Recupero 15 ° Giornata ( 04-mar-09 ) : DLF Firenze - Sporting Arno 8 - 6

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 27 febbraio 2009 16:44


mercoledì 4 marzo 2009

DLF Firenze - Sporting Arno 8 - 6 [ 2 Cenci, 2 Leoni, 2 Colzi A., Bogheresi, Di Vivona; 4 Pancani, 2 Lombardo ]


Orario e Impianto di Gioco
Designazioni Arbitrali
Squalificati e Diffidati
Classifica Marcatori




CLASSIFICA

Rinascita Doccia 49 ( 19 )

Progetto Lana 47 ( 19 )

Unione Montalbano 42 ( 19 )
Fiorenza 42 ( 19 )

ASI Agliana 40 ( 18 )

Bulls Calenzano 26 ( 18 )
FC Selecao 26 ( 19 )

2004 Maliseti 23 ( 18 )

Ponte Buggianese C5 22 ( 18 )
DLF Firenze 22 ( 19 )

Sporting Arno 18 ( 18 )

Misericordia di Carmignano 17 ( 19 )

Zeroquattro 15 ( 18 )

Pietà 2004 9 ( 18 )

Timec C5 7 ( 19 )



tra parentesi le partite giocate

Alessandro Mongatti
00giovedì 5 marzo 2009 00:56
DLF Firenze - Sporting Arno 8-6

reti DLF:

Cenci 2
Leoni 2
Colzi Andrea 2
Borgheresi 1
Di Vivona 1
Menogiovane
00giovedì 5 marzo 2009 11:45
DLF - Sporting Arno
Partita dello Sporting che con degli evidenti errori difensivi ha agevolato la vittoria,meritata, del DLF .Bisogna far tesoro di quasti errori e provare a migliorarsi in seguito.
Partita corretta dalle due squadre e ben arbitrata.
Marcatori Sporting
3 Pancani
1 Tumminaro
2 Lombardo
[SM=g1503467]
Alessandro Mongatti
00martedì 10 marzo 2009 00:41
DLF Firenze – Sporting Arno 8-6

DLF Firenze (maglia blu): 1) Cristina David; 2) Colzi Andrea; 3) Sanesi Massimiliano; 4) Spazzali Fabio; 5) Leoni Massimo; 6) Colzi Paolo; 7) Cenci Simone; 8) Di Vivona Alessandro: 9) Borgheresi Simone (cap); 11) Sambari Jacopo; 12) Bacci Alessio. All: Mongatti Alessandro. Dir: Mongatti Sauro.
Sporting Arno (maglia rosa): 1) Materassi Mauro; 3) Pancani Gabriele; 4) Tumminaro Marco; 5) Masserelli Massimiliano (cap); 10) Lombardo Massimo; 11) Marcacci Matteo; 12) Gori Marco. Dir: Masserelli Massimiliano.
Marcatori: Lombardo (Sporting); Cenci (DLF); Cenci (DLF); Pancani (Sporting); Di Vivona (DLF); Leoni (DLF); Pancani (Sporting); Lombardo (Sporting); Colzi Andrea (DLF); Pancani (Sporting); Colzi Andrea (DLF); Borgheresi (DLF); Leoni (DLF); Pancani (Sporting).


