Ciao,
hai inserito il kit standard della Dynojet, ovvero non hai "accordato" la carburazione a quello che è montato sulla moto (come gli scarichi e penso il filtro aria).
Quindi la PRIMA cosa più "banale" e consigliabile da fare è rifare la carburazione ad hoc. Questo non ti stravolgerebbe la moto e ti farà consumare il giusto con un buon incremento della potenza fruibile. Magari con un bel banco prova per testare realmente cosa dice il mezzo.
Molti montano il cardano della versione America per avere un pò più di spunto (ma si perde in velocità).
Se non ti basta ci si può sbizzarrire dal rifacimento delle teste, dagli alberi a cam, dal montare batterie di carburatori "a valvola piatta", bielle alleggerite, collettori dei carbs su misura e chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo l'aumento di cilindrata a 1500 (big bore).
Calcola che più la moto và forte è più deve frenare, tenere la strada ecc... Quindi anche una frizione più "tosta" e una bella e forcelle upside down e/o pompe/pinze freni più modulabili ecc... devono seguire i vari aumenti di potenza.
Comunque il nostro guru è il mitico NENCIO... magari se gli fai domande più specifiche sarebbe più facile dare delle risposte.