cane adulto per famiglia con bambini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
michele@boxer
00lunedì 21 gennaio 2013 23:17
Buongiorno a tutti
la nostra famiglia è alla ricerca di un cane; abbiamo due bimbe di 2 e 4 anni. abbiamo qualche esperienza con i boxer.
Stiamo cercando quindi un cane docile mansueto ed affidabile. Abbiamo pensato magari ad un giovane adulto, possibilmente con una educazione di base per alcuni motivi:
- abbiamo visto che alcuni allevamenti cedono ex fattrici che cercano una famiglia e ci farebbe piacere aiutare un cane in difficoltà. cani con problemi di comportamento visto la tenera età delle bimbe pensiamo non sia il caso.
- Aspetto economico (viva la sincerità)

Vi chiedo quindi se tra i tanti allevatori ci fosse qualcuno o anche qualche privato che sia costretto a cedere uno dei suoi boxer che possa essere adatto alla nostra situazione.
ringrazio anticipatamente.
distinti saluti
Michele
ROBERTO@Nestore
00martedì 22 gennaio 2013 08:31
Puoi controllare qui sul forum nella sezione BOXER IN CERCA DI UNA CASA, ma ti posso suggerire quello che è stato consigliato a me quando ho deciso di "boxerizzarmi": forse con due bimbe piccole è meglio un cucciolo che abbia da 65 a 75 giorni xchè poi, da come mi è stato detto, cominciano a formarsi caratterialmente. Comunque qualcuno pi esperto di me sulla razza ti darà consigli sicuramente più affidabili.
ROBERTO@Nestore
00martedì 22 gennaio 2013 08:34
Dimenticavo!! L' aspetto economico si è importante ma forse è meglio spendere qualcosa in più ed educare e crescere un cucciolo in base alle propie abitudini e alla nuova famiglia
lari.Roma
00martedì 22 gennaio 2013 10:20
www.adottaunboxerperlavita.it/
io invece credo, che se scelto bene, anche un boxer adulto, proveniente appunto da una situazione equilibrata e di buon carattere, possa andare benissimo per voi! se sentite l'associazione, sapranno consigliarvi e dirvi se in questo momento ci sono boxer che fanno al vostro caso, se non ci sono sicuramente non vi proporanno altro!
Unico neo su cui voglio farvi riflettere: un boxer, ma anche un altro cane, può necessitare di spese importanti a livello sanitario, che possono essere di certo gravose, almeno quanto l'acquisto di un cucciolo in allevamento, se non di piu..visti i dichiarati problemini economici, siete sicuri che sareste eventualmente in grado di affrontare tali spese? che tra l'altro con un cane non piu giovane, possono ancor di piu essere dietro l'angolo?
smemorato62
00martedì 22 gennaio 2013 10:44
quoto integralmente lari
expoman
00martedì 22 gennaio 2013 14:27
Anch'io d'accordissimo con Laura.
idee65
00martedì 22 gennaio 2013 16:20
esatto! Le spese veterinarie sono assolutamente da considerare. Per fare un esempio recente, una mia carissima amica ha adottato un pastore tedesco femmina, passati un po' di giorni ha visto che non stava bene, e adesso sta facendo tutti gli esami del caso...urine, esami sangue, ecografia addome e raggi..... bella spesa!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com