Vmax Tutto sulla mitica Vmax

Migliorare le prestazioni della mia Vmax

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cosimino71
    Post: 4
    Registrato il: 29/06/2016
    Sesso: Maschile
    Junior
    00 01/07/2016 18:40
    Migliorare le prestazioni della mia Vmax
    Salve a tutti vorrei un consiglio per migliorare la mia Vmax 1200 del 2000,premetto che ho tolto i fermi dei carburatori molle e spilli dinojet e getti del massimo 170 con filtro k&n e marmitte aftermarket,però noto che consuma un po' troppo per aumentare le prestazioni cosa mi consigliate senza mettere il vboost questa è la mia moto
  • OFFLINE
    cosimino71
    Post: 5
    Registrato il: 29/06/2016
    Sesso: Maschile
    Junior
    00 05/07/2016 00:02
    Nessuno che mi aiuta a capire cosa è meglio fare
    [Modificato da cosimino71 05/07/2016 00:03]
  • OFFLINE
    -Barrett-
    Post: 1.278
    Registrato il: 30/01/2003
    Sesso: Maschile
    Sono un genio creativo
    Socio FONDATORE
    00 05/07/2016 00:50
    Ciao,
    hai inserito il kit standard della Dynojet, ovvero non hai "accordato" la carburazione a quello che è montato sulla moto (come gli scarichi e penso il filtro aria).
    Quindi la PRIMA cosa più "banale" e consigliabile da fare è rifare la carburazione ad hoc. Questo non ti stravolgerebbe la moto e ti farà consumare il giusto con un buon incremento della potenza fruibile. Magari con un bel banco prova per testare realmente cosa dice il mezzo.
    Molti montano il cardano della versione America per avere un pò più di spunto (ma si perde in velocità).
    Se non ti basta ci si può sbizzarrire dal rifacimento delle teste, dagli alberi a cam, dal montare batterie di carburatori "a valvola piatta", bielle alleggerite, collettori dei carbs su misura e chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo l'aumento di cilindrata a 1500 (big bore).
    Calcola che più la moto và forte è più deve frenare, tenere la strada ecc... Quindi anche una frizione più "tosta" e una bella e forcelle upside down e/o pompe/pinze freni più modulabili ecc... devono seguire i vari aumenti di potenza.


    Comunque il nostro guru è il mitico NENCIO... magari se gli fai domande più specifiche sarebbe più facile dare delle risposte.

    [SM=g3352873]


    E la Vumi ... VaVaVuma !



  • OFFLINE
    cosimino71
    Post: 6
    Registrato il: 29/06/2016
    Sesso: Maschile
    Junior
    00 05/07/2016 15:05
    Ciao ti ringrazio per il consiglio ho letto che come getti del massimo l'americana monta getti 152,5 se metto quelli dovrebbe consumare di meno,comunque non vorrei stravolgere la moto con elaborazioni estreme io avrei pensato a cambiare solo i collettori con quelli farfallati dell'america ne ho sottomano uno di un mio amico che non l'ha mai montato e comandarlo dall'accelleratore principale qui sul forum qualcuno lo ha fatto cosa dici in proposito
  • OFFLINE
    cosimino71
    Post: 7
    Registrato il: 29/06/2016
    Sesso: Maschile
    Junior
    00 05/07/2016 23:16
    Chiedo consiglio al grande Nencio per migliorere senza stravolgere la mia moto
  • OFFLINE
    cosimino71
    Post: 9
    Registrato il: 29/06/2016
    Sesso: Maschile
    Junior
    00 08/07/2016 00:52
    -Barrett-, 05/07/2016 00.50:

    Ciao,
    hai inserito il kit standard della Dynojet, ovvero non hai "accordato" la carburazione a quello che è montato sulla moto (come gli scarichi e penso il filtro aria).
    Quindi la PRIMA cosa più "banale" e consigliabile da fare è rifare la carburazione ad hoc. Questo non ti stravolgerebbe la moto e ti farà consumare il giusto con un buon incremento della potenza fruibile. Magari con un bel banco prova per testare realmente cosa dice il mezzo.
    Molti montano il cardano della versione America per avere un pò più di spunto (ma si perde in velocità).
    Se non ti basta ci si può sbizzarrire dal rifacimento delle teste, dagli alberi a cam, dal montare batterie di carburatori "a valvola piatta", bielle alleggerite, collettori dei carbs su misura e chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo l'aumento di cilindrata a 1500 (big bore).
    Calcola che più la moto và forte è più deve frenare, tenere la strada ecc... Quindi anche una frizione più "tosta" e una bella e forcelle upside down e/o pompe/pinze freni più modulabili ecc... devono seguire i vari aumenti di potenza.


    Comunque il nostro guru è il mitico NENCIO... magari se gli fai domande più specifiche sarebbe più facile dare delle risposte.

    [SM=g3352873]


    Cosa vuoi dire che non ho accordato la carburazione su quello che ho sulla moto,i getti del massimo 170 sono grandi ne ho quattro da 152,5 mikuni dici che possono andare bene ho letto che i getti vanno bene quelli dell'America
  • OFFLINE
    -Barrett-
    Post: 1.279
    Registrato il: 30/01/2003
    Sesso: Maschile
    Sono un genio creativo
    Socio FONDATORE
    00 11/07/2016 09:57
    E' un po come un vestito fatto su misura: se hai un tg 56 molto facilmente i vestiti tg 56 andranno bene. Sicuramente un abito su misura fatto da un sarto vestirà meglio.

    La carburazione cambia in base al tipo di scarico, al tipo di filtro aria, alle eventuali centraline ecc... Si dovrebbe essere molto fortunati trovare la regolazione giusta, con così tante variabili, avendo un kit standard.

    Prova almeno a farti controllare il rapporto stechiometrico tra benzina ed aria. Se c'è troppa benza non riesce a bruciare vuol dire che ci sarà da rivedere la carburazione.


    E la Vumi ... VaVaVuma !



  • OFFLINE
    cosimino71
    Post: 10
    Registrato il: 29/06/2016
    Sesso: Maschile
    Junior
    00 11/07/2016 10:51
    Se dovessi tornire i condotti con tutto quello che ho montato i getti del massimo dovrei cambiarli o vanno bene da 170,comunque ho abbassato di una tacca lo spillo conico adesso è alla seconda tacca partendo dall'alto prima era alla terza e sembra che abbia guadagnato prima aveva come un piccolo vuoto ai 2000 giri
  • Tag discussione
  • x