Problema infiltrazione acqua faro mercedes w124 E200

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Rear Traction
00sabato 11 settembre 2010 18:25
Salve a tutti , da tempo notavo la formazione di condensa all'interno dei fari ( più accentuata ne sinistro), della mia mercedes w124 E200 , così mi sono deciso a cambiare le guarnizioni ormai deformate (quella nello sportello e quella davanti) ,pensando che il problema venisse da quelle.Smontando il faro mi sono accorto che il problema è ben più serio, ossia si è "scollato" il vetro dalla sede di plastica che poi si va ad agganciare al corpo centrale .
come posso sistemarlo ? avevo pensato di mettere del comune silicone però non credo che possa durare molto come soluzione ...
alfaemme
00sabato 11 settembre 2010 20:03
Ovviamente un "rappezzo" esterno col silicone tiene poco ed è pure brutto se è in zona visibile.

Se invece riesci a distaccare del tutto il vetro dalla cornice in plastica, pulisci bene i pezzi e rimuovi tutto il vecchio collante. Ergo re-incolli il vetro col silicone e vedrai che tiene !!!!!(tengono gli acquari con i pesci dentro...)
asso@
00domenica 12 settembre 2010 02:08
Come "pezza" seria quoto alfaemme,l'ideale sarebbe trovare una guarnizione nuova/in buono stato da metterci..
Occhio ai "ganci" quando apri il fanale... [SM=g27988]
PS se le parabole finiscono in "ammollo" durano veramente poco..
PS2 quando smonti il fanale poi non toccare le parabole direttamente con le dita (usa guanti in lattice o similare [SM=g27988] )
PS3 se proprio il fanale non tiene...un foro di drenaggio nel punto + basso può fare al caso tuo...
PS4 sei proprio sicuro che l'acqua entri dal lato vetro?

Asso
Rear Traction
00domenica 12 settembre 2010 10:06
proverò a fare come mi suggerisce alfaemme , togliendo tutta la vecchia e chiudendo per bene con silicone,l'unico mio dubbio era sul fatto che il silicone potesse reggere o meno i cicli caldo - freddo.

asso@, 12/09/2010 2.08:

Come "pezza" seria quoto alfaemme,l'ideale sarebbe trovare una guarnizione nuova/in buono stato da metterci..
Occhio ai "ganci" quando apri il fanale... [SM=g27988]
PS se le parabole finiscono in "ammollo" durano veramente poco..
PS2 quando smonti il fanale poi non toccare le parabole direttamente con le dita (usa guanti in lattice o similare [SM=g27988] )
PS3 se proprio il fanale non tiene...un foro di drenaggio nel punto + basso può fare al caso tuo...
PS4 sei proprio sicuro che l'acqua entri dal lato vetro?

Asso

grazie per i consigli [SM=g27985] , certo sono proprio sicuro che entri dal lato vetro perche anche con un dito si riesce a separare il vetro dalla sede...per quanto riguarda la guarnizione sarebbe l'ideale , ma purtroppo non è una guarnizione amovibile è una colla che hanno messo in sede di montaggio ed essendo "corpo unico" non credo sia disponibile come ricambio ...
cinesino
00domenica 12 settembre 2010 12:44
le guarnizioni non credo costino molto, le presi per la mia w123 4 anni fa e le pagai 18 euri la coppia in MB
Norton74
00mercoledì 3 giugno 2015 15:13
Ciao a tutti,
torno su questo vecchio topic perchè devo ripristinare i fari della mia E200 SW ('93).
Infatti oltre ad entrare parecchia acqua le parabole sono molto rovinate (la cromatura si è staccata). quinid vorrei sostuire le parabole e chiudere bene i vetri (magari cambiando le guarnizioni).

Ho provato a smontare i fari ma non ci sono riuscito e non volendo rompere niente ho pensato che chiedere prima a qualcuno era meglio che fare danni...

