The "Matherian Viking Shields Set II" Beta Testing

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+ Mather +
00lunedì 15 ottobre 2012 16:20
Come da titolo

Tutti gli interessati potranno aderire direttamente da questo topic.

IL MOD NON RICHIEDE DAWNGUARD o HEARTFIRE,

al contrario, si incentivano i possessori delle suddette espansioni a

prendere parte al test.

Vi aspetto numerosi [SM=g27960]
slayerpaul
00martedì 16 ottobre 2012 10:11
ciao Mather!

proprio nei giorni scorsi ho scaricato la tua mod, ma purtroppo a causa di alcuni impegni e problemi con il mio pc non ho avuto modo di testarla a fondo. [SM=g27965]

al momento non ho ancora i DLC, però ho installato parecchie mod

se hai bisogno io sono disponibile! [SM=g27960]


+ Mather +
00martedì 16 ottobre 2012 12:28
Re:
slayerpaul, 16/10/2012 10.11:

ciao Mather!

proprio nei giorni scorsi ho scaricato la tua mod, ma purtroppo a causa di alcuni impegni e problemi con il mio pc non ho avuto modo di testarla a fondo. [SM=g27965]

al momento non ho ancora i DLC, però ho installato parecchie mod

se hai bisogno io sono disponibile! [SM=g27960]





Ciao Slayerpaul ! Grazie mille per la disponibilità :)

Ti faccio avere al piu' presto una ffz mail con il link per il download e una breve spiegazione del mod.

Se non hai provato la prima release tanto meglio : non c'è davvero paragone :D
slayerpaul
00giovedì 18 ottobre 2012 12:05
buongiorno Mather!
ieri sera sono riuscito a dare un'occhiata alla mod: complimenti! :D

solo un paio di cosette:
1) durante l'installazione (manuale - no mod manager) mi è comparso il messaggio di conferma di sostituzione file esistente - nella fattispecie steelwaraxe.nif. (che dovrebbe essere meshes).
Io sto già utilizzando mod che "sostituiscono" le texture/meshes originali, mi chiedevo quindi se era una cosa intenzionale o meno.

2) quando tento di parlare com Ahmad il sottotitolo recita:
nuovoIbn3: Mmmm?

Stasera proseguirò un po' di più nel testarlo, magari provando anche a reclutare qualcuno.

ciao!
+ Mather +
00giovedì 18 ottobre 2012 20:34
Re:
slayerpaul, 18/10/2012 12.05:

buongiorno Mather!
ieri sera sono riuscito a dare un'occhiata alla mod: complimenti! :D

solo un paio di cosette:
1) durante l'installazione (manuale - no mod manager) mi è comparso il messaggio di conferma di sostituzione file esistente - nella fattispecie steelwaraxe.nif. (che dovrebbe essere meshes).
Io sto già utilizzando mod che "sostituiscono" le texture/meshes originali, mi chiedevo quindi se era una cosa intenzionale o meno.

2) quando tento di parlare com Ahmad il sottotitolo recita:
nuovoIbn3: Mmmm?

Stasera proseguirò un po' di più nel testarlo, magari provando anche a reclutare qualcuno.

ciao!




Ciao slayerpaul!Grazie per il test e per l'ottimo report !

Se usi altre mod che utilizzano steelwaraxe non c'è nessun problema puoi lasciare il file già esistente senza effettuare sostituzione (sono solo cimeli "estetici")

Devo modificare qualche stringa su ahmed per far si che non venga fuori la scritta "nuovoIbn3", per il resto tutto regolare !

Dovresti essere in grado di reclutare Herger, Edgtho e Weath senza nessun problema. Buliwyf, Ahmed e Mather non sono al momento reclutabili.

