L'Opinionista: Introduzione alla 18° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00martedì 10 febbraio 2009 18:41
COMMENTO ALLA SECONDA GIORNATA DI RITORNO

La seconda giornata di ritorno si è aperta con l’anticipo di Borgo San Lorenzo di giovedi che ha visto vittoriosi i padroni di casa dello Zeroquattro sul fanalino di coda Timec, con questa vittoria i mugellani mettono fine ad una striscia negativa di 8 sconfitte consecutive. Il venerdi invece ha visto il ritorno alla vittoria del Rinascita Doccia con un rotondo 4-0 ai danni di un Bulls Calenzano sempre più in crisi di risultati (terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Mister Nuti, due sole vittorie contro Pietà e Selecao nelle ultime 7 gare, oltre a due pareggi contro Sporting Arno e DLF). L’ultima giornata è stata anche quella del ritorno alla vittoria del Fiorenza anch’essa squadra in netto appannamento rispetto a quanto visto nella prima fase del campionato. La squadra di Zangara ha avuto la meglio sui pistoiesi del Ponte Buggianese alla seconda sconfitta consecutiva dopo il ko nel recupero con la Mis. Di Carmignano dopo le 7 vittorie consecutivo e l’ottimo pareggio con la capolista. Vincono ancora i pratesi del Progetto Lana giunti cosi all’ 8° sigillo consecutivo che gli permette di consolidare il secondo posto a -4 dalla vetta; dobbiamo dire che la vittoria non è stata per niente facile visto che la Mis. Di Carmignano guidata da Caminati, una delle squadre più in forma del momento assieme proprio ai pratesi, ha venduto cara la propria pelle dimostrando soprattutto di non meritare la classifica che occupa. Continua la sua rincorsa alla vetta anche l’Asi Agliana del presidentissimo Avvanzo che incamera la 7° vittoria sulle sette gare giocate al PalaConsiag (visto che l’unica sconfitta ai danni dei cugini del Progetto Lana è avvenuta al Mitos) segnando 8 reti ad un Maliseti che fuori casa non riesce a ripetere le belle prestazioni offerte in casa (4 punti a fronte dei 13 casalinghi). Il Montalbano, grazie alle immense parate del suo portiere (Malucchi) e i gol del sempre più capocannoniere Vieceli (47 reti), stende un combattivo DLF Firenze a cui non riesce l’impresa di strappare punti dall’Abraxas di Lamporecchio (8 vittorie su 8 per i ragazzi di Monti) e tornare a fare punti fuori casa (sei sconfitte consecutive lontano dal Manlio Pacini). Malucchi grazie ad un poker acuisce ancora di più la crisi della Pietà 2004 che colleziona cosi la decima sconfitta consecutiva, mentre per la Selecao è la terza vittoria nelle ultime 4 gare.



INTRODUZIONE ALLA TERZA GIORNATA DI RITORNO

Timec C5 - Misericordia di Carmignano (Giovedi ore 22.20)
La diciottesima giornata si aprirà con l’anticipo alla Keynes tra il Timec e la Misericordia di Carmignano. I ragazzi di Caminati, nonostante l’ultima sconfitta, appaiono in gran forma e vorranno sicuramente bissare il successo dell’andata.

Progetto Lana – Rinascita Doccia (ore 21.30)
21.30 tutti a Prato per il big match della giornata, quello che potrebbe riaprire il campionato oppure chiuderlo definitvamente. Mister Tesi cercherà di forzare l’impentrabile difesa di Mister Panzi grazie ad un grimaldello di gran rispetto : Lucchesi – Mecca – Miriati sono un trio dal potenziale offensivo incredibile….chi la spunterà??

Bulls Calenzano – Fiorenza (ore 21.30)
Gara da “ultima spiaggia” per i Tori di Calenzano che se dovessero perdere potrebbero vedere il treno dei play-off sbuffare in lontananza. Dall’altra parte il Fiorenza vorrà sicuramente ripartire con il cammino spedito del girone d’andata che gli permise di collezionare 27 punti nelle prime nove gare di campionato.

DLF Firenze – Zeroquattro (ore 21.30)
Mister Mongatti, grazie al rientro del bomber Di Vivona (6 reti nelle ultime due gare) sembra aver risolto i problemi in fase realizzati anche se 17 reti incassate nelle ultime due gare sono veramente troppe per una di quelle che fino a poco tempo fa era una delle migliori difese del campionato. Urgono immediate contromosse perché alla coppia Zanaj – Nasufi non è possibile concedere troppi spazi….

Sporting Arno – Pietà 2004 (ore 21.30)
A Badia a Settimo Tumminaro & Co. cercheranno di raccogliere la terza vittoria consecutiva ai danni di una Pietà in assoluta crisi. Veramente deficitario il campionato della squadra di Mister Bini Conti che a questo punto del campionato non avrebbe mai pensato di potersi trovare al penultimo posto in classifica.

Ponte Buggianese C5 - ASI Agliana (ore 22.00)
Al palazzetto di Ponte Buggianese l’Agliana di bomber Marrone scenderà in campo con un orecchio a quanto succederà nel big match in programma sotto il pallone dell’Ass. Tennistica di Prato, da par suo la compagine di Mister Lombardi non vorrà assolutamente limitarsi al ruolo di sparring partner e venderà sicuramente cara la pelle, pronta a riprendere il bellissimo cammino interrotto nelle ultime due gare.

FC Selecao – Unione Montalbano (ore 22.00)
Chiude la giornata il derby della Val di Nievole. Squadre molto giovani con il pronostico che pende dalla parte degli ospiti, anche se Vieceli & Co. fuori casa non riescono ad imporre lo stesso spumeggiante gioco, e soprattutto i risultati, visti all’Abraxas (9 punti a fronte dei 24 casalinghi).



commento ricevuto via mail...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com