Opinione del pilota ( reale!!!) Orion 338

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FTV_Albe
00martedì 2 aprile 2002 09:37
Allora ragazzuoli dopo che ci siamo scornati sul realismo dei nostri sim, alla fine abbiamo raccolto l' opinione di Orion338 ( mi pare che la sigla sia questa). Oltre ad essere un grande amico di Micio, e nuovo amico mio, la persona in questione e' un vero pilota di aerei di linea (penso anche ex-pilota militare dato che ha pilotato aerei da caccia, parole sue), e poi qualcuno di voi pure lo conosce dai tempi di CFS2.
Allora sapete secondo lui qual' e' il simulatore che ha un realismo vicino al 100% tra quelli provati fino ad adesso: IL-2!
Gia' sento le grida di giubilo di Solo, Novol, Martin argh il Lupastro ect ect, pero' sembra che avevate ragione voi. Insomma lui dice che e' molto ben fatto ( a parte la grafica eh eh come dicevo io) e che il realismo di volo e' davvero vicino al 100%. Non parlava della riproduzione dei danni, ma del volo vero e proprio,e della risposta dei comandi.
Curiosita' per gli storici: Orion ha conosciuto ultimamente una signora di 80 anni ( Anne Swat o Anne Watts? non ricordo) che pilotava nella WWII gli Spit e altri aerei dalle fabbriche agl' aeroporti in prima linea, ganzo no? Sapete che per far decollare uno Spit carico al 100% di benza e munizioni, ci voleva piu' di un km di pista? E invece quel mattone di P-47 ne succhiava quasi due?
Esattamente come succede in IL-2.....

Salutoni da FTV_Albe

P:S= le notizie riportate le ho ricevute da Orion, se mi prendeva per c... non so':D :D
Solo
00martedì 2 aprile 2002 09:50
:)
Caro Albe, il nome esatto è Orion389 e non 338 non è mica un cellulare tim! ahahahaha

Per il resto, ti posso dire che lo conosco dai tempi di CFS1 e ti assicuro che Orion è veramente una brava persona!!!
Ti confermo anche che in campo aeronautico è davvero competente e se si parla di realismo lui ne sa qualcosa.

Non aggiungo altro, lo invito a visitare il forum e a parlare in prima persona.


Ten. Col. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
I/JG53_S-Avio
00giovedì 4 aprile 2002 08:03
Altra opinione di pilota reale (sedicente tale...)
Speaking as a pilot and a flight sim enthusiast (for many years) I really appreciate the artistry of IL-2. I find now I can't go back to CF2 or FS2002. I haven't flown any of these aircraft (IL-2) outside of a sim but have been at the stick of a T-6 Texan and these flight models "feel" good to me. Keep up the good work. Flight simulations are incredible experiences -- and good flight simulations take you to a place once you could only dream of.
Thank you Oleg for an excellent flight simulation.
ItaRufus
00giovedì 4 aprile 2002 09:17
..altra opinione reale (mio padre)
..lui pur trovando veramente belli dal punto di vista estetico tutti i ns sim , non riesce ad appassionarsi perchè dice che manca una sensazione fondamentale per chi pilota realmente , non si sente l'aereo sul fondo schiena....
Penso che sia un pò come quando stai andando forte in macchina e senza avere alcun effetto visivo ti accorgi che questa sta iniziando a perdere aderenza con quel brividino lungo la schiena ... e poi inevitabilmente questa sbanda...
Avrei voluto fargli provare un sim con un joystic force feedback ma non penso che la situazione possa migliorare molto :)
RUF

HOME

FTV_Albe
00giovedì 4 aprile 2002 09:45
Sempre Simulatori sono
Certo Rufus per uno che come tuo padre gl' aerei li pilota davvero, un sim rimane sempre poco più di un giocattolo. Penso che ci sia una differenza come tra chi mangia,e chi sta' a guardare:D . Comunque Orion ( ch' e' istruttore di volo e dirige una scuola) dice che tra i nuovi allievi, si nota subito chi fa' volo simulato perche' e' molto piu' avvantaggiato rispetto agl' altri. Penso che cio' stia a significare che a qualcosa questi sim servono, se poi il piu' "realistico" è IL-2, beh la cosa mi fa' piacere dato che ora e' il sim che uso di piu'

Salutozzi da FTV_Albe
P.s.= Se posso chiederlo, ma anche tu Rufus sei pilota? ( piccola curiosita'):)
ItaRufus
00giovedì 4 aprile 2002 10:14
No purtroppo , troppo costoso , però ho svolacchiato con e senza aereo sotto il sedere ( ... con il paracadute intendevo...) e concordo sul fatto che chi usa i simulatori sicuramente è avvantaggiato perchè conosce la fisica del volo e usando FS 2002 ci si può addestrare bene anche ad usare la radionavigazione.
RUF

HOME

Vampire
00sabato 6 aprile 2002 13:46
Devo dire che CFS1 e 2 mi hanno insegnato poco sulle caratteristiche del volo, ci si spara, si imparano le migliori tecniche per abbattere il nemico... ma poi in fondo se ci si allontana dall'aeroporto non si ritrova più la strada per ritornarci, al contrario FS nelle varie versioni che ho avuto, ed in particolar modo il 2002, mi hanno insegnato moltissime cose che non sapevo sulla radionavigazione, prima dovevo trovare gli aeroporti "a vista" seguendo il gps (cosa da poppanti ripensandoci adesso) ora invece riesco a farmi una rotta e trovare la pista di atterraggio anche in condizioni di nebbia (per chi di voi non lo sapesse con fs2002 si possono scaricare le condizioni meteo attuali di tutto il mondo) senza l'ausilio del gps, a parte i casi di attraversamento degli oceani, li è un po problematico trovare dei radiofari,he he.
comunque devo dire che un volo in fs2002 mi tiene più impegnato di un combattimento aereo, so che molti di voi saranno scettici verso questa mia affermazione, ma provate a non aprire mai il gps, mettere le condizioni meteo nel peggiore delle ipotesi e provate a trovare le rotte solamente con gli strumenti, vi assicuro che non è una cosa per nulla facile.


Gen. Ispett.
Francesco "Vampire"
Comandante delle FTV
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com