IL 2 primi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ItaRufus
00mercoledì 5 settembre 2001 19:45
... bello .... non c'è che dire !

Ho testato la beta per circa 1 H e ho avuto le seguenti impressioni:

Realismo: sia visivamente che dal punto di vista del modello di colo mi da l'idea di essere di fronte ad una nuova era , la porta era stata aperta da CFS2 , ma qui siamo andati oltre.
L'unico appunto per ora riguarda le textures , i colori sono un pò troppo accesi in CFS 2 sono più belle.

Funzionamento:sul mio PC (650 Mb) "gira" benissimo con nuvole effetti speciali e un gran numero di aerei sullo schermo rimane comunque veloce .

Per ora è poco lo so , ma in un'oretta si fa poco , comunque preparatevi , mi da l'impressione che sia piuttosto difficile.

qui sotto l'abitacolo virtuale del Bf 109

ItaRufus
00mercoledì 5 settembre 2001 23:32
..e ora come va in multiplayer....
...eccezzionale!!! :love: Le nuvole sono sempre presenti e non compromettono il frame rate ....



Inoltre svolgendo le missioni si decolla da terra in località differenti a seconda della nazionalità .
Si possono eliminare completamete gli ausili visivi (anche se diventa un pò difficoltoso ...) portando il realismo al massimo , tutto questo unito al fatto che nella versione definitiva sarà incluso già un programma per le comunicazioni vocali.....
Dimenticavo , i velivoli sono personalizzabili senza ricorrere a stranezze varie e si possono effettuare missioni di attacco al suolo con bombe e razzi ...

insomma cosa si può volere di più da un simulatore :cool:
Wolf
00mercoledì 5 settembre 2001 23:50
Ok mi hai convinto!!!
L'unico guaio è che quelli come me che non possono scaricare la demo dovranno aspettare l'uscita del simulatore per provarlo... però forse se comincio il download alle 11-mezzanotte e poi vado a nanna per la mattina alle 8 mi dovrei ritrovare un bel regalino nel pc... pregando molto e accendendo un paio di ceri... chissà?
Scioperato!!! Il 339 langue, ieri ci ho messo un siluro sotto e mi sono divertito ad affondare un cacciatorpediniere, lol. Adesso che hai testato il2 avrai tempo??? Guarda che mi rivolgo alla concorrenza francese o svizzera, hi hi hi!
Ciao



Aviere Scelto FTV_Wolf
Pilota 51° Stormo A/T "Tigri Bianche"
Novol
00giovedì 6 settembre 2001 18:10
Hey, veramente promettente questo Il2.
Ci siamo sfiorati a pochi metri nei frontali, mi aspettavo di esplodere e invece nessuna dannatissima collisione. Questo non vuol dire che non ci sono, perchè nell'unica che ho fatto......ho perso l'ala destra :(
Una cosa buffa: lanciandosi con il paracadute anche gli altri possono vederlo, e non solo.......gli si può sparare, ma se per caso lo si urta con l'aereo........è meglio di no! Perchè non si ha il tempo di pentirsene :lol:

ciao
Wolf
00giovedì 6 settembre 2001 19:58
Allora è il sim per me...
infatti mi prendono tutti in giro perchè nei frontali sono micidiale, nel senso che non mi tolgo mai di mezzo in tempo per evitare le collisioni e rompo le scatole a tutti perchè correggano il parametro nel file... hi hi hi.
Grazie dell'anteprima Novol, forse stanotte riesco a provarlo.

Ciao:) :) :)


Aviere Scelto FTV_Wolf
Pilota 51° Stormo A/T "Tigri Bianche"
ItaRufus
00giovedì 6 settembre 2001 21:52
Per non parlare delle scie di condesazione...
...immaginate di essere in formazione , caccia libera , state cercando il nemico ..... e l'host cos'ha deciso ???
...ha deciso di non mettere le icone :)

Ebbene se siete ad alta quota potrete individuare l'avversaio dalle scie di condesazione che il suo aereo si lascia dietro ... una figata!!! :P

PS per Novol ... sono convinto che ci sia qualcosa di più che una somiglianza con EAW , le cose simili sono un pò troppe , vedi il terreno che viene visualizzato ridotto dalla foschia e le texture quadrate che lo formano , per non parlare delle suddette scie di condesazione ... erano già presenti allora in European Air WAr....
Wolf
00venerdì 7 settembre 2001 17:46
Capirai...
questi gia volavano quando io ero ancora... alle prese con il biberon! Capito perchè volano così?

