Straordinario evento in uno zoo sono nati cinque rarissimi leoni bianchi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GocciaDiParadiso
00sabato 10 novembre 2007 20:41









A SYDNEY - Straordinario evento in uno zoo australiano, nati in cattività cinque rarissimi leoni bianchi.
Il molteplice lieto evento è stato reso noto dal parco zoologico di Mogo, presso la costa a sud di Sydney, che ospita i genitori,i leoni bianchi adulti Tim e Snow, parte del suo programma di riproduzione in cattività di specie a rischio. Il programma ha confermato il suo successo con l'arrivo dei cinque cuccioli lo scorso febbraio.
I responsabili dello zoo hanno però tenuta segreta la notizia finché i cinque, affettuosamente soprannominati "i gangster" per come operano in gruppo nei loro giochi da cuccioli, non sono cresciuti abbastanza da assicurarne la buona salute fisica.
"Produrre una figliata di cinque maschi è un evento unico", ha detto il proprietario del Mogo Zoo, Shelly Padey. Lo zoo, presso Batemans Bay, si occupa in particolare in specie a rischio e ospita attualmente un branco di 12 leoni bianchi.
Sebbene siano rari, leoni bianchi si incontrano occasionalmente a Timbavati, in Sudafrica. Il loro insolito colore è dovuto a un gene recessivo.
Un leone bianco ha degli svantaggi quando va a caccia: la sua presenza può essere tradita dal suo colore, diversamente dal leone normale che si fonde perfettamente con l'ambiente circostante.
I leoni bianchi nascono quasi del tutto bianchi, senza le normali macchie di camuffamento che si trovano nei cuccioli di leone. Il loro colore si scurisce gradualmente fino a diventare crema o color avorio (colore noto con il nome di biondo).





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com