MI PRESENTO ANCH'IO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SISSI
00martedì 11 maggio 2010 17:29
Salve a tutti mi chiamo Silvia ma per tutti sono la Sissi.
A Maggio del 2009 scopro di essere incinta. Che strana sensazione, ero contenta ma non super contenta..non ero nemmeno spaventata, ero come dire..poco pronta a diventare io la mamma. Infatti la mia vita è cambiata ben poco da quel giorno, ho rinunciato a pochissime cose e per dirla tutta, col tempo ci avevo preso un gran gusto ad essere sempre coccolata da tutti. Da subito non c'è alcun dubbio, è una bimba, il papà è al settimo cielo, io invece ancora non ci capisco nulla, ho sempre avuti dei tempi lunghissimi, eterni.
Poi la pancia inizia a crescere e mi rendo conto che lei c'è davvero, è lì con noi, piano piano l'ho fatta entrare nelle nostre vite ed ho iniziato a volerle bene. Trascorriamo un'estate indimenticabile e il pancione meravigliosamente di trasforma nella nostra Chiara. Ormai le nostre vite, i nostri discorsi, tutto ciò che facciamo è rivolto a lei. Quel ragnetto che si muove sempre e che ci riempe il cuore d'amore. E' tutto troppo bello e non voglio che finisca. Ero curiosissima di vederla ma allo stesso tempo volevo che quella gravidanza non finisse mai.
Il giorno fatidico si avvicina, tutti intorno non fanno altro che ricordarmelo, ma io non voglio. Infatti non preparo nulla, compro (e soprattutto mi faccio prestare) il minimo indispensabile per l'ospedale.
Ho paura di partorire e del dolore, ho paura di ingrassare troppo e di non tornare più come prima. Infatti la pancia smette di crescere.
E la nostra Chiara piano piano si muove sempre meno.
Quello che è successo nei giorni a seguire ha poca importanza e poco ha a che vedere con la storia d'amore che vi sto raccontando. Questo amore non prevede sguardi tristi e lacrime, prevede luce, speranza e tanta dolcezza.
Me l'ha insegnato lei, la nostra Chiara, ad essere una mamma, io che prima non sapevo nemmno cosa significasse, o forse credevo di saperlo ma lei me l'ha fatto sperimentare ed innamorare.
Spero un giorno di onorarla e di riuscire a regalare tutto ciò che lei mi ha donato, questo grande amore, ad un fratellino o ad una sorellina.
Un giorno, adesso no.
Marcella
00martedì 11 maggio 2010 18:49
Ciao Sissi,
oggi non ho molte parole, sono in lacrime da stamattina, poi adesso ho letto la tua storia e quella della dolce Eleonora, per fortuna Loredana ci ha illuminate tutte quante con il suo raggio di sole e di speranza rendendo migliore questa difficile giornata!
Oggi riesco solo a dirti che ti sento vicina, che sento vicine tutte voi, mie care e splendide amiche [SM=g9575] .
Un bacio enorme alle nostre splendide stelle [SM=g7430]
Marcella, mamma di Simone e di una piccola stella
eelle
00martedì 11 maggio 2010 18:50
La stai già onorando nel ricordo e nell'aver visto il dono grande che ti ha fatto: quello di farti diventare mamma! [SM=g9433]
Ilaria
00martedì 11 maggio 2010 23:00
Cara Sissi, prenditi tutto il tempo che vuoi per farti coccolare dal tuo angelo, poi vedrai che piano piano sarà lei a guidarti e a farti capire la strada giusta.
Se mi dai l'iniziale del suo cognome, la metterò a brillare nel nostro cielo speciale!
Coraggio Mamma!
Un abbraccio grande.
Ilaria

[SM=g9433]
SISSI
00mercoledì 12 maggio 2010 12:09
GRAZIE!
Grazie di cuore per avermi risposto subito, non me l'aspettavo!
Sono contenta di avervi trovato e di leggere ciò che scrivete.
Soprattutto sono felice di essere capita, questo è molto importante.
Mio marito mi capisce al 100%, è unico.
Chi non ha vissuto sulla propria pelle questa esperienza, invece, non può capire del tutto, è fisiologico.
Ci sono tante, tantissime persone intorno a noi che ci vogliono bene e ce lo stanno dimostrando in tutti i modi ma è scattato un strano meccanismo e alla fine siamo noi che dobbiamo tranquillizzare loro!
Che stiamo bene, che lavoriamo, che ci stiamo organizzando le vacanze .. ecc .. non so, credo che bisogna mettersi sempre nei panni degli altri e forse anch'io farei così .. la cosa bella è che ci fanno parlare di lei, ci ascoltano, ci chiedono .. vanno a trovarla e le portano fiori e pupazzetti.
La nostra Chiara l'aspettavano tutti e così tutti cerchiamo di farle sentire quanto le vogliamo bene.
Grazie se vorrete inserire la sua stellina nel vs cielo, il cognome è M.L.
Vi abbraccio forte!

Sabi
00giovedì 13 maggio 2010 09:38
Così loro continuano a vivere
Nei ns pensieri, nei ns ricordi e dentro di noi!! Ma anche attreverso i pensieri degli altri!!
Loro erano già "vita" e questo conta molto anche per noi... sono sempre onorata e "quasi" felice quando qc la ricorda! Quando ti fanno parlare di loro e quando la pensano portandogli anche un piccolissimo fiorellino! Significa tantissimo a noi mamme speciali!!
Loro sono l'amore che nessuno potrà mai portarci via!! Questa è l'unica cosa che ho capito da quando la mia stellina Vanessa è andata via! I ns cuori sono colmi d'amore per lei, ma anche per tutti quelli che ci stanno vicini e che ci comprendono!!! Un abbraccio fortissimo alla tua piccola, che di sicuro starà giocando anche cn la mia farfalla lassù!! Tanti bacini al cielo da Sabi [SM=g7430] [SM=g7430]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com