il loro simbolo in particolare mi affascina e proprio su questo invito a riflettere. Il simbolo, che appare anche, in alcune foto sotto i dischi volanti, è una curiosa via di mezzo tra una croce ed una lettera H.
    Ma cosa vuol dire? Rappresenta qualcosa?
    Può essere una semplice coincidenza, ma questo simbolo in astronomia, è pressoché identico alle linee d’ombra formate da uno gnomone (un palo piantato nel terreno che veniva usato anticamente per indicare l’ora tramite la sua ombra: una specie di meridiana), che nell’arco di un anno rappresentano importanti momenti astronomici.
    Infatti durante una giornata di sole, se le linee descritte dall’ombra della punta dello gnomone formano una curva la cui concavità è rivolta verso lo gnomone stesso, si ha che il giorno è più lungo della notte, in caso contrario la notte sarà più lunga del giorno.
    È chiaro però che dal giorno più lungo della notte (primavera-estate) alla notte più lunga del giorno (autunno-inverno), ci sarà un momento in cui giorno e notte avranno la stessa durata e ciò avviene esattamente nel giorno dell’equinozio, quando cioè la linea disegnata dall’ombra dello gnomone, è perpendicolare alla linea mediana che è quella sulla quale l’ombra è più corta tutto l’anno.
    Le linee d’ombra più distanti dallo gnomone cadranno nel giorno del solstizio invernale, le linee dell’ombra più vicine saranno quelle del solstizio d’estate; negli equinozi di primavera e d’autunno, come già detto, l’ombra sarà perpendicolare alla meridiana, ed indicherà anche l’inversione di curvatura delle linee.
    La linea meridiana infine, dà la possibilità di dividere il giorno in due parti, indicando il mezzogiorno, quando il sole sarà più alto.
    Come si vede, con queste sole tre linee possiamo dividere l’anno in quattro stagioni: non è affascinante?
    Gli Ummiti con tutto questo c’entrano qualcosa oppure è solo una coincidenza?

    Fonte: http://www.edicolaweb.net/
  • TuMiTurbi
    00 16/09/2006 20:25
    "extraterrestre portami via! voglio una stella che sia tutta mia. extraterrestre non mi abbandonare. voglio un pianeta su cui, ricominciare."