L'Opinionista: commento 16° giornata e presentazione 18° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 6 febbraio 2012 16:52
Condoglianze alla società Legea San Giusto per la morte di Francesco Serratore.

Giovedì 26 gennaio 2012

Arpi Nova - Only Sport Polisportiva 3 - 1 [ 2 Moro, Novara ; Cecconi ]

Venerdì 27 gennaio 2012

L'Arte dello Sport - Cdp Coiano 3 - 4 [ Begliomini E., Rossi, Vergari ; 2 Gori R., Puglia, Genco ]
Real Vaglia F.C. - Osmannoro 2 - 5 [ 2 Cerbai ; 3 Pestelli, Bonaiuti, Myrtezai ]
Bulls Calenzano Calcio a 5 - Sporting Arno 4 - 2 [ 2 Tramonti L., Piluso, autorete ; Tumminaro, Melani ]
Legea Prato San Giusto C5 - V.C. La Fondiaria Calcio a 5 3 - 1 [ 2 Bitossi, Giglioli ; Di Pasquale ]
Pietà 2004 - 2004 Maliseti 4 - 2 [ 3 Peruzzi S., Coppini F. I ; Poli, Fattori ]

Riposa : Timec Calcio a Cinque

CLASSIFICA

Legea Prato San Giusto C5 39 ( 15 )
Cdp Coiano 38 ( 15 )
L'Arte dello Sport 34 ( 15 )
Osmannoro 28 ( 15 )
Only Sport Polisportiva 23 ( 14 )
Bulls Calenzano Calcio a 5 22 ( 15 )
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 18 ( 15 )
Real Vaglia F.C. 17 ( 14 )
Pietà 2004 17 ( 15 )
Timec Calcio a Cinque 16 ( 14 )
Arpi Nova 16 ( 15 )
Sporting Arno 11 ( 15 )
2004 Maliseti 1 ( 15 )

CLASSIFICA MARCATORI: Rossi sempre più bomber e con un ulteriore goal nel big match sale a quota 43 purtroppo però a causa della rottura del tendine d'achille la sua stagione è finita e quindi non potrà migliorare il suo score.
Dietro doppietta per L. Tramonti che così sale a 22 mentre a 20 troviamo R. Gori, anche lui autore di una doppietta e G. Begliomini.
Sempre nel CDP Coiano una rete anche per Puglia che raggiunge a quota 19 Quercia dell'Only Sport, dietro Piluso dei Bulls si porta a 16, mentre a quota 15 si porta Novara grazie ad una rete riprendendo Berni e Nasufi.
Infine a 14 reti la coppia del CDP Coiano L. Gori-Genco, con quest'ultimo autore di un goal e anche il miglior marcatore della capolista cioè Nunziati.