(Vista dal DLF)
Mercoledì 4 marzo 2009: è in programma il recupero di DLF Firenze-Sporting Arno, partita rimandata a gennaio per impraticabilità del campo, dopo le tonnellate di pioggia che il cielo invernale aveva riversato sul Campo Manlio Pacini. La storia sembra ripetersi: a mezzogiorno gli dei della pioggia sembrano più irati che mai, e i dirigenti delle due squadre già si interrogano su quale nuova data scegliere per fissare nuovamente la partita. Poi il cielo, dopo ore di brutto tempo, si rasserena, e gli animi si preparano alla partita.
Sarà perché a lungo i protagonisti hanno pensato che non avrebbero giocato nemmeno questa sera, sarà perché una gara di mercoledì, il giorno dell'allenamento, risulta strana e sembra quasi un'amichevole, sarà perché alcuni degli atleti delle due squadre hanno giocato assieme e si conoscono da 15 anni, ma l'atmosfera in campo è molto rilassata. Il DLF parte con Cristina, Paolo Colzi, Cenci, Leoni, Sambari, ma la prima occasione è di marca ospite: Lombardo già al 1' impegna un attento Cristina. Al 4', bel tiro di Paolo Colzi, che non supera Materassi. All'8' bell'azione di Leoni, che tocca a Cenci: il tiro è alto. All'8' conclusione di Sambari, intercettata da Materassi. Al 10', il risultato si sblocca: il DLF pressa alto, Sambari perde Lombardo che viene servito da Pancani e batte Cristina: 0-1. Lo svantaggio scuote il DLF: Leoni è imprendibile, e il suo tiro batte Materassi, ma la palla sbatte prima sul palo destro, poi sul sinistro: incredibile. All'11', Paolo Colzi mette Cenci in moto sulla fascia sinistra: il numero 7 vola verso la porta ospite e batte Materassi. Due minuti dopo, identica combinazione Paolo Colzi-Cenci: stavolta il tiro prende il palo. Paolo Colzi è ispirato, e distribuisce assist con somma generosità: al 15' è Di Vivona a beneficiarne, ma Materassi si supera sul suo destro improvviso. Dopo un tiro di Andrea Colzi, respinto da Materassi al 15', il DLF passa in vantaggio, con azione identica a quella del primo goal, con Paolo Colzi a suggerire e Cenci a concludere di punta: 2-1. La fascia sinistra è la chiave del vantaggio locale, e lo spostamento, studiato, da quella parte di Cenci, che di solito percorre l'altra corsia, la mossa vincente. Al 20', altro tiro di Di Vivona, ancora imbeccato da Paolo Colzi, ed ennesima parata di Materassi. Al 24', tiro di Masserelli e ottimo intervento di Cristina. Al 29', Pancani è eccezionale a proporsi in avanti e a mettere Masserelli solo davanti a Cristina: l'errore del numero 5 è clamoroso. Il DLF, graziato, cerca di approfittarne: bel triancolo Spazzali, Borgheresi, Spazzali, tiro di quest'ultimo e grande riflesso di Materassi.
Il 1' della ripresa vede un tiro per squadra, di Di Vivona per il DLF e di Pancani per lo Sporting, e le rispettive parate di Materassi e Cristina. Al 3', lo Sporting pareggia, grazie a Pancani libero di calciare col sinistro. Passano pochi istanti, e Di Vivona ristabilisce le distanze: dribbling al limite dell'area e rasoterra preciso di sinistro (3-2). Al 7', Tumminaro saggia i riflessi di Cristina. Poi, il DLF spreca una grande occasione: Leoni libera Di Vivona defilato sulla destra, la conclusione è respinta da Materassi, la palla arriva a Leoni che calcia fuori da due passi. All'8' è Di Vivona a presentarsi davanti a Materassi: il primo tiro di piatto viene respinto, il secondo, col portiere ospite disteso a terra, è un cucchiaio che finisce fuori. Un minuto dopo è Cenci a non sfruttare l'ennesimo incontro ravvicinato con Materassi, vanificando il bel servizio di Leoni. Poiché per 3 volte consecutive nell'arco di 120 secondi il DLF non è riuscito a battere Materassi dopo aver messo un uomo solo in area di fronte alla porta ospite, Leoni pensa bene di calciare da lontano: il suo tiro di punta prende il palo interno e fa 4-2. Al 9', Sanesi rientra in campo dopo un mese, anche in vista della gara di venerdì, in cui Paolo Colzi sarà squalificato. Al 10', lo Sporting è bravissimo prima ad accorciare le distanze (con Pancani), poi a pareggiare (con Lombardo): 4-4. Al 13', Lombardo potrebbe segnare ancora, ma il suo tiro sbatte contro il palo. A questo punto, il DLF si scuote, e riprende a macinare gioco, soprattutto con i suoi laterali. Al 14', Cenci serve Andrea Colzi, che gli rende la palla: Materassi ha un riflesso da campione sul destro di Cenci. Al 15', Cenci va in percussione sulla fascia destra, vede Andrea Colzi appostato sul secondo palo e gli serve una palla che deve essere solo spinta in porta: 5-4. Al 18', Borgheresi rinvia malamente la palla rasoterra verso il centro del campo, proprio sui piedi di Pancani: il numero 3 ringrazia e pareggia (5-5). Passa un minuto e Andrea Colzi rimette le cose a posto come lui sa fare: stop e tiro di potenza inaudita che, scoccato dalla fascia sinistra, si infila all'incrocio dei pali opposto, sotto lo sguardo incredulo di Materassi (6-5). A questo punto, le cose si fanno facili per i locali. Al 26', Borgheresi parte da centrocampo, dribbla prima Tumminaro, poi Materassi in uscita, e poggia in rete a porta vuota di sinistro: applausi e 7-5. Al 29', Leoni salta un avversario, punta Tumminaro, tocca a sinistra in area a Di Vivona che gli rende subito la palla sul dischetto per la comoda segnatura: 8-5. Al 30', la difesa del DLF si addormenta, e lascia a Marcacci il comodo servizio per Pancani, che segna così una quadripletta (8-6).
Vittoria meritata del DLF in una gara dall'elevatissimo grado di sportività. Almeno 4-5 volte i giocatori, di entrambe le squadre, hanno corretto l'arbitro quando aveva erroneamente preso una decisione a loro favore. Ad un certo punto, addirittura, Paolo Colzi ha riconosciuto di aver toccato per ultimo la palla, in una situazione che poteva essere difficile da decifrare per l'arbitro, prima ancora di sentirne il fischio e conoscerne la decisione. Fosse sempre così, come sarebbe bello!

Alessandro Mongatti
Alessandro Mongatti
00martedì 10 marzo 2009 00:42
Per Menogiovane

Scusa, a me risultano 2 goal di lombardo e 4 di Pancani. Se mi dici quale ha segnato Tumminaro, correggo.
Grazie

Alessandro Mongatti
Menogiovane
00mercoledì 11 marzo 2009 14:01
Per Mongatti e classifica cannonieri
Hai ragione,
per le reti dello Sporting sono 4 di Pancani e 2 Di Lombardo.
Complimenti e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com