Microsoft pronta a lanciare un antivirus gratuito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00mercoledì 19 novembre 2008 21:56
Secondo quanto dichiarato in un comunicato sul Web, Microsoft starebbe per cambiare la strategia della sua offerta per i software antivirus, con l’arrivo di nuovi prodotti con licenza free per i singoli consumatori.

La nuova offerta, attualmente conosciuta con il nome in codice Morro, sarà disponibile nella seconda metà del 2009, e comprenderà software per la protezione contro virus, spyware, rootkit e trojan. E, con l’arrivo di questo nuovo prodotto, Microsoft prevede di terminare la vendita di Windows Live OneCare, nonostante Morro sia praticamente identico al vecchio servizio. Morro, grazie al suo basso consumo di risorse, dovrebbe essere adatto ai PC meno potenti e i sistemi casalinghi.

La decisione di passare ad un prodotto gratuito è stata presa da Microsoft perchè molti PC, ancora oggi, non hanno una protezione contro le minacce informatiche. Tuttavia, secondo il portavoce di McAfee, Joris Evers, questa notizia rappresenta una piccola sconfitta per Microsoft.

Nei suoi due anni di vita, infatti, OneCare ha ottenuto meno del 2% della quota di mercato. Tuttavia la creazione di un prodotto free potrebbe rappresentare una seria minaccia per tutte le aziende produttrici di antivirus, come McAfee e Symantec. Morro, infatti, sarà disponibile per Windows Xp, Vista e, naturalmente, Windows 7.

Un po’ di malumore è nato tra gli utenti che, in questi anni, hanno acquistato una licenza di OneCare, che prevedeva la copertura per 3 PC. Molti, infatti, si sono lamentati nel vedere un prodotto a pagamento diventare gratuito. E Microsoft ha detto che probabilmente ci saranno dei rimborsi.

www.downloadblog.it/post/8219/microsoft-pronta-a-lanciare-un-antivirus-...
~=€MM@=~
00sabato 22 novembre 2008 11:37
mah non mi convince sto coso
(SimonLeBon)
00sabato 22 novembre 2008 14:43
Se lo lanciano "free" è ovvio che non sono riusciti a farsi pagare prima! Vedi il caso di IE.
Comunque sia MS non ha mai brillato per sicurezza nè brillerà mai. Se danno un prodotto gratis è facile che ti riempirai di virus tanto quanto prima...

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com