Idroscalo IL-2 Forum Italia, chiedo permesso per ammarare...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolo Colussi
00venerdì 5 aprile 2013 19:10
Ripeto, chiedo permesso per ammarare.

Salve a tutti!

Il mio nome è Paolo Colussi (lontano parente - per parte di madre - dei Colussi dei biscotti, esatto mia bisnonna materna era nipote di Angelo Colussi, il fondatore di quella che sarebbe in seguito diventata la fabbrica di biscotti).

Posso dire di essere cosmopolita, (sono metá Italiano e metá Americano), vissuto per anni fra USA ed Italia ed in giro per il mondo. Attualmente vivo in Brasile, cittá di Belo Horizonte.

Quasi cinquantenne, sposato due volte, padre di famiglia, nonno, ma dall'animo eternamente adolescente - questo, in poche parole, sono io.

Modellista fin dai miei 6 anni di etá, la passione per l'Aviazione mi è stata trasmessa da mio padre, Americano del Texas, che era pilota durante la Seconda Guerra Mondiale, ma credo sia anche una questione di DNA ben piú antico, risalente a mio nonno materno che a sua volta fu pilota durante la Grande Guerra del 1914-18, annoverando fra i suoi amici nomi come Francesco Baracca e Fulco Ruffo di Calabria, tanto per citarne un paio, ed arrivando poi ad ingaggiarsi brevemente anche nella Guerra Civile Spagnola, anche se giá non piú come pilota da caccia, visto che giá non aveva piú l'etá.

Il cognome Colussi è quello di mia madre, di quando era ancora signorina.

Non staró ad annoiarvi con la mia vita (spesa per buona parte in uniforme a mia volta).
Dopo il congedo mi sono trasferito a vivere in Brasile, Paese natale della mia seconda moglie, Lara.

In questi ultimi anni ho lasciato il modellismo un pó da parte, per occuparmi di altre cose, ma sempre mantenendo vivissimo l'interesse e seguendo le notizie del settore. Adesso peró sento la voglia di ricominciare, e per farlo ho scelto un soggetto che mi ha veramente catturato l'interesse, ossia il semi-fittizio Savoia S.21 (ricordate Porco Rosso?). In ogni caso lo realizzeró in maniera un pó differente, come appare nell'immagine della mia "Firma". Ci volo virtualmente assieme ai miei compagni del Gruppo Avventurieri Virtuali "Diavoli dell'Inferno", in una specie di gioco RPG che sfrutta anche la simulazione di volo, sotto forma del "nostro" simulatore preferito, IL-2 1946 addizionato di tutti i possibili mods. (L'essere in pensione mi dá un sacco di tempo libero, invidiatemi pure)..

Per chi volesse saperne di più a proposito dei "Diavoli dell' Inferno", inviatemi Messaggio Privato.

Qui il "banner" del nostro Gruppo come appare su facebook:

[IMG=665024_223499314449783_1459673850_o]http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/665024_223499314449783_1459673850_o.jpg[/IMG]

Ho parecchio materiale di documentazione sia su aerei che navi, cosa che puó venire utile sia a modellisti che modders, e dove possible cercheró di rendermi utile.

A proposito, dov'è il ritrovo piloti? Il bar è aperto?
Paolo Colussi
00venerdì 5 aprile 2013 19:19
scusate, piccola rettifica: nel post precedente non appare l'immagine del banner del nostro Gruppo "Diavoli dell'Inferno"...

sarebbe questa:


:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com