Il televisore diventa stile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xvalentino
00giovedì 8 febbraio 2007 10:22
Sentite questa storia: un bambino entra con suo padre in un negozio di elettronica e si ferma davanti ai televisori. Dice al papà: "Uffa, ma come sono noiosi questi schermi! Tutti neri e uguali! Non si potrebbe farli colorati?". Se questa scenetta si verificasse in Italia, il papà guarderebbe il figlio con un punto interrogativo dipinto sul volto e gli risponderebbe qualcosa su pastiglie sciolte nella merendina oppure un frase del tipo "quando hai finito di fare domande stupide andiamo a vedere i telefonini". Invece la storia è ambientata a Taiwan, dove evidentemente gli adulti prendono molto sul serio le domande dei bambini. E visto il finale, fanno anche bene. Perché quel papà ha cominciato a costruire televisioni dalle forme particolari e meno convenzionali possibile. Diventando il signor Hannspree, uno dei marchi più in crescita nel settore che debutta ora anche in Europa.



Magari li avete visti già in qualche negozio. Sono televisori in genere di piccole dimensioni, fino a 15 pollici, contenuti negli oggetti più stravaganti: palloni da calcio o da basket, peluche con le fattezze degli animali, bambolotti di cristallo, pannelli di legno, addirittura una mela rossa o verde. Badate bene, non sono giocattoli: la tecnologia, infatti, è decisamente all'avanguardia e i tv lcd così "conciati" sono dotati di tutte le caratteristiche che li rendono oltre che gradevoli oggetti d'arredamento, anche validissimi schermi. Tutti questi prodotti sono creati dalla Hannspree, azienda di Taiwan nata nel 2004 e portata al successo da Kevin Chang che, dopo aver sondato il mercato europeo con dati decisamente incoraggianti, ha deciso di intallarsi in pianta stabile anche nel Vecchio Continente, dove ha aperto un negozio monomarca a Lussemburgo e presto ne aprirà uno simile a Milano.



Il concetto è semplice: creare schermi al passo con la tecnologia ma dotati di design unico, tale da incontrare il gusto di pubblici diversi, dai bambini agli adolescenti, finendo per gli adulti che preferiscono spendere 1500 euro per un televisore che sia anche bello oltre che funzionale. Nascono così diverse linee di prodotto che comprendono televisori small size, televisori large size e monitor per PC, sempre in numerosi modelli diversi, ognuno con un design e un concept esclusivo.

I prodotti small size si distinguono per tre classi principali, ‘Sport’, ‘Fantasy’ e ‘Style’. Sport è dedicata al mondo dello sport e agli sportivi di tutte le età, questa linea di TV si ispira all’immaginario e alla filosofia delle diverse discipline, riproducendone perfettamente la simbologia e immergendo le persone nell’esperienza sportiva preferita: dal pallone in vero cuoio che racchiude il modello sul calcio e che, alla visuale e al tatto, proietta lo spettatore sul campo di uno stadio, alla struttura liscia e translucida del modello sullo spinnaker che sembra catturare il vento, fino alla ruota di jeep che avvolge quello dedicato all’offroad che ricorda le avventure più estreme.



I Fantasy sono pensati con rispetto per la vita quotidiana, per il diritto al movimento, al gioco e alla sicurezza dei più piccoli sono i TV della linea Fantasy. La cura nel design dei televisori rispecchia la fantasia e l’evoluzione dei bambini, la qualità dei materiali, morbidi peluche, tiene conto della loro vivacità e della loro curiosità. Nonostante le dimensioni ridotte dello schermo, solo 9.6”, la qualità audio e video garantisce ottime prestazioni.

Con Style si entra nell'universo domestico, le pareti di casa, le funzioni degli spazi e gli arredi stanno lentamente cambiando ruoli e distribuzioni, in linea con questo nuovo modo di vivere la casa, Hannspree ha dato vita alla linea di televisori Style, che oltre a fondersi con l’arredo crea convergenza con la tecnologia. Forme squadrate e morbide linee, fresche nuance perlate ed eleganti tonalità di nero si unisco a funzionalità di ultima generazione.

A questi si aggiungono i monitor, i televisori large size e due simpatici telecomandi. Con tanti ringraziamenti a un bambino curioso.



www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo347835.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com