43 RETI
Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

22 RETI
Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )

20 RETI
Gori Riccardo ( Cdp Coiano )
Begliomini Gabriele ( L'Arte dello Sport )

19 RETI
Puglia Nicola ( Cdp Coiano )
Quercia Andrea ( Only Sport Polisportiva )

16 RETI
Piluso Libero ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )

15 RETI
Novara Massimo ( Arpi Nova )
Berni Adriano ( L'Arte dello Sport )
Nasufi Laorenc ( Real Vaglia F.C. )

14 RETI
Genco Giuseppe ( Cdp Coiano )
Gori Leonardo ( Cdp Coiano )
Nunziati Alessio ( Legea Prato San Giusto C5 )


Legea San Giusto che mantiene la leadership nel torneo grazie al successo casalingo contro il VC La Fondiaria anche se la notizia di giornata è il colpo esterno nel big match di Pistoia del CDP Coiano che così stacca la squadra di bomber Rossi di 4 punti, mantenendosi a solo una lunghezza dai rivali cittadini e con l'occasione di riprendersi la testa nell'incombente big match del PalaKeynes di venerdì 10.
Come detto successo pesantissimo del CDP Coiano contro l'Arte dello Sport per 3-4, vittoria pratese che interrompe una serie positiva pistoiese di ben 11 gare, tra l'altro iniziata dopo la sconfitta di Bagnolo nella gara di andata, così i padroni di casa restano a 34 mentre gli ospiti salgono a 38.
Gara molto attesa in un palazzetto gremito con gli ospiti che partono bene infatti R. Gori va subito in goal nei primi minuti e in seguito coglie anche un palo, ma al 18' padroni di casa in rete con E. Begliomini, goal che carica i locali e nel giro di poco si portano avanti con Vergari anche se proprio nel finale Genco riporta i suoi in parità.
Anche l'inizio ripresa è favorevole al CDP Coiano tanto che al 37' Puglia trova la rete del nuovo vantaggio pratese, da lì in poi sale in cattedra la squadra di Sandri che grazie a bomber Rossi trova la rete del 3-3 e la partita si fa sempre più accesa e spettacolare con diversi legni, ma proprio nel finale arriva un altro gran goal di R. Gori che decide il match per il definitivo 3-4, quindi pratesi ancora unica squadra imbattuta sul campo e sempre miglior attacco.
I rivali del San Giusto sempre al primo posto grazie alla sesta vittoria consecutiva per un punteggio di 3-1 contro il VC La Fondiaria in una gara tutt'altro che facile contro un avversario in lotta per il quinto posto.
Inizio gara con locali tendenti al possesso palla e fiorentini pronti a ripartire in contropiede ma in realtà non ci sono grosse occasioni anche se al 10' i locali vanno avanti grazie a Bitossi al termine di una triangolazione con Nunziati, prosegue il buon momento dell'ex Carmignano che al 13' in contropiede solitario realizza la rete del 2-0.
Ma i fiorentini ovviamente non ci stanno e due minuti dopo Pucci prende il palo da fuori area, successivamente sempre lo stesso giocatore prende un altro legno e poi al 21' arriva la rete del 2-1 grazie a Di Pasquale.
Nella ripresa subito grossa occasione ospite con Lombardi che prende la traversa a brevissima distanza, successivamente diverse occasioni biancoblu con Bitossi e Nunziati ma Niccolai riesce sempre ad opporsi fino al 51' quando Giglioli supera l'estremo difensore viola e sigla il 3-1.
Nel finale gli ospiti provano a riportarsi sul 3-2 ma Zagabria riesce ad opporsi così vittoria del San Giusto per 3-1 e ulteriore conferma di avere una difesa di ferro, 32 goal subiti in 15 partite.
Invece l'Osmannoro di mister Ali consolida ulteriormente il suo quarto posto grazie al successo esterno per 2-5 sul campo del Real Vaglia.
Primo tempo favorevole agli ospiti che chiudono sull'1-3 grazie alle reti di Bonaiuti al 4' e la doppietta di Pestelli al 17' e al 18', nel mezzo rete locale di Cerbai al 6'.
Ripresa che vede il Real Vaglia all'attacco ma il portiere ospite si difende molto bene e nega più volte il goal, comunque nei primi minuti segna ancora Cerbai al 34', rete subito replicata al 35' da Pestelli e sul finale autorete al 57' per il definitivo 2-5.
Continua la flessione dell'Only Sport che perde per 3-1 sul campo dell'Arpi Nova, rimanendo quinto a quota 23 e con adesso i Bulls pericolosamente a solo una lunghezza.
La squadra di mister Moro sale così a quota 16 raggiungendo il Timec grazie alla doppietta dello stesso ex-Oasi e di bomber Novara, mentre per gli ospiti segna Cecconi.
Si confermano in condizione i Bulls Calenzano giunti al quarto successo consecutivo che li porta ad un solo punto dalla zona playoff grazie al 4-2 casalingo contro l'Only Sport grazie alla doppietta del solito L. Tramonti oltre ad una rete di Piluso e ad un'autorete, mentre gli ospiti rosanero segnano con Tumminaro e Melani ma restano fermi ad 11 in penultima posizione.
Infine derby pratese al PalaRogai tra Pietà e Maliseti e come all'andata la vittoria va ai ragazzi in maglia blu vittoriosi per 4-2 grazie allo scatenato Peruzzi, uomo del match grazie alla sua tripletta unita alla rete di Coppini, mentre per il Maliseti Poli e Fattori, così Pietà che sale a 17 agganciando il Real Vaglia mentre i rivali restano fermi a quota 1.


