Queen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LOST HIGHWAY
00martedì 16 maggio 2006 11:12
Visto che in un topic si parla di band e canzoni preferite, ho pensato di aprire una discussione su questo gruppo nella mansion!

Dire che è uno dei miei gruppi preferiti sarebbe riduttivo, è più corretto dire che sono il gruppo che mi ha iniziato all'ascolto alla passione per la musica!

Iniziai con "A Kind of Magic", nel 1990, per poi estendere la mia conoscenza agli altri album, scoprendo di volta in volta canzoni destinati ad imprimersi indelebilmente nella mia testa!

Band a mio parere unica, caratterizzata dalla chitarra di May (riconoscibile tra mille) e da una delle più belle voci della storia del rock, Freddie Mercury, che ritengo anche essere uno dei più grandi frontman che abbiano mai calcato un palco!

Inutile provare ad indicare una canzone o un album preferito, se proprio dovessi fare una selezione alla fine sceglierei gli album a cui sono più affezionato, "Queen 1" (Keep Yourself Alive, Great King Rat, Liar), "Sheer Heart Attack" (Brighton Rock, Flick of the Wrist, Stone Cold Crazy) "A Night at the Opera" (Death on two legs, Love of my life, The Prophet Song, Bohemian Rhapsody), "News of the world" (Sheer Heart Attack, It's Late, Spread Your Wings, My Melancholy Blues), "Jazz" (Let Me Entertain You, Jelousy, Dead on Time, Don't Stop Me Now, In only Seven days), "The Game" (Play the Game,Dragon Attack, Save Me), A Kind of Magic (One Vision,Gimme the Prize, Princes of the Universe, One Year of Love), Innuendo (Innuendo, These are the days of our lives, Headlong, The Hitman, Bijou)....

Insomma, sono affezionato praticamente a tutti gli album fatti dai Queen, compresi quelli più discussi e criticati come "Flash Gordon" (che ha delle strumentali notevoli) e "Hot Space" (alcuni brani rendono davvero tantissimo in versione live)!

Nel 1998 ho avuto il grande piacere di vedere live a Milano Brian May, in occasione del tour del suo secondo album da solista!
Inutile dire che l'emozione è stata incredibile!
Non sono voluto invece andare a vederli nel tour dell'anno scorso con Rodger alla voce!
Inizialmente ero attirato da quel concerto (anche e soprattutto per poter vedere live Roger Taylor) ma, qualche giorno prima di acquitare i biglietti, riguardai la VHS del live del 1986 tenutosi a Budapest (IMHO uno dei migliori live della loro carriera) e pensai che non ce l'avrei fatta vederli sul palco senza Mercury, mi avrebbe preso troppa malinconia!

Piccola parentesi su Roger Taylor a cui sono legatissimo in quanto è il motivo per cui ho iniziato a suonare la batteria!
Era il 1992 e, ad un saggio scolastico, la mia classe doveva eseguire "The Show Must Go On"!
Si decise di farlo con una vera e propria band che suonasse, vista la mia passione per i Queen, il mio professore di musica mi chiese se volevo provare a suonare la batteria!
Da li parti tutto, devo le mie basi a Taylor e "Live Killers", che ascoltavo per ore, cercando di andare dietro al drumming di Roger suonando la mia rudimentale batteria fatta di cuscini e scatole!
!Darkside.
00martedì 16 maggio 2006 12:37
Senza scrivere un tema come hai fatto tu, diciamo che sono la prima band che mi ha spinto veramente ad ascoltare musica seriamente. Prima della fine degli anni '80 ascoltavo giusto quello che passava la radio o la tele, quel che capita, come capita. Già nel 1989, quando avevo sentito I want it all, mi era piaciuta. Poi li ho scoperti definitivamente con la morte di Freddie, Innuendo resta una delle mie preferite in assoluto.

Tra i 12 e i 15 anni di età credo di averle letteralmente consumate, le cassette dei Greatest hits.

Uh, già, mi hai fatto venire in mente una cosa: la mia prima maglietta a tema musicale non è quella dei Metallica che mi sono comprato l'estate scorsa: alle medie ne avevo una con su Freddie! (per la quale la classe intera mi dava del culattone... [SM=g27816] ma sai come possono essere teste di cazzo i ragazzini delle medie)
LOST HIGHWAY
00martedì 16 maggio 2006 13:24
La mia prima maglietta "musicale" risale alla seconda media ed è quella di "....And Justice for All"! [SM=x770841]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com