Ciao


Aviere Scelto FTV_Wolf
Pilota 51° Stormo A/T "Tigri Bianche"
Solo
00venerdì 7 settembre 2001 17:53
...PROMETTE BENE...

Accidenti, io sono solo al 50% del download e purtroppo non ho ancora visto com'è questo IL-2. Non resito più!!!
Da quello che ho letto nel forum, e dal grado di realismo descritto, deve essere proprio un simulatore di volo e non un gioco come CFS2.
Speriamo bene... sarei proprio felice di poter volare seriamente!

Ragazzi datemi ancora qualche giorno e vi potrò dare anche il mio parere.
Ah... in teoria dovrei formattare (da 2 mesi) perchè ho nel pc le maledette directx 8.0 ma leggendo il messaggio di Wolf prima provo il gioco e poi formatto. (grazie Wolf).

Circa EAW, io l'ho e devo dire che il grado di realtà del volo non ha paragoni confrontato a CFS2, in EAW se sbagli sei morto...
a me sarebbe piaciuto usare anche EAW ma purtroppo non l'ha quasi nessuno (il gioco è un po' vecchio). Adesso con il nuovo IL-2 non ci saranno scuse! se questo nuovo simulatore merita veramente, si può passare tutti a quello.




Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
Novol
00venerdì 7 settembre 2001 19:46
Ciao Solo,
io formatto lunedì per problemi a cfs2, ma perchè dici maledette directX 8.0 ? Le uso dal giorno che sono state rilasciate e non ho mai riscontrato nessun problema, anzi i frames di cfs2 sono aumentati, e probabilmente ti verranno richieste da tutti i giochi nuovi, compreso Il2 (credo), perciò pensaci bene prima di farlo.

Ciao
Novol
Wolf
00venerdì 7 settembre 2001 19:55
Ah ah ah...
adesso ricomonciamo con la diatriba sulle directX 8.0 lol, se ne eras gia parlato a luglio agosto nel vecchio forum ma vedo che il dilemma continua a mietere vittime.

Ciao, chissà che ci aspetta nel futuro della simulazio-vulgaris hi hi hi.:P :P :P


Aviere Scelto FTV_Wolf
Pilota 51° Stormo A/T "Tigri Bianche"
Solo
00venerdì 7 settembre 2001 20:32
Risposte per Novol
Per rispondere alla tua domanda sui problemi delle directx 8.0 va qui:
SEZIONE: RUFUS SIM CLUB FORUM
DISCUSSIONE: TECNICHE DI VOLO
MESAGGIO: UNA LUNGA STORIA...

- Novol, ma tu hai mai provato CFS2 con le direcxt 7.0 o hai messo subito le 8.0?
- Per il formattone lo devo fare lo stesso, devo pulire il pc da un po' di schiefezze che si sono accumulate con i mesi...
- Se IL-2 vorrà le directx 8.0 pazienza, le installerò! tanto adesso sono due mesi che le ho e anche se CFS2 mi va da schifo riesco sempre a darvi le mazzate 8P , quindi il problema non è poi così tragico.


Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
Novol
00venerdì 7 settembre 2001 21:01
X Solo
Il forum di Rufus non è più disponibile, cfs2 l'ho installato il giorno che è uscito e allora c'erano solo le 7.0, però ricordo benissimo che con le 8.0 la velocità del gioco migliorò di una decina di frames, e non solo in cfs2.
Temo che dovrai rassegnarti, magari riformattando risolverai il problema, ma non per colpa delle librerie 8.0, anzi vedrai che poi non ti daranno più problemi.
Inoltre Cfs2 è un gioco veramente rognoso, se inizi ad installarci roba dentro, prima o poi ti tocca bestemmiare, stai tranquillo!

:-/ Novol
Solo
00sabato 8 settembre 2001 00:58
???

Ma cosa stai dicendo Novol! il forum di rufus si è unito con quello FTV perchè dici che non c'è più? certo che c'è! controlla bene, quando apri il forum c'è la sezione RUFUS SIM CULB FORUM.

circa le directx 8.0 io ho sempre detto che dà problemi al MIO pc non a tutti. comunque leggi il messaggio che ho lasciato, quello che ti dicevo.