PROSSIMO TURNO

18 ° Giornata ( 10/02/2012 )

Legea Prato San Giusto C5 - Cdp Coiano

Se non è un match decisivo poco ci manca tra la capolista e l'immediata inseguitrice in uno scontro che si presenta assolutamente spettacolare, molto importante ed incertissimo.
Negli scontri precedenti finora una vittoria a testa, con un 4-2 per la squadra di Macaluso all'andata mentre in Coppa vittoria ai rigori a Bagnolo per i sangiustesi.
Gli ositi sul campo sono ancora imbattuti sul campo e proprio quando sembravano in flessione hanno espugnato Pistoia per 3-4 riportandosi ad un passo dalla vetta e si presenta subito l'occasione per il sorpasso.
I padroni di casa sono in gran forma e vengono da ben sei successi consecutivi ma questa volta un'eventuale vittoria sarebbe importantissima contro il maggior rivale per il titolo.
Sfida tra la miglior difesa ed il miglior attacco, in una gara dove ha poco senso fare un pronostico infatti qualsiasi risultato potrebbe venir fuori. L'unica cosa sicura è che a Pistoia tifano per il pareggio. 1X2

Bulls Calenzano Calcio a 5 - Only Sport Polisportiva

Sfida molto importante e autentico spareggio per il quinto posto alla Campi Arena tra Bulls Calenzano ed Only Sport.
I fiorentini sono davvero in buon momento e provengono da ben 4 vittorie tanto che dopo un periodo buio sono riusciti a riportarsi ad un soffio dalla zona playoff e quindi fondamentale vincere contro i pratesi e vendicare la sconfitta dell'andata.
La squadra di mister Grandi invece non vince dalla dodicesima giornata e deve assolutamente tornare al successo il prima possibile per rimanere nella top 5, ma questo match sarà impegnativo contro una diretta concorrente molto carica.

Pietà 2004 - Sporting Arno

Al PalaMaliseti sfida tra i padroni di casa del Pietà e gli ospiti dello Sporting Arno.
I rosanero non riescono a dare una svolta al proprio campionato e provengono da una serie negativa di sei sconfitte consecutive, mentre i pratesi sono appena usciti da un filotto negative di 5 sconfitte dopo la vittoria nel derby contro il Maliseti e cercheranno di ripetere il risultato contro un avversario che sebbene in difficoltà ha già colto due successi esterni.

L'Arte dello Sport - Timec Calcio a Cinque

Dopo la bruciante sconfitta casalinga nel big match contro il Coiano, i pistoiesi provano a ripartire in una sfida da non sottovalutare contro un avversario ripresosi da un periodo buio tanto che nelle ultime partite ha espugnato il campo dell'Only Sport e contro il CDP Coiano si è arreso di una sola rete.
I padroni di casa gialloblu dovranno far a meno per tutto il resto della stagione di bomber Rossi ma di certo non molleranno.

Real Vaglia F.C. - V.C. La Fondiaria Calcio a 5

Sfida di centroclassifica tra due squadre divise da un solo punto a favore degli ospiti, 17 contro 18; derby fiorentino dove entrambe le squadre cercheranno la vittoria per risalire e vendicare le loro recenti sconfitte.
La squadra di Corsi viene da una buona prova sul campo della capolista così come i locali anch'essi sconfitti dall'Osmannoro, la gara si preannuncia piuttosto incerta. 12

Osmannoro - 2004 Maliseti

Occasione per i ragazzi di mister Alì di allungare ancora sulle inseguitrici e avvicinarsi alla conquista dei playoff vincendo in casa contro il Maliseti e magari approfittando dello scontro diretto tra Bulls e Only.
L'ultima della classe è sempre ferma ad un punto ed è ancora alla ricerca del primo successo stagionale, difficile ottenerlo sul campo della quarta in classifica. 1

Riposa : Arpi Nova
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com