assorbimento batteria a motore spento

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1wm067
00domenica 3 dicembre 2017 22:04
e da cinque anni che convivo con questo chiamamolo problema ma ora vi spiego.
la mia w140 batteria sempre ottima (95 amp.) con alternatore ottimo mi crea il problema che se rimane ferma per tre giorni in garage senza antifurto inserito quindi aperta,quando accendo il quadro il voltmetro prima della messa in moto mi indica 11,6 volt e cosa strana si mette in moto senza alcun problema ma come capite e sapete 11,6 volt non e' un buon valore per una batteria e quindi dopo tre giorni sono costretto ad usare un moderno carica/mantenitore che il giorno dopo porta il valore a 12,5 o piu'.
ma perche'questa schiavitu'.
qualcuno ha in mente qualcosa?
io ho pensato che forse sia normale per una w140 piena di elettronica tutto questo ed aggiungiamo che c'e'anche la centralina del GPL da gestire.
insomma devo andare avanti cosi'oppure tutto questo non e' normale?
pirocia
00martedì 5 dicembre 2017 19:20
ho avuto una batteria che aveva lo stesso problema,prova a staccarla dall'auto quando è bella carica e lasciala cosi per 3/4 giorni e poi controlla il voltaggio con un tester,se la trovi a 11,6 vuol dire che è colpa della batteria difettosa,se invece la trovi a 12,6 è un problema dell'auto che assorbe corrente da qualche parte.

Pirocia
1wm067
00martedì 5 dicembre 2017 19:41
la prova da te'proposta e'eccezionale ma come faccio se la w140 mi serve ogni mattina?
potrei fare questo solo d'estate perche'per andare al mare uso la PEUGEOT 208
pirocia
00martedì 5 dicembre 2017 19:48
allora prova a mettere la batteria del 208 nel 140 e vedi come si comporta

pirocia
1wm067
00martedì 5 dicembre 2017 20:26
anche questa sarebbe una valida prova ma considera che la batteria della 208 e' da 65 amp contro i 95 della w140
alfaemme
00martedì 5 dicembre 2017 22:56
Re:
1wm067, 05/12/2017 20.26:

anche questa sarebbe una valida prova ma considera che la batteria della 208 e' da 65 amp contro i 95 della w140


... se la batteria è a posto (ed anche l'auto lo è...) 65 Ah sono più che sufficienti. Piuttosto verifica la scarica a freddo: per il successo dell'avviamento è più importante della capacità [SM=g27995]


1wm067
00mercoledì 6 dicembre 2017 07:24
OK grazie dei consigli
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