RAGAZZI STASERA HO FINITO DI SCARICARE IL-2, DOMANI LO PROVO E VI DICO :) :) :) :)


Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
Novol
00sabato 8 settembre 2001 14:19
oops
Sry Rufus, intendevo il "vecchio forum" :D

e anche a Solo: non avevo letto il tuo messaggio, è la prima volta che sento questo problema.
Che sfiga! :eek:

ciao
Solo
00sabato 8 settembre 2001 15:18
Commeto su IL2

Ragazzi ieri sera finalmente ho finito il download, oggi l'ho provato, non mi ha dato nessun problema.

Ecco il mio parere:
1) Allora, prima di tutto c'è da dire che il collegamento con EAW è indiscutibile, sono troppo simili questi due simulatori.
2) Circa il modello di volo, non c'è paragone con CFS2 questo non è un gioco, qui tutto è più fedele alla realtà.
Per farvi capire cosa intendo, oggi ho provato a fare un looping ad alto numero di G e si sentivano rumori strani, ho dovuto mollare altrimenti l'aereo avrebbe avuto un cedimento strutturale!!! Altra cosa, scordatevi di viaggiare con motore fisso al 100% perchè dopo un po' compare la scritta motore surriscaldato (in inglese). Altro esempio, ero fermo in pista ho sparato con il cannone del me109 e l'aereo si è spostato in dietro dal rinculo!!! Ditemi, tutte queste cose li avete mai viste in CFS2???

Cosa posso dirvi ancora... il gioco è più "spartano" e quindi addio alle comodità di CFS2, addio allo zoom, addio al contatore dei colpi, addio a tutti gli aiuti e riquardri vari dei bersagli... questo gioco è molto più reale e quindi molto più difficile. :love:
La grafica è meno dettagliata di quella di CFS2, ma è carina ugualmente, e pur sembrando più semplice, questo gioco ha dei requisiti di sistema belli tosti!

Altra cosa, stupenda la possibilità di usare il mitragliere di cosa... come uno stupido mentre cercavo di far fuori un me109 mi sono sparato sulla coda, il bello è che si distrugge, ho visto il timone volare via e un due secondi mi sono schiantato al suolo!

Il mio paere finale è positivo... qui è veramente molto più difficile volare, perchè è tutto più reale! unica cosa che non mi piace (come non mi piaceva in EAW, sono gli aerei "ballerini" non stanno mai fermi, mi fanno venire il mal di mare...)



Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
Solo
00sabato 8 settembre 2001 15:24
Dimenticavo... l'indirizzo ufficiale del sito di IL2 è http://www.il2sturmovik.com/
se volete maggiori informazioni andate a visitarlo è disponibile sia un filmato sia degli screenshots, così potete rendervi conto di com'è questo simulatore!


Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
Wolf
00sabato 8 settembre 2001 15:54
Peccato...
nonostante abbia seguito alla lettera i consigli del mitico Rufus (grazie vecchio mio) la demo non gira, va bè che non brillo di materia grigia (ho un Q/I nella norma) e che con tutte ste nottate sul pc mi sto finendo di rimbecillire, cmq non va... ok, adesso mi scarico Panzer-Commander così mi consolo.
Tenetemi aggiornato e grazie lo stesso, ciao.:cry:


Aviere Scelto FTV_Wolf
Pilota 51° Stormo A/T "Tigri Bianche"
ItaRufus
00sabato 8 settembre 2001 18:03
Solo mi ha incuriosito...ora vado subito a fare il mitragliere di coda sull'Il 2 per provare a spararmi nel timone.... :)
Solo
00sabato 8 settembre 2001 18:12
cavoli tuoi...
Scritto da: ItaRufus 08/09/2001 19:03
Solo mi ha incuriosito...ora vado subito a fare il mitragliere di coda sull'Il 2 per provare a spararmi nel timone.... :)



Io ti avevo avvertito rufus, guarda che si rompe tutto! timone, alettoni, ecc...
ehehehe già ti immagino mentre vai giù come un sasso senza la coda! :D


Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
Wolf
00sabato 8 settembre 2001 18:44
Ma voi siete bacati...
va bene che a voi non vi abbatte mai nessuno, ma se proprio volete abbattervi da soli sparatevi in testa non nella coda!!!
Hi hi hi, ciao. :lol: :lol: :lol:


Aviere Scelto FTV_Wolf
Pilota 51° Stormo A/T "Tigri Bianche"
Novol
00sabato 8 settembre 2001 18:55
Missioni per il Multiplayer
Da questo sito si scaricano delle belle missioni per il single e il multiplayer : http://www.techsecurity.org/il-2/

Quelle in single sono tutte con i tedeschi

Multiplayer:

Smolensk.mis: Si tratta di decollare da Dubnovo con l'intento di bombardare la base vicino Orsha, dove la flack come al solito è del tipo AAA, chi riesce a tornare indietro e ad atterrare nonostante i danni subiti, merita una pacca sulla schiena.

