Stresa, si scontrano due Euronight

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paperignas
00sabato 20 marzo 2004 11:22
Morta una donna, decine i feriti

Due treni internazionali si sono scontrati nei pressi della stazione di Stresa, sulla linea ferroviaria del Sempione. Il bilancio parla di una vittima, una donna, e di circa quaranta feriti. Coinvolti due Euronight, il Roma-Milano-Parigi e il Parigi-Milano-Roma. L'ultima carrozza del convoglio diretto in Francia è deragliata poco dopo la stazione, venendo urtata dalla motrice dell'altro treno. Ancora da accertare le cause dello scontro.
Trenitalia informa che la vittima è una donna francese deceduta durante il trasporto in elicottero dal luogo dell'incidente ferroviario verso l'Ospedale di Novara.

Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco di Verbania, che sono intervenuti sul luogo dell'incidente con sette squadre, la maggior parte delle persone sarebbero contuse o ferite e solo pochi destano qualche preoccupazione. Il servizio urgente del 118, comunque, afferma che tra i feriti non c'è nessun "codice rosso" , cioè nessun caso grave, ma solo "codici gialli e verdi". I feriti sono stati portati all'ospedale di Verbania. Sull'incidente indaga la polizia ferroviaria di Arona (Novara).

Secondo la ricostruzione di Trenitalia, "l'ultima carrozza del treno Euronotte 226 (Palatino), proveniente da Roma e diretto a Parigi è uscita dai binari nei pressi della stazione di Stresa- Belgirate. Il treno Euronotte 227 proveniente da Parigi e in arrivo nella medesima stazione sul binario adiacente, ha urtato la carrozza sviata. L'urto ha causato l'uscita dai binari del locomotore e di tre vagoni del treno 227 che sono rimasti sulla linea".

[www.tgcom.it]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com