GARA 2 - PLAY OFF E PLAY OUT

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Exsottosopra
00martedì 6 maggio 2008 23:58
C1 H: La Condor Ponteggi Folgore si gioca tutto in Sicilia
Fonte: Ufficio Stampa Condor Nocera
Data: 07/05/2008
Autore: Giuseppe Della Morte


Una vittoria per rientrare in gioco. La Condor Ponteggi Folgore prova a mettere a segno l’impresa di espugnare il “Nicosia” di Agrigento per pareggiare i conti dopo la sconfitta in gara 1.
Il gruppo allenato da coach Gino Dello Iacono ci crede, partirà domani mattina per la Sicilia dopo aver lavorato alacremente in queste ore. Dello Iacono ha spronato i suoi cestisti, facendogli capire che tutto è ancora possibile visto il grande equilibrio evidenziato già nella prima partita di domenica al “Palazzurro”. Agrigento avrà dalla sua il fattore campo e quella forza della natura sotto ai tabelloni che risponde al nome di Danilo Del Cadia.
Match 2 andrà in scena domani alle ore 20:00, eventuale gara 3 invece è in programma domenica sera.
Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 10:49
Audax, primo match point salvezza ad Agrigento
Fonte: Ufficio Stampa Audaxbasket.com
Data: 07/05/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Appuntamento importantissimo per l'intera stagione dell'Audax Basket.
Gli atleti di coach Sant'Ambrogio si giocano la possibilità di chiudere la stagione in bellezza, provando a battere Porto Empedocle e raggiungendo la salvezza nella categoria.
Capitan Corlito e soci scenderanno in campo alle ore 18 al PalaNicosia di Agrigento per provare l'impresa in terra sicula: in caso di vittoria dei bianco-blu, i reggini manterranno la categoria mentre il Porto Empedocle dovrà confrontarsi con la Buscema Crotone per evitare la retrocessione in C2; in caso di sconfitta di Reggio Calabria, ci si giocherà tutto in gara tre, prevista sempre in terra isolana, sempre al Palasport dei "templari", questa volta domenica alle ore 18.
La Seap, rispetto a gara uno, potrà recuperare la "mente" del playmaker Peppe Grillo e la duttilità dell'esterno Ivan D'Ercole,squalificati in gara uno. Ritornerà in panchina coach Lillo Piro. Per i reggini, arrivati un giorno prima ad Agrigento, stesso roster di gara uno, provando a stupire e conseguire un importante riconoscimento.Arbitreranno i signori Carlo Di Vito di Cividale del Friulu e Sergio Figus di Oristano.
Tutti gli appassionati potranno seguire i collegamenti sulla Radio Fm Radio Rc International, oppure collegandosi sul web sia sul sito Reggioacanestro.it "Tutta la Calabria del Basket in un click" che sul sito Ufficiale dell'Audax Basket dove verrà attivato un servizio di Play By Play.
Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 10:53
La Feapi Messina prova a chiudere con il sorriso la sua stagione
Fonte: messinasportiva.it
Data: 07/05/2008
Autore: Carmelo Minissale


Contro un Cefalù duro a morire i nero-arancio, sempre vincenti nei tre precedenti, vogliono chiudere il discorso salvezza. Bordieri dovrà ancora fare a meno degli squalificati Carnazza ed Arrigo, mentre Fiasconaro dovrà rinunciare a Muratore infortunato. I tifosi messinesi non dovranno far mancare il loro apporto in quella che potrebbe essere l'ultima gara dell'anno.

Dopo l'affermazione in gara 1, la Feapi Messina torna in campo giovedì alle 20,30 sul parquet del PalaRescifina per affrontare il Real Basket Cefalù nella gara di ritorno del primo turno dei play-out. Il team allenato da Gigi Bordieri, tonificato nel morale dalla vittoria ottenuta al PalaGeodetico, vorrà chiudere la pratica salvezza, dopo l'inaspettato scivolone che l'ha costretta alla decima posizione in graduatoria nella stagione regolare, dovuta anche alle strane combinazioni di risultati verificatesi nelle ultime giornate di campionato. Nonostante le assenze per squalifica di Arrigo e Carnazza, i peloritani, grazie ad una buona difesa attuata nei secondi venti minuti, sono riusciti a fermare la scatenata coppia Stuppia-Gallo ed a portare a casa una vittoria fondamentale ai fini della permanenza in C1.
La compagine "normanna" allenata dall'esperto Fiasconaro, come da pronostico non è stata un avversario facile. La gara è stata equilibrata per almeno tre quarti e soltanto una tripla del capitano Centorrino ha permesso ai nero-arancio di chiudere in vantaggio il terzo parziale sul 43-47. L'Amatori ha preso il sopravvento nell'ultima frazione, ma i locali hanno sempre dato il massimo, supplendo con tanto cuore alle carenze tecniche dovute alle assenze, come quella di Muratore, infortunatosi nel corso del match. Come suo costume, il team "normanno" non lascerà nulla di intentato anche nella gara di ritorno, Fiasconaro lo ha già annunciato a fine match, spera di portare Messina a gara-3, per cui il compito dei ragazzi del presidente Centorrino non sarà per nulla semplice, anche se Cefalù potrà poi usufruire del vantaggio del doppio turno casalingo con Caltanissetta nella seconda fase dei play-out, quando, recuperando anche gli infortunati, potrà giocarsi al meglio le chances di salvezza.
Nei tre incontri che in questa stagione hanno visto di fronte le due squadre, la Feapi ha sempre vinto. Giovedì sera comunque bisognerà giocare con grande attenzione, e, anche se il più è fatto, tutti nell'entourage nero-arancio sono consapevoli che Cefalù è una compagine dura a morire, poi l'esperienza accumulata nella scorsa stagione farà il resto. L'assenza forzata di Arrigo e Carnazza non aiuta certo Bordieri, il quale ha a sua disposizione Sebastiano Restuccia e Salvatore Frisone (doppio tesseramento con Cus Messina e Giostra), ma se Cantelli, piuttosto in ombra nella gara di domenica, tornerà ad essere quel giocatore che tutti conosciamo, per la Feapi non dovrebbero esserci problemi. Sempre se Maggio, Centorrino, Cioffi, Sabarese ed Adorno faranno tutti il proprio dovere e Rossmann si ripeterà in fase difensiva, come ha fatto al PalaGeodetico.
I nero-arancio chiamano a raccolta i propri tifosi per quello che dovrebbe essere l'ultimo match della stagione. Si spera che almeno giovedì sera il PalaRescifina faccia registrare un numero di presenze superiore rispetto alle ultime partite giocate in casa da Adorno e compagni, per festeggiare tutti insieme la permanenza in C1, anche se tutti quanti ci si aspettava un finale di stagione molto più sfizioso.
Dirigeranno l'incontro gli arbitri romani Marcello Aprea, classe 1979, in attività dal 1998 e Federico Ciccodicola, classe 1978, in attività dal 1998. Per i fischietti capitolini nessun precedente con la Feapi Messina in questa stagione.

crazy boys
00mercoledì 7 maggio 2008 10:56
da quel che ho letto in un forum di basket di un sito campano sembra che la stagione di corvino possa essere terminata a causa di un infortunio muscolare...logicamente in questi casi è d'obbligo usare tutta la delicatezza del caso per una notizia simile,sinceramente non so se essere felice(non per l'infortunio,sotto sotto nessuno augura un infortunio a un giocatore)per la sua assenza o meno [SM=g7574],ma si chi si ne frega!!!!!!noi quest'anno dobbiamo salire a ogni costo e me ne frego di corvino,se non c'è è meglio!!!al diavolo la moralizzazione!!!!!!! [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g9538] [SM=g9538] eppoi con tutti gli infortuni che abbiamo avuto noi quest'anno è giusto che anche le altre squadre inizino ad avere problemi!!!
Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 11:10
Re:
crazy boys, 07/05/2008 10.56:

da quel che ho letto in un forum di basket di un sito campano sembra che la stagione di corvino possa essere terminata a causa di un infortunio muscolare...logicamente in questi casi è d'obbligo usare tutta la delicatezza del caso per una notizia simile,sinceramente non so se essere felice(non per l'infortunio,sotto sotto nessuno augura un infortunio a un giocatore)per la sua assenza o meno [SM=g7574],ma si chi si ne frega!!!!!!noi quest'anno dobbiamo salire a ogni costo e me ne frego di corvino,se non c'è è meglio!!!al diavolo la moralizzazione!!!!!!! [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g9538] [SM=g9538] eppoi con tutti gli infortuni che abbiamo avuto noi quest'anno è giusto che anche le altre squadre inizino ad avere problemi!!!



Era giunta anche a me questa voce e l'avevo letta.

Aspettiamo comunque notizie certe e veritiere in merito.

Dal punto di vista umano e sportivo, non si gioisce, ma...quante volte si è detto che "volevamo vedere Sarno senza Corvino cosa riuscisse a fare" e che "Corvino non ha mai avuto infortuni quest'anno....non si sa mai ai Play Off".

Bene, forse avremo delle risposte [SM=g7869] [SM=g7869]


Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 11:23
OGGI DUE GARE AD AGRIGENTO, DOMANI IL RESTO DELLE GARE PLAYOFF E PLAYOUT

FONTE: Reggioacanestro.it
AUTORE: Giovanni Mafrici

Inizierà mercoledì il turno infrasettimanale di PlayOff.
Pallone che scotta per la Folgore Nocera che per non uscire dalla corsa alla B2 dovrà,alle ore 20, battere la voglia di semi-finale della Fortitudo Agrigento, reduce dalla splendida vittoria al fulmicotone di domenica scorsa.
Gli altri tre turni di PlayOff si disputeranno tutti giovedì sera.Alle 20 e 30, il sorprendente Rosarno testerà la "crisi" vera o presunta tale della Graziella Conserve Sarno. Favoriti chiaramente i campani, orfani di Corvino in gara uno,che potranno usufruire anche di un'eventuale gara tre a favore.
Ugual discorso per la Bapr Ragusa di Gianni Recupido in campo alle 20 e 30 contro la grintosa Prativerdi Siracusa. D'Iapico e soci devono assolutamente vincere per non uscire di scena contro ogni pronostico.
Sembra molto più agevole, invece, il percorso della Progetto e Basket Barcellona che ospiterà la Dodaro Cosenza. Il PalAlberti ospiterà i Coppolino's Boys alle ore 21.

Nel PlayOut, Reggio Calabria e Messina si giocano il primo match-point.
L'Audax scenderà sul parquet del PalaNicosia di Agrigento domani alle ore 18 per provare a sorprendere la Seap e conquistare nell'immediato la permanenza nella categoria.Porto Empedocle recupera il play Grillo,l'esterno D'Ercole e coach Piro, tutti squalificati in gara uno.
Giovedì alle 20 e 30, match point per la Feapi Messina che proverà a sfruttare il fattore campo contro una Real Basket Cefalù da sempre imprevedibile.




taratat
00mercoledì 7 maggio 2008 12:31
Re: Re:
Show_, 07/05/2008 11.10:



Era giunta anche a me questa voce e l'avevo letta.

Aspettiamo comunque notizie certe e veritiere in merito.

Dal punto di vista umano e sportivo, non si gioisce, ma...quante volte si è detto che "volevamo vedere Sarno senza Corvino cosa riuscisse a fare" e che "Corvino non ha mai avuto infortuni quest'anno....non si sa mai ai Play Off".

Bene, forse avremo delle risposte [SM=g7869] [SM=g7869]






Se la notizia in questione dovesse essere vera mi dispiacerebbe ovviamente a livello umano(non auguro mai del male a nessuno) e sportivo(un' eventuale finale contro Sarno con Corvino in campo avrebbe tutt'altra valenza).
Ragionando invece da tifoso di parte....GODO! [SM=g7869]
Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 15:27
CORVINO OUT................GODOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! [SM=x1503887] [SM=x1511627] [SM=x1503887] [SM=g1499819]

Pure il miglior vino diventa aceto... [SM=g8174] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 15:28
Re:
Exsottosopra, 07/05/2008 15.27:

CORVINO OUT................GODOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! [SM=x1503887] [SM=x1511627] [SM=x1503887] [SM=g1499819]

Pure il miglior vino diventa aceto... [SM=g8174] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]



Sono indiscrezioni....da 2 fonti ma pur sempre indiscrezioni.

Statte calmo!!!!!! [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]


Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 15:32
Re: Re:
Show_, 07/05/2008 15.28:



Sono indiscrezioni....da 2 fonti ma pur sempre indiscrezioni.

Statte calmo!!!!!! [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]





Si dice che 2 indizi fanno una prova, ma io la sostituirei con 2 fonti fanno una prova eppoi non vedi che il caro Marte nn si fa sentire +???
Secondo me qua la malanova ha fatto effetto, ora concentriamoci su Mayer e potremo brindare ad un incontro come diceva Peppino di Capri...CAMERIERE CHAMPAGNE.... [SM=g8088] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g10082]


Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 15:38
Re: Re: Re:
Exsottosopra, 07/05/2008 15.32:



Si dice che 2 indizi fanno una prova, ma io la sostituirei con 2 fonti fanno una prova eppoi non vedi che il caro Marte nn si fa sentire +???
Secondo me qua la malanova ha fatto effetto, ora concentriamoci su Mayer e potremo brindare ad un incontro come diceva Peppino di Capri...CAMERIERE CHAMPAGNE.... [SM=g8088] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g10082]





Se passa ROsarno, devi concentrarti anche su Iaria e Verrigni.... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

Levici mani va, poi a furia di concentrarci troppo...potrebbe scattare l'effetto Crazy.... [SM=g8249] [SM=g8249] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]


Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 15:56
Re: Re: Re: Re:
Show_, 07/05/2008 15.38:



Se passa ROsarno, devi concentrarti anche su Iaria e Verrigni.... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

Levici mani va, poi a furia di concentrarci troppo...potrebbe scattare l'effetto Crazy.... [SM=g8249] [SM=g8249] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]





Il prossimo obiettivo è Mayer caro show, dopo la clavicola sto pensando a cosa augurargli, magari prima di gara 3 un bell'attacco di dissenteria dovuta al guttalax non sarebbe male che dici'??? [SM=g8249] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]


Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 16:01
Re: Re: Re: Re: Re:
Exsottosopra, 07/05/2008 15.56:



Il prossimo obiettivo è Mayer caro show, dopo la clavicola sto pensando a cosa augurargli, magari prima di gara 3 un bell'attacco di dissenteria dovuta al guttalax non sarebbe male che dici'??? [SM=g8249] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]





Non lo so, non sono esperto in materia....chiedi a chi è più competente di me....

Ti consiglio un PolenTerrone....quello si che è esperto..... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]
taratat
00mercoledì 7 maggio 2008 16:32
Re: Re: Re:
Exsottosopra, 07/05/2008 15.32:



Si dice che 2 indizi fanno una prova, ma io la sostituirei con 2 fonti fanno una prova eppoi non vedi che il caro Marte nn si fa sentire +???
Secondo me qua la malanova ha fatto effetto, ora concentriamoci su Mayer e potremo brindare ad un incontro come diceva Peppino di Capri...CAMERIERE CHAMPAGNE.... [SM=g8088] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g10082]






Mi spiace smentirti EX,ma siccome studio legge la correzione è d'obbligo [SM=g7869] .3 indizi fanno una prova [SM=g7869]
taratat
00mercoledì 7 maggio 2008 16:37
Comunque se veramente Corvino ha finito la stagione non è detto che Sarno vada in finale....Agrigento potrebbe fare il colpaccio
Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 16:39
Re: Re: Re: Re:
taratat, 07/05/2008 16.32:




Mi spiace smentirti EX,ma siccome studio legge la correzione è d'obbligo [SM=g7869] .3 indizi fanno una prova [SM=g7869]



[SM=g8294] hai ragione però i 3 indizi ci sono, i primi 2 che viene detto in due forum ed il terzo indizio sta nel fatto che un loro tifoso piuttosto montato e presuntuoso non parla più su basketcafè da qualche giorno... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] cmq avendo studiato economia accetto la correzione di un avvocato... [SM=g8428]

taratat
00mercoledì 7 maggio 2008 16:43
Re: Re: Re: Re: Re:
Exsottosopra, 07/05/2008 16.39:



[SM=g8294] hai ragione però i 3 indizi ci sono, i primi 2 che viene detto in due forum ed il terzo indizio sta nel fatto che un loro tifoso piuttosto montato e presuntuoso non parla più su basketcafè da qualche giorno... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] cmq avendo studiato economia accetto la correzione di un avvocato... [SM=g8428]





Allora la prova c'è [SM=g8428] [SM=g8144]
Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 16:47
Re: Re: Re: Re: Re:
Exsottosopra, 07/05/2008 16.39:



[SM=g8294] hai ragione però i 3 indizi ci sono, i primi 2 che viene detto in due forum ed il terzo indizio sta nel fatto che un loro tifoso piuttosto montato e presuntuoso non parla più su basketcafè da qualche giorno... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] cmq avendo studiato economia accetto la correzione di un avvocato... [SM=g8428]




Viene detto solo in 1 forum e poi riportato in altri forum dalla stessa persona....



taratat
00mercoledì 7 maggio 2008 17:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Show_, 07/05/2008 16.47:



Viene detto solo in 1 forum e poi riportato in altri forum dalla stessa persona....







Comunque il dato certo è che Corvino in questo periodo non sta bene fisicamente e da quello che ho letto al 99% domani non giocherà.
Pensiamo a vincere le nostre partite....a Sarno e a Corvino penseremo dopo [SM=g8428]
barcellonese doc
00mercoledì 7 maggio 2008 21:10
- C1: Audax Reggio Calabria salvo
Tratto da Messinasportiva.net

L'Audax Reggio Calabria batte in trasferta Porto Empedocle 67 a 64 e chiude la serie sul 2-0 (gara 1 era terminata 75-63), conquistando la salvezza. Rimandato Porto Empedocle che dovrà giocarsi la salvezza con Crotone.
Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 21:31
C1 H: : Prativerdi a Ragusa per gara due play off spera nel bis
Tratto da: Tuttobasket.net
Fonte: Ufficio Stampa Prativerdi Basket Club Siracusa
Data: 07/05/2008


Prativerdi pronta alla trasferta a Ragusa. I ragazzi di Marletta, reduci dalla esaltante vittoria ottenuta in gara uno al Palalobello contro la blasonata squadra di coach Recupido che ha concluso la stagione terza in classifica, si sono preparati con grande impegno all’importante appuntamento sportivo, che arriva a distanza di soli quattro giorni, ed è previsto domani al Palapadua alle 20,30. Il morale della matricola Siracusa, che al suo primo anno di attività sta già vivendo inaspettatamente la straordinaria emozione dei play off, è naturalmente molto alto. Il roster biancoverde è notevolmente “carico” e come ha già dimostrato domenica scorsa, ha tutte le carte in regola per tentare un bis e continuare la sua corsa per le finali. La squadra ha preso coscienza dei suoi mezzi soprattutto nel girone di ritorno e la società palesa la sua soddisfazione per l’obiettivo comunque già abbondantemente raggiunto e non nasconde, a questo punto, com’è giusto che sia, di sperare nel prosieguo del sogno per ringraziare i tifosi dell’affetto con cui hanno accompagnato tutta la stagione del debutto. Intanto nelle fila della Nova Virtus Bapr Ragusa, per la speciale occasione, potrebbe entrare in campo l’ultimo giovane innesto in maglia bianco-azzurra, il promettente Mattia Terrana. Firmato a scopo precauzionale, fanno sapere dalla società presieduta da Sergio Tumino, poco prima che si chiudesse l’ultima finestra di mercato, il giovane playmaker fino alla scorsa settimana ha giocato in serie B2 a Bernalda, a Ragusa è arrivato in regime di doppio tesseramento. Terrana classe 1988 è un giocatore dallo spiccato talento. Sicuramente la compagine iblea scenderà sul parquet di gioco con molta determinazione, desiderosa di riscatto, soprattutto davanti al pubblico amico. Nelle fila dei ragusani dovrebbe rientrare poi il pivottone Bona mentre ancora in forse appare Freddy Passarelli. In piena forma invece, tutti i biancoverdi. Si prevede dunque un bel match tra due squadre tecniche che hanno già offerto un bel spettacolo sportivo a Siracusa. Già designati gli arbitri che saranno Alessandro Grava di Vittorio Veneto e Alessandro Cunico di Altavilla Vicentina.
Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 21:42

Porto Empedocle - Audax 64 - 67

Agrigento, alla fine del terzo quarto vince 60 - 34
Exsottosopra
00mercoledì 7 maggio 2008 21:45
Re:
Show_, 07/05/2008 21.42:


Porto Empedocle - Audax 64 - 67

Agrigento, alla fine del terzo quarto vince 60 - 34



Mi sa che abbiamo la prima semifinalista caro Show... [SM=g8428]


Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 21:47
Re: Re:
Exsottosopra, 07/05/2008 21.45:



Mi sa che abbiamo la prima semifinalista caro Show... [SM=g8428]





Eh si...mi dispiace per Porto Empedocle che è stato truffato dagli arbitri....

Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 22:00
Agrigento supera Nocera col punteggio di 72 a 54.

Show_
00mercoledì 7 maggio 2008 22:37
Il Real gioca giovedì a Messina gara 2 playout

FONTE: U.S. Normanna

L'inizio è alle 20.30 al Palarescifina di San Filippo. La squadra di Max Fiasconaro sarà incompleta. Mancherano Muratore e Maniscalco, due pedine del roster già ridotto ed ora veramente all'osso. La partita, già difficile in partenza, ora si complica ancora di più. Per il Messina c'è la possibilità di chiudere la pratica e quindi raggiungere la salvezza senza andare alla bella.

L'Audax Reggio Cal. ha vinto gara 2 sul campo del P. Empedocle (64-67) e si porta sul 2-0, salvandosi; il P.Empedocle avrà a disposizione il 2° turno contro Crotone.
Show_
00giovedì 8 maggio 2008 10:26
Fortitudo Agrigento 72 – Folgore Nocera 54


FONTE: Add. Stampa Fortitudo Agrigento
AUTORE: Pietro Di Giovanni


Di fronte ad un folto pubblico la Fortitudo Agrigento riesce ad avere la meglio sulla Folgore Nocera con il risultato di 72-54. Archiviata, quindi, la pratica per il passaggio al secondo turno dei play-off senza la necessità di dovere disputare l’eventuale terzo incontro. Il Nocera era stato sconfitto dagli agrigentini nel primo incontro solo di misura, ma il gioco mostrato dalla squadra campana questa sera sul parquet ha lasciato molto a desiderare. Ottima la partenza degli agrigentini che, pur sprecando molto in attacco, nulla concedono agli avversari in difesa che alla fine del primo quarto mettono a segno solo un canestro e due tiri liberi. Parziale per la Fortitudo 21-4. Secondo quarto senza particolari sussulti, con il Nocera che almeno trova la via del canestro; a meta gara 40-20 il parziale. Dopo il riposo la gara cala d’intensità e solo alcune azioni ben orchestrate dai locali infiammano il pubblico, per il resto Nocera definitivamente disarmato. Ultimo quarto senza storia con la Fortitudo che da spazio ai giovani e, senza patemi, chiude la gara sul 72-54. Prestazione buona da parte di tutta la squadra agrigentina mentre per il Nocera ben poco da segnalare. Adesso la Fortitudo avrà dieci giorni di tempo per preparare la sfida contro la vincente fra Sarno e Rosarno e per fortuna tutti i giocatori sono nelle migliori condizioni psico-fisiche, a cominciare da Mayer che oggi ha dimostrato di essere un trascinatore.

Fortitudo Agrigento: Anello 2, Festino 11, Del Cadia 10, Di Simone 9, Ferrara, Pellicanò 6, Principe 4, Paparella 13, Mayer 14, Provenzano 3. All. Corpaci

Folgore Nocera: Vivis 11, Boero 4, Moccia 2, Longo 5, Nord 2, Angelino 12, Ferrante 6, Falanga 10, Parlato , Illustrazione 2. All. Dello Iacono

Arbitri: Poulidis di Padova e Giusto di Albignasego
Parziali: 21-4 ; 40-20 ; 60-34 ; 72-54.
Show_
00giovedì 8 maggio 2008 10:28
Seap Porto Empedocle-Audax R. Calabria 94-97


FONTE: Ufficio Stampa Audax Basket
AUTORE: Giovanni Mafrici

L'Audax sorprende tutto e tutti e “gela” il PalaNicosia negli ultimi minuti. Brutta partita contro Porto Empedocle: la posta in palio è altissima e le due squadre non riescono a superarsi a vicenda. Nel terzo quarto la svolta: la Seap grazie ad uno straordinario Genco mette la freccia ed arriva fino ad un massimo di dodici punti di scarto.L'Audax gioca nervosamente e viene penalizzata da addirittura tre falli antisportivi nel quarto. I bianco-blu non riescono a recuperare e fanno tanta fatica sotto i tabelloni. A cinque minuti dal termine, la svolta. Capitan Corlito prende per mano i suoi e riesce, praticamente da solo, a ricucire il gap. Al resto penserà uno fenomenale Zoccali che impatta gli “empedoclini” con una bomba e non sbaglierà praticamente mai nel finale. Terminerà 97 a 94 per i reggini di coach Sant'Ambrogio che festeggiano la seconda permanenza consecutiva nel campionato nazionale di Serie C1.Una prova di gran carattere, giocata assolutamente col cuore verso un traguardo stagionale, pienamente raggiunto.



Seap Porto Empedocle-Audax Basket Reggio Calabria 94-97
(10-13,16-15,25-13,13-26)

Seap:Erice 5,De Gregorio 13,Grillo 8,D'Ercole ,Genco 21,Fiannaca 2,Costa 1,Sanicola 1,Fathallah 9,Franzino 2.All Lillo Piro

Audax:Zoccali 8, Meduri 11,Costantino ne,Orlando ne,Canale,Toto 5,Soldatesca 10,Corlito 18,Campi 14.All Sergio Sant'Ambrogio

Arbirtri Di Vito e Figus



taratat
00giovedì 8 maggio 2008 12:32
Complimenti ad Agrigento che ha vinto il quarto di finale "sulla carta" meno scontato in quanto