il mio angelo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
valeria80
00venerdì 5 settembre 2008 11:27
[SM=g7423] Ciao a tutte.
Sono entrata per quaso in questo sito alla ricerca di qualcosa o di qualcuno che possa aiutarmi a superare questo dolore che mi sta spezzando il cuore.
Il mio Emanuele è nato il 28 Luglio 2008 a soli 26 settimane, è vissuto solo per pochi istanti ed è voluto subito in cielo.
Ho voluto vederlo, era bellissimo e nonostante i suoi 450 Gr era un bambino perfetto.
Mi manca tantissimo,
HO bisogno di un vostro aiuto
lauraz1968
00venerdì 5 settembre 2008 11:53
ti abbraccio forte forte...
non è facile consolare il tuo dolore, io stessa sto ancora annaspando x la mia piccola Elena Sofia,volata via a 28 settimane....e sono quasi 8 mesi...
Adesso ti sembrerà impossibile, ma presto scoprirai che Emanuele è stato e sarà x sempre , un meraviglioso Dono...lo capirai da tanti piccoli segni, lo sentira nel profondo del cuore....
Sei una Mamma speciale, La Mamma Di Un Angelo....
non so perchè è dovuto succedere a te, a me, e a tutte le altre bellissime Mamme che ho incontrato qui....la vita è un mistero!
Ma ti dirò quello che un'altra mamma disse a me "lascia scorrere il dolore, piangi quando ne hai voglia, hai il sacrosanto diritto di farlo"
Ma non perdere la speranza, presto la vita ti chiederà di riprovare a sognare...Guarda me, ho 40 anni, ho perso tre bambini, ho un figlio di 19 anni, e ho un nuovo bambino in arrivo...
Benvenuta tra noi
Laura
valeria80
00venerdì 5 settembre 2008 12:07
Grazie Laura
[SM=g9433] Ti ringrazio per queste tue parole che mi aiutano a non restare da sola.
Spero riuscire anche io a raccontare la mia storia.
Ora sembra che il mondo mi sia crollato addosso, ho paura per il mio futuro e a volte ho perfino paura di impazzire per questo dolore.
Ho 28 anni e le persone con cui parlo, mi dicono:
-sei giovane
-ne farai un altro
Credo che un altro bambino non potrà mai prendere il posto del mio Emanuele che sarà per sempre il mio angelo.
Dal profondo del cuore i miei auguri per questa nuova vita che sta arrivando.
Un abbraccio virtuale
Ilaria
00venerdì 5 settembre 2008 12:56
Cara Valeria, Emanuele lo porterai sempre nel tuo cuore, potrai avere altri figli, ma lui avrà sempre un posticino speciale vicino a te. So che le persone spesso dicono cose stupide, proprio perchè nemmeno immaginano il dolore che tu stai affrontando, all'inizio ti verrà tanta rabbia per quello che senti, poi invece sorriderai pensando a come sono superficiali non solo a dirlo, ma anche solo a pensarlo.
E' una montagna dura da scalare, soprattutto all'inizio, ma vedrai che giorno dopo giorno, circondata dalle persone che ti amano e ti aiutano in questo percorso, la salità diventerà meno dura.
So che è difficile pensarlo, ma Laura e altre mamme sono un esempio di come si può riconquistare la felicità che meritiamo, il sorriso e gli abbracci che avevamo in serbo per questi angeli e che andranno ai loro fratellini o sorelline. E dopo il sole sarà ancora più luminoso.
Vivi il tuo lutto, piangi le tue lacrime, ogni lacrima come un piccolo pezzo di dolore che scivola via, prenditi tutto l'amore che ti circonda e torna quì quando vuoi, questo è il nostro angolino speciale.
Se vuoi ti posso mettere la stellina di Emanuele,
http://digilander.libero.it/genitoridiunastella/le_nostre_stelle.htm ma mi servirebbe l'iniziale del cognome.
Ti abbraccio forte forte e a presto!!!
[SM=g9433]

Ilaria
valeria80
00venerdì 5 settembre 2008 13:14
la stellina per Emanuele
Grazie di cuore Ilaria............

