Questo e' uno stralcio di un articolo tratto da Motociclismo d'epoca. Non e' specifico su Lucky, ma e' interessante comunque.
L'elefantino del logo Ca.Gi.Va. (Castiglioni Giovanni Varese) fa la sua prima apparizione ufficiale sulle piste dei GP nel 1977.
E' uno sponsor della squadra guidata da Alberto Pagani (con i piloti Lansivuori, Lucchinelli, Cereghini e Perugini) che corre con le rappezzate Yamaha e Suzuki del Team Life. E' una stagione travagliata per il team; le moto cadono a pezzi e a metà campionato lo sponsor Life "taglia la corda" lasciando vuote le tasche di piloti e team manager. Per fortuna c'è quel piccolo "elefante" sulle carene e così, con i soldi dei fratelli Castiglioni,
Lucchinelli vince il suo primo GP iridato ad Assen, con una Yamaha TZ 750.
I fratelli Castiglioni ci prendono gusto e nel 1978 iniziano a fare sul serio. Con Fabris, Mascheroni, Milani e Fanali attivano il vecchio reparto corse Aermacchi Harley-Davidson, rilevano le moto ex-Team Life dell'anno precedente e si iscrivono al Campionato Mondiale. Viene confermato come pilota Marco Lucchinelli ed in onore alla MV Agusta di cui la Cagiva vuole raccogliere il testimone nei GP, le moto vengono verniciate in argento-rosso.
Per non far mancare nulla al pilota, gli vengono messe a disposizione anche le vecchie Harley-Davidson 250/350. La stagione riserva poche soddisfazioni, le moto non sono affidabili e
l'unico momento di gloria è la vittoria, poi sottratta a Lucchinelli per un pasticcio dei cronometristi, nel GP d'Inghilterra classe 500 a Silverstone, disputato sotto un diluvio.
poca roba per adesso