Se riesci dai anche un'occhiata agli scudi per vedere se è tutto regolare, puoi forgiarli tu stesso se hai un buon livello di smithing, comprarli da mather o sottrarli alle varie teppaglie ;D
Erik il Conquistatore
00sabato 20 ottobre 2012 17:33
Se serve una mano sono disponibile [SM=g27960]
Basta solo che non sia richiesta una certa fascia di pc per testare (che so per effetti grafici particolari) poiché gioco tutto al minimo [SM=g27963]

+ Mather +
00domenica 21 ottobre 2012 19:05
Re:
Erik il Conquistatore, 20/10/2012 17:33:

Se serve una mano sono disponibile [SM=g27960]
Basta solo che non sia richiesta una certa fascia di pc per testare (che so per effetti grafici particolari) poiché gioco tutto al minimo [SM=g27963]





Grazie Erik !

Nessun problema per i requisiti, anzi vediamo come regge il mod a risoluzioni piu' basse ;)

Ti faccio avere il pacchetto via ffz mail tra pochissimo : posta pure il tuo rapporto in questo post [SM=g27960]
Greek warrior 2
00domenica 21 ottobre 2012 22:25
Mi candido anch'io come tester! [SM=x1140439]
+ Mather +
00domenica 21 ottobre 2012 23:23
Re:
Greek warrior 2, 21/10/2012 22:25:

Mi candido anch'io come tester! [SM=x1140439]




Il mitico Greek Warrior non poteva mancare !

FFZ MAIL per direttissima :D
slayerpaul
00lunedì 22 ottobre 2012 09:57
mi sono dedicato alla forgiatura, e con mia grande sorpresa, mi sono ritrovato con 75 scudi diversi! WOW! [SM=g27964]
- hanno tutti statistiche uguali, a parte due (di cui non ho segnato il nome, cacchio!) che hanno un valore di 450 anzichè 175
- c'è un problema con una "macchia scura" in questo scudo:

- con il mio pc con scheda ATI le texture del legno hanno una "patina lucida" che in certe condizioni di luce diventa evidente (specie se ruoti lo scudo nell'inventario), ma nel mio caso però utilizzando un ENB tale problema si riduce parecchio, vedasi l'immagine seguente:

+ Mather +
00lunedì 22 ottobre 2012 13:01
Ottimo slayer !

Correggo subito lo scudo segnalato !

Per quanto riguarda la patina lucida temo di non poter fare di piu' : la normal map è già ad opacità totale, potrei provare a ritoccare ancora i settaggi del .nif, ma dà spesso risultati disastrosi, creando ulteriori problemi alle trasparenze del modello.

Credo che la scelta migliore sia mettere la tua segnalazione nei bug noti e segnalare l'ENB come soluzione piu' efficace.

Hai per caso il link di download di questo ENB ?

Thanks ;)
Greek warrior 2
00lunedì 22 ottobre 2012 15:19
Segnalo il conflitto dell'elmo Wendol con un'altra mod che modifica i manto della tempesta(witcher 2 stormocloak replacer), infatti appena indosso quell'elmo anzichè ritrovarmi lo stesso che si vede sul tavolino mi diventa un elmo a piastre pesanti.
+ Mather +
00lunedì 22 ottobre 2012 15:26
Re:
Greek warrior 2, 22/10/2012 15:19:

Segnalo il conflitto dell'elmo Wendol con un'altra mod che modifica i manto della tempesta(witcher 2 stormocloak replacer), infatti appena indosso quell'elmo anzichè ritrovarmi lo stesso che si vede sul tavolino mi diventa un elmo a piastre pesanti.




Questa è un'importante segnalazione; se non altro perchè è una mod estremamente diffusa tra i giocatori di TES V : toccherà modificare, per fortuna dovrebbe trattarsi di una fesseria.

Grazie Robbè ;D
slayerpaul
00lunedì 22 ottobre 2012 15:36
Re:
+ Mather +, 22/10/2012 13:01:

Ottimo slayer !

Hai per caso il link di download di questo ENB ?

Thanks ;)



certo! [SM=g27960]
Winterheart Atmospheric ENB by WoodManGamer skyrim.nexusmods.com/mods/21350
che utilizza la v0.119 disponibile sul sito enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

è ovvio che la scelta di un ENB rispetto ad un altro è condizionata dai gusti personali, questo ad esempio può risultare troppo scuro/cupo per alcuni giocatori. [SM=g27983]

E' già da un po' che ho scaricato vari ENB, ma che per via degli impegni non ho utilizzato, se mi capita di installarli vedo se possono essere messi in lista assieme a questo.

ciao
Erik il Conquistatore
00lunedì 22 ottobre 2012 15:39
Io di segnalazioni al momento non ho nulla di particolare. Appena messa la torre-fortino non si vedeva lasciando solo gli stendardi "sospesi nel cielo" ma poi ricaricando le altre volte si vedeva tutto senza problemi.
Altre cose che vedo capita spesso sono i personaggi all'interno di strutture come le mura del forte sopracitato o della chiglia della barca:
imageshack.us/photo/my-images/189/2012102200002.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/836/2012102200003.jpg/
Per il resto tutto ok [SM=g27960] gli scudi sono davvero tanti e molti (personalmente adoro quelli con tutti i disegni celtici tipo serpenti, draghi ecc. rispetto a quelli "più spogli"), peccato solo non poterli mettere sulla schiena perchè col pg tipicamente nordico uso gli spadoni [SM=x1140527]

PS:
Spoiler-Clicca qui


Erik il Conquistatore
00lunedì 22 ottobre 2012 15:56
Re: Re:
+ Mather +, 22/10/2012 15:26:




Questa è un'importante segnalazione; se non altro perchè è una mod estremamente diffusa tra i giocatori di TES V : toccherà modificare, per fortuna dovrebbe trattarsi di una fesseria.

Grazie Robbè ;D




Questo interessa anche me dato pensavo proprio di metterla questa mod.
Anzi né approfitto per dire le mie mod che non hanno dato nessun conflitto, per ora:
- Water and terran enhancement, true vision ENB, univision face, high res face maps for men, coverwomen, bfg better facegen, apachiisky hair e varie sulle città "più elaborate" tipo whiteruninenhanced.



+ Mather +
00lunedì 22 ottobre 2012 18:13
Re:
Erik il Conquistatore, 22/10/2012 15:39:

Io di segnalazioni al momento non ho nulla di particolare. Appena messa la torre-fortino non si vedeva lasciando solo gli stendardi "sospesi nel cielo" ma poi ricaricando le altre volte si vedeva tutto senza problemi.
Altre cose che vedo capita spesso sono i personaggi all'interno di strutture come le mura del forte sopracitato o della chiglia della barca:
imageshack.us/photo/my-images/189/2012102200002.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/836/2012102200003.jpg/
Per il resto tutto ok [SM=g27960] gli scudi sono davvero tanti e molti (personalmente adoro quelli con tutti i disegni celtici tipo serpenti, draghi ecc. rispetto a quelli "più spogli"), peccato solo non poterli mettere sulla schiena perchè col pg tipicamente nordico uso gli spadoni [SM=x1140527]

PS:
Spoiler-Clicca qui






Purtroppo succede, motivo per cui mi rifiuto categoricamente di continuare il modding con Skyrim : non è INTELLIGENZA ma DEFICIENZA ARTIFICIALE !! Semplicemente ingestibile e super buggata ! Sufficiente a condurre il modder medio sull'orlo del suicidio nelle prime due settimane di pratica.

Per risolvere il problema (pensavo già di metterlo nel file readme),
puoi attivare la finestra di chat (\), cliccare sul personaggio, digitare "disable" INVIO e subito dopo "enable" INVIO. Dovrebbe a tal punto riprendere il giusto cammino/posizione :D

Grazie per l'ottima segnalazione ! Cotinuo a prendere nota :D
+ Mather +
00lunedì 22 ottobre 2012 18:14
Re: Re:
slayerpaul, 22/10/2012 15:36:



certo! [SM=g27960]
Winterheart Atmospheric ENB by WoodManGamer skyrim.nexusmods.com/mods/21350
che utilizza la v0.119 disponibile sul sito enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

è ovvio che la scelta di un ENB rispetto ad un altro è condizionata dai gusti personali, questo ad esempio può risultare troppo scuro/cupo per alcuni giocatori. [SM=g27983]

E' già da un po' che ho scaricato vari ENB, ma che per via degli impegni non ho utilizzato, se mi capita di installarli vedo se possono essere messi in lista assieme a questo.

ciao




Grazie mille ! Anche questo finirà nel readme ! ;D
Greek warrior 2
00lunedì 22 ottobre 2012 20:08
Segnalo che i nuovi scudi non si possono potenziare al banco di lavoro
+ Mather +
00lunedì 22 ottobre 2012 20:44
Re:
Greek warrior 2, 22/10/2012 20:08:

Segnalo che i nuovi scudi non si possono potenziare al banco di lavoro




Eh infatti sì, ho sicuramente dimenticato un valore nei "temperarmor".

Esorto tutti gli altri a darmi conferma [SM=g27971]
Erik il Conquistatore
00lunedì 22 ottobre 2012 21:08
Re: Re:
+ Mather +, 22/10/2012 20:44:




Eh infatti sì, ho sicuramente dimenticato un valore nei "temperarmor".

Esorto tutti gli altri a darmi conferma [SM=g27971]




Confermo, non si possono potenziare.

slayerpaul
00lunedì 29 ottobre 2012 10:55
Buongiorno! [SM=g27964]

- questi sono i due scudi con valore 450 anzichè 175


- questo è un altro ENB che riduce il problema della "patina lucida"
Jasmin ENB v5_3 CG by r6angel -- skyrim.nexusmods.com/mods/25949


- ti fornisco l'elenco dei esm/esp delle mod che ho installato! tutte disponibili sul Nexus, non sono indicate le mod che sostituiscono le texture perchè non hanno un esp/esm da cui dipendere. [SM=g27960]
Testo nascosto - clicca qui



FORSE e ripeto FORSE c'è un problema con uno scudo di
Shields_of_the_northern_kingdoms.esp --- Witcher 2 shields
il "Worn Shield "

e

FORSE e ripeto FORSE c'è un problema con un'armatura di
LordOfWar_TW2.esp ----- Witcher 2 armors
la "Aedirn plate"

entrambe presentano delle texutre alterate, potrebbe essere causato dalla tua mod, perchè ho notato questo problema dopo avererla installata, nei prossimi giorni provo a verificare se sono davvero incompatibili...

ciao!
franky317
00sabato 3 novembre 2012 18:56
salve Mather! oggi ho reinstallato Skyrim! vorrei provare i tuoi mod! posso??
+ Mather +
00sabato 10 novembre 2012 02:22
Salve a tutti ragazzi ! Pronti per un'altra infornata ???

Ecco la seconda Beta di MVSS II...

Tra le modifiche apportate abbiamo :

- Scudi potenziabili

- Eliminazione del bug di invisibilità con il lod della torre (Torre invisibile in caso di arrivo da un'altra cella)

- Elmo Wendol UNICUM (non piu' basato sull'elmo ufficiale manto della tempesta, per evitare conflitti con altri mod)

- AGGIUNTA DI PALIZZATE lungo l'intero perimetro dell'accampamento

- Saltuario SPAWN di Guerrieri WENDOL

- Gli scudi sono costrubili solo se dotati di un perk forgiatura di 100 punti

- OTTIMIZZAZIONE dell'IA dei Vichinghi all'interno dell'accampamento

- Aggiunta di banco di lavoro + mola all'interno della torre

- Gli scudi possono essere reperiti all'interno di vari bauli


L'email contenente il nuovo link di scarica sarà inviato nei prossimi minuti


>>>ATTENZIONE<<<

Si prega i beta tester di utilizzare un SALVATAGGIO PULITO come indicato all'interno del file readme.txt contenuto

nel nuovo archivio.

Buon divertimento :)

[SM=g27960]
+ Mather +
00sabato 10 novembre 2012 02:28
Re:
slayerpaul, 29/10/2012 10:55:

Buongiorno! [SM=g27964]

- questi sono i due scudi con valore 450 anzichè 175


- questo è un altro ENB che riduce il problema della "patina lucida"
Jasmin ENB v5_3 CG by r6angel -- skyrim.nexusmods.com/mods/25949


- ti fornisco l'elenco dei esm/esp delle mod che ho installato! tutte disponibili sul Nexus, non sono indicate le mod che sostituiscono le texture perchè non hanno un esp/esm da cui dipendere. [SM=g27960]
Testo nascosto - clicca qui



FORSE e ripeto FORSE c'è un problema con uno scudo di
Shields_of_the_northern_kingdoms.esp --- Witcher 2 shields
il "Worn Shield "

e

FORSE e ripeto FORSE c'è un problema con un'armatura di
LordOfWar_TW2.esp ----- Witcher 2 armors
la "Aedirn plate"

entrambe presentano delle texutre alterate, potrebbe essere causato dalla tua mod, perchè ho notato questo problema dopo avererla installata, nei prossimi giorni provo a verificare se sono davvero incompatibili...

ciao!




Ciao Slayer !

Il valore aggiunto dei due scudi è assolutamente voluto :

i due scudi contengono intarsi in oro e noterai che per poterli fabbricare sarà necessario un lingotto d'oro :)

Per quanto riguarda gli esp che mi hai segnalato, il primo dei due rappresenta lo scudo base utilizzato per il mio mod, del secondo non ho effettivamente mai sentito parlare quindi non dovrebbe essere concatenato.

Non so che problema tu stia riscontrando ma potresti provare a cambiare l'ordine di caricamento degli esp mettendo il MVSSII (il mio mod) in testa ai mod coinvolti dal problema. (puoi farlo tranquillamente con il nexus mod manager)
+ Mather +
00sabato 10 novembre 2012 02:37
Re:
franky317, 03/11/2012 18:56:

salve Mather! oggi ho reinstallato Skyrim! vorrei provare i tuoi mod! posso??




Ciao franky ! Il MVSS II è in fase di conclusione : se va tutto come da programma non dovrebbe esserci un ulteriore giro di Beta e potrai goderti l'ultima release tra pochissimi giorni ! Ti chiederei di farmi da Beta Tester ma ho già chiuso il gruppo : accettarne un altro mi ricostringerebbe inevitabilmente ad alterare manuale e descrizione e speravo sinceramente di non doverle rimaneggiare !! [SM=x1140434]

Rimani sintonizzato e non avrai di che pentirti ! [SM=g27964]
slayerpaul
00sabato 10 novembre 2012 13:20
- per la questione degli scudi, me ne sono accorto doooopo del lingotto [SM=g27965]
- per la questione delle texture incasinate il problema si presenta anche con la tua mod disinstallata e reinstallando l'altra daccapo, in più provando un'altra mod che aggiunge altre armature ho avuto altri problemi simili, quindi la tua mod NON dovrebbe dare problemi

comunque adesso mi dedico all'ultima versione che ci hai fornito complimenti per il manuale! [SM=g27964]

buon weekend! (qui piove [SM=g27971] quindi... betatesting [SM=g27960] )
+ Mather +
00sabato 10 novembre 2012 14:34
Re:
slayerpaul, 10/11/2012 13:20:

- per la questione degli scudi, me ne sono accorto doooopo del lingotto [SM=g27965]
- per la questione delle texture incasinate il problema si presenta anche con la tua mod disinstallata e reinstallando l'altra daccapo, in più provando un'altra mod che aggiunge altre armature ho avuto altri problemi simili, quindi la tua mod NON dovrebbe dare problemi

comunque adesso mi dedico all'ultima versione che ci hai fornito complimenti per il manuale! [SM=g27964]

buon weekend! (qui piove [SM=g27971] quindi... betatesting [SM=g27960] )



Grazie mille per tutto slayer !

A buon rendere [SM=x1140543]

franky317
00sabato 10 novembre 2012 14:41
Ok Mather nn preoccuparti aspetto ;-)
Erik il Conquistatore
00martedì 13 novembre 2012 12:33
Dunque per ora mi gira tutto correttamente e l'elmo della mod witcher 2 stormocloak replacer non da più problemi. Devo ancora provare a potenziare gli scudi perchè son senza materiali al momento [SM=g27963] ma appena reperisco le materie prime provo.
Unica cosa: ogni volta che entro (finora sono stato solo due volte) all'accampamento vengono ad assaltarci un gruppetto di rinnegati comparsi non so da dove.

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