l'iniziale del cognome di Emanuele è la P.
[SM=g6153]
Ilaria
00venerdì 5 settembre 2008 17:20
Ecco fatto ... [SM=g9480] ... è poco, ma per noi è un bellissimo segno del loro passaggio [SM=g7799] !!!
Verusca
00venerdì 5 settembre 2008 18:30
I nostri angeli
Ciao Valeria,
sono 1 altra mamma di 1 angelo,ti scrivo solo per dirti piangi,cerca l'affetto delle persone care perche' il tuo angioletto ti manchera' sempre e gli altri figli che avrai non prenderanno mai il suo posto ma ti aiuteranno a sorridere.Io ho 1 bambino di 4 anni e mezzo e nonostante la sua vicinanza mi aiuti molto Andrea ha il suo posticino nel nostro cuore e nelle nostre menti.Ora c'e' 1 posticino anche per la creatura che e' volata via a sole 11 settimane domenica.Il nostro cuore e' fatto per contenere l'amore sconfinato anche per 100 figli quindi troverai il posto anche nel tuo.
1 abbraccio Verusca [SM=g6146]
liliana
00venerdì 5 settembre 2008 22:59
Ciao Valeria...... in questo momento non sono molto brava per scrivere parole di conforto perchè il mio cuore è a pezzi, mi manca il mio piccolo Samuel terribilmente...........posso solo dirti che ti abbraccio forte forte ........... [SM=g7799]
Giovanna
00venerdì 5 settembre 2008 23:09
Carissima Valeria,
anch'io ti abbraccio forte forte e ti dico di piangere tutte le tue lacrime adesso, perché è giusto che sia così. Noi siamo qui a farti forza, siamo un esercito di mamme che fa il tifo per te e che ti aspetta ogni volta che vuoi. Quando senti qualcosa che ti dà fastidio, ritorna al ricordo di quel visino perfetto e vedi come sparirà tutta l'amarezza. Hai un dolce angioletto di 450 gr che sarà capace di darti il conforto che cerchi. Tutte le volte che mi sentivo disperata, chiamavo Emma in aiuto e mi calava immediatamente una pace nel cuore...il dolore rimaneva forte ma la tenaglia al cuore passava. Il tuo Emauele c'è con te in ogni momento, vive e cresce nel tuo cuore e non ti abbandona mai.
[SM=g9480]
Giovanna
LOREDANA/ANNA
00sabato 6 settembre 2008 11:02
piccoli angeli
Ciao sono loredana e ho perso da poco Anna alla 28 settimana in modo tragico ho momenti di strana serenità ed ancora momenti di grande tristezza le varie vicende le potrai leggere sulla sua storia. Adesso mi faccio prendere dallo sconforto anche perchè forse mi stanno sconsigliando altre gravidanze. Comunque piccola mamma cerca di stare serena più che puoi chiedendo aiuto proprio al tuo angelo che non negherà questo alla sua mamma. Ti bacio e ti abbraccio LOREDANA [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g9433]
valeria80
00lunedì 8 settembre 2008 09:56
Grazie a tutte voi
[SM=g6146]
GRAZIE!!!!!
Vi ringrazio di cuore a tutte.
Mi rendo conto che non sono solo, che ci sono altre persone che hanno provato e stanno provando il mio stesso dolore.
Sono credente e in questi giorni sono andata a messa, durante l'omelia il sacerdote ha detto che ognuno di noi ha un angelo custode invitandoci a pregarlo perchè questo è proprio il mese dedicato agli angeli.
Noi siamo fortunate, abbiamo più di un Angelo al nostro fianco.
Mamme speciali vi abbraccio tutte. [SM=g7423] [SM=g7423] [SM=g7423]
valeria80
00giovedì 11 settembre 2008 09:45
Ciao a tutte.
Mi ritrovo ancora qui a parlare con tutte voi perchè ho capito che solo in questo angolo sono capita.
Ieri sono andata alla visita di controllo dal mio gine e sono tornata a casa ancora più triste di prima.
Mi aspettavo una risposta alla mia principale domanda "Perchè è successo" ma non c'è stata( vi racconterò appena ne avrò il coraggio tutta la mia storia, cmq ho avuto forti contrazioni e un parto improvviso alla 26 settimana).
Il mio gine ( di cui ancora oggi ho fiducia) mi ha detto che non può darmi una risposta certa ma possiamo fare solo supposizioni, nel mio caso non c'è stato alcun avvertimento su cosa sarebbe successo è stato tutto improvviso. E' stata la natura che ha fatto il suo corso.

-"DOVETE METTERE DA PARTE QUELLO CHE E' SUCCESSO E ANDARE AVANTI"
-" A 26 SETTIMANE PUO' ANCORA ESSERE DEFINITO UN ABORTO"

Queste sono state le sue parole.
Io il mio angelo l'ho sentito muovere nella mia pancia già a tre mesi e mezzi e scalciava fino a 10 minuti prima del parto. Era un angelo ancora prima che nascesse, appena non lo sentivo muovere toccavo la mia pancia e lui mi rispondeva per farmi sentire che c'era.
Ora ho tanto dolore e anche un pò di rabbia per non essere capita da molte persone. Ci sono attimi di disperazione totale e attimi di tranquillità.
Ora non mi resta che andare ogni giorno al cimitero a portare fiori bianchi. Sono gli unici regali che oggi posso fare a lui.
Io sono stata la mamma di Emanuele fin dal primo istante di vita e lo sarò per sempre.
[SM=g6146]
Mi manca tantissimo...............
Vi abbraccio tutte [SM=g9433]
........scusatemi per questo sfogo. [SM=j7567]

crivb
00giovedì 11 settembre 2008 15:02
Cara Valeria, innanzitutto non ti devi scusare, questo è il posto giusto...per parlare, per piangere e per sfogarsi senza avere il timore di essere giudicata e di non essere capita.
Sulla tua strada troverai purtroppo tante e tante persone che non riusciranno o non vorranno capire il tuo dolore.... all'inizio farà male, rabbia e avrai voglia di rispondere male, poi queste persone ti faranno solo compassione, loro non sanno, loro non hanno provato questo dolore, questo immenso e profondo dolore.
Coraggio, noi siamo qui per aiutarti!!
Un bacio Cristina [SM=g9433]
VALERIA80
00giovedì 11 settembre 2008 15:53
Grazie Cristina
[SM=g9433]
Grazie Cristina........
Un abbraccio forte forte. [SM=g7423]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com