Quindi qualcuno di voi può spiegarmi come smontare i fari anteriori?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

1wm067
00mercoledì 3 giugno 2015 18:29
non preoccuparti se pulisci bene la zona interessata e poi usi un silicone di marca affermata dura tanti anni.
invece se oltre ad entrare acqua ci sono pure le parabole rovinate a questo punto in internet ho visto che ci sono fari nuovi completi ad ottimo prezzo.
per le riparazioni ricordo che oltre al silicone c'e'anche in vendita la gomma liquida ottima per ricreare eventuali guarnizioni
DMIHNEA
00mercoledì 3 giugno 2015 22:38
re
di solito smonto la freccia-agire su linguetta interna della freccia.Poi la rotellina sopra la traversa,e dopo vedi le viti.Dopo aver levata la freccia,vedi una vite che tiene il ornamento sotto il faro.Il ornamento e tenuto verso il radiatore da una altra vite.Poi vedi verso la freccia le due viti che tengono il faro,e ti rimane un altra vite verso il radiatore,un po nascosta.
Norton74
00venerdì 5 giugno 2015 16:40
Allora più o meno ho capito; prima levare la freccia e poi cercare le viti che fissano il faro. Nei prossimi giorni ci provo.
Grazie
parteguelfa
00sabato 6 giugno 2015 17:01
confermo
2 bulloni smontata la freccia, uno lato radiatore, poi svitare la vite che tiene la parte di carrozzeria sotto al faro (sempre nel vano freccia) e poi il bullone lato radiatore sotto al faro. quante volte li ho aperti...

non so se vendono ancora le parabole, 7 anni fa si
Norton74
00sabato 20 giugno 2015 19:03
Sono riuscito a smontare il farò seguendo le indicazioni.
Ho smontato il faro e la guarnizione e' abbastanza buona mentre le parabole sono molto rovinate. Le ho trovate su internet ma non sono riuscito a smontarle (non ho voluto forzare per evitare di fare danni).
Qualcuno sa dirmi come tirare via la parabola grande dal faro?
Grazie
Norton74
00mercoledì 30 settembre 2015 13:16
Torno su questa discussione per raccontarvi come ho concluso il lavoro.

Ho acquistato due parabole nuove HELLA da un rivenditore tedesco su internet.
Sono riuscito a smontare quelle vecchie - allego due foto in cui si vedono le vecchie e anche una delle nuove.
Abbastanza facilmente ho montato le nuove parabole dopodiché ho inserito del sigillante professionale (no silicone) che mi ha consigliato il mio colorificio di fiducia e ho riposizionato i vetri sulle guarnizioni.

Sembrerebbe tutto a posto ma la vera prova sara quando piove forte e vedremo se entrerà ancora dell'acqua.
Ho fatto anche due fori per il drenaggio per ogni faro, non si sa mai...
Smontando le frecce una delle linguette si è rotta (in emtrambe...). Le ho quindi ordinate sempre su internet.

Purtroppo dopo aver rimontato tutto mi succede una cosa che già mi era capitata ma che poi si era risolta da sola.
In pratica funzionano tutte le luci tranne l'anabbagliante destro (e compare anche la spia sul cruscotto). La lampadina è a posto (ho fatto delle prove scambiandole) ma niente da fare. Come ho detto poco sopra mi era capitata la stessa cosa qualche mese fa, ma poi dopo un po' è tornato tutto a funzionare.
A qualcuno è mai successo niente di simile?
grazie

mattori
00mercoledì 30 settembre 2015 13:26
Re:
Norton74, 30/09/2015 13:16:


A qualcuno è mai successo niente di simile?
grazie





A me si affievoliva (non spegneva) l'anabbaglainte sinistro. Ho aperto il cofano motore e ho dato qualche colpo con la mano al faro, come si faceva una volta con le televisioni in bianco e nero. Tutto risolto e mai più successo!
vittorio.t
00mercoledì 30 settembre 2015 17:46
qualche massa ossidata o proprio i contatti...capita.
Bilbo
00giovedì 1 ottobre 2015 08:26
massa non credo essendo comune per le tre lamapadine (posizone anabbagliante abbagliante)
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