Liozno:
La base blu è sovietica e la rossa Tedesca, nel mezzo c'è la sfortunata cittadina di Liozno, i russi troveranno la flack che li attende come al solito, mentre i tedeschi dovranno cercare di difenderla.

1net_16armySummer:
Ognuno decolla dalla base che preferisce, ce ne sono parecchie

Dogfight_Smolenski:
L'ideale per i dogfight, 2 basi, ognuno decolla dal suo aeroporto e botte da orbi!

E questo è solo l'inizio, nel gioco originale ognuno si scatenerà con l'editor creandosele da solo.
A proposito, nel quickcombat se fate lo strafing sulla colonna di carri, gli omini scappano via in tutte le direzioni, hahaha veramenti simpatici.

Anche se la grafica può sembrare inferiore a Cfs2, però avvicinandosi al suolo rimane sempre molto dettagliata, mentre in Combat peggiora in modo notevole quando si scende sotto una certa quota, escluso sopra gli aeroporti ovviamente.

Questi sono i difetti che ho trovato: Non riesco ad usare i trim, il tailgunner dello Sturmovik non funziona in multi, e manca la RR, come si farà a dare il boot?
Comunque è "solo" una demo, ed è anche troppo! :)

Ciao
Solo
00domenica 9 settembre 2001 14:08
Grazie Novol
Grazie per tutte le informazioni...

azzo adesso oltre che smanettare su CFS2 mi tocca farlo anche su IL2! che bello, doppio lavoro!


Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
GleamyFlare
00martedì 11 settembre 2001 11:08
Va solo con le openGL?
Ciao a tutti,
a veder voi tutti entusisti di questo nuovo simulatore, mi sono messo a scaricarlo anch'io!!
Ho finito il download ieri sera, ho lanciato subito il gioco e come ero quasi sicuro, non ha funzionato!
Quando ho unzippato mi ha dato l'errore di cui mi avete parlato al file demo.SFS quello da 90mb come ha detto rufus sono andato a ricercarlo ma l'unico posto in cui lo trovava era proprio dove doveva essere! nella cartella di IL-2!
Inoltre ho aperto il programmino di setup di IL-2 e ho notato che per la grafica utilizza esclusivamente le openGL!!! La mia scheda grafica e' una Matrox G200 e non ha questa possibilita', puo' utilizzare solo le Direct3D!!
A questo punto senza dx8, con il file "corrotto" che non si sa se e' installato bene o no, e senza le openGL; non ho nessuna speranza di farlo partire!:eek: :(
sob... :eek:

Ci vediamo con l'immortale CFS2, almeno quello mi parte(da questo pc non posso avere di piu':-/ )

CIAO!!
Aviere Capo GleamyFlare
5° stormo caccia "Getti tonanti"
ciccivola
00martedì 11 settembre 2001 12:28
???????
Azzzzz....dopo le ore perse per scaricarlo ne hai di sfighe.

Ciaus
>: >: >:
ciccivola (Giancarlo )
Solo
00martedì 11 settembre 2001 21:07
Chiedo anche io:

Prima di tutto, non so che dirvi, io non ho avuto grossi problemi durante lo scompattamento dei file. sì mi è comparso che un file aveva qualcosa, ma senza fare nulla il gioco mi funziona bene.

Secondo, non so cosa rispondereti Gleamy, io come opzioni ho OpenGL e Directx. ho notato che con entrambi va, ma non so qual è quello da scegliere.

Qualcuno di voi sa qual è il migliore tra i due???
(ho una scheda Creative 32 mb con processore GeForce 256 e attualemente installate le directx 8.0)


Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
Wolf
00mercoledì 12 settembre 2001 00:57
Mal comune...
allora non sono l'unico a cui IL2 ha fatto passare brutti momenti: Gleamy consolati perchè io ho il tuo identico problema, cmq alle brutte si aspetta un mese e poi si prova la versione commerciale, credo che a questo punto non ci siano altre soluzioni a meno che qualcuno non salta fuori con qualcosa che possa risolvere la questione. Peccato perchè io adoro quel Bf 109. Ciao:eek:


Aviere Scelto FTV_Wolf
Pilota 51° Stormo A/T "Tigri Bianche"
Solo
00giovedì 13 settembre 2001 17:40
Ulteriori impressioni su IL2
Fortunatamente oggi pomeriggio ho avuto tempo di provare per un paio d'ore il simulatore IL2.

Ecco altre impressioni:
- Prima di tutto ho capito perchè con il P-39 non riuscivo, dopo il decollo, a tenenrlo in aria per più di 10 secondi. Semplice, io decollavo con i flaps retratti. Essendo abituato con CFS2 dove praticamente non cambia nulla, credevo fosse lo stesso invece ho provato a estrarre i flaps posizione "take off" (decollo) e al primo colpo sono decollato senza troppi problemi.
...svelato il mistero, in questo sim bisogna fare proprio tutto come nella realtà!!!

- Altra cosa che ho notato, durante i miei tentativi falliti di decollo, è che se ci si eietta avendo l'aereo al suolo, il pilota fa saltare il portellone, esce, inizia a correre per allontanarsi dall'aereo ed infine si butta a terra, per paura che esploda. Fortissimo!!!
...stessa cosa quando si attacca una colonna nemica, gli omini escono dai camion e iniziano a correre via. :D

- Parlando di camion, mi viene in mente che i mezzi comandati dal computer hanno veramente una intelligenza notevole. Quando si distrugge il primo camion della colonna gli altri non restano fermi, ma mettono la retro, fanno manovre e scappano via!
Questo vale sia per gli aerei, sia per i carri, ecc...

- Vediamo, altre cose... ah sì, il grado di realtà è impressionante, se si decolla male e si appoggiano i carrelli a terra un po' bruscamente saltano come niente, oppure se si distrugge un compagno parcheggiato davanti e poi si avanza, i detriti sul terreno distruggono i carrelli del nostro aereo! Ho provato anche a toccare lievemente l'ala del mio compagno durante il decollo, ovviamente ad entrambi si è staccato un pezzo d'ala!

- Altra cosa, i colpi non si sa bene quanti se ne hanno, c'è solo un indicatore spartano in cabina. Ho notato che per abbattere un aereo nemico servono molti, ma molti colpi. Onestamente non so ancora se dipende da me, in quanto non miro bene o se veramente servono molti colpi per abbatterlo.

- Altra cosa ancora, quando si fa una missione di attacco al suolo con lo Sturmovik, dopo il passaggio sulla colonna nemica il mitragliere di coda spara automaticamente (chissà com'è la sua mira).

- Avrei moltissime altre cosa da dirvi, ma la cosa migliore secondo me è che anche voi scarichiate il demo del simulatore.


Unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è forse la troppa difficoltà: avrò fatto una ventina di missioni... ne avessi finita almeno una!!! in tutte sono morto, mai rientrato alla base.
Se forse il difetto di CFS2 è l'essere troppo semplice, credo che il difetto di IL2 è l'essere troppo reale.
Non mi sembra il caso di dover prendere il brevetto di pilota per poter giocare con il computer!!!!!!! Cosa ne dite?


Magg. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"

[Modificato da Solo 13/09/2001 18:46]

ItaRufus
00giovedì 13 settembre 2001 18:34
concordo...
..il realismo è nello stesso tempo il pregio e il difetto di IL 2 , come avevo riscontrato in Falcon 4.0.
Qualche giorno fa ho provato un dogfight in rete con Novol , è stato stupendo e decisamente difficoltoso , ma sopratutto non abbiamo avuto la soddisfazione di vedere cadere uno di noi due.
Dopo una serie di evoluzioni ad alta quota ci siamo ridotti a fare lo slalom tra le fabbriche di una zona industriale , lo scontro è durato parecchi minuti ( ..io sudavo come un dannato... :P ) e abbiamo sparato parecchi colpi il risultato è stato che Nov è caduto in vite piatta per una manovra troppo azzardata e non per i colpi che ero riuscito a mettere a segno...
Ma la cosa bella è che durante tutto il combattimento sono stato obbligato a calibrare in modo fine la manetta e gli altri comandi del mio 109 , sono stato obbligato anche a disimpegnarmi per pochi secondi per raffreddare il motore con i radiatori aperti al massimo , e sopratutto ho notato che con un nemico in coda si può ragionare e tirare qualche manovra acrobatica con la possibilità di levarselo dai piedi , cosa cosa che in CFS 2 risulta poco applicabile ...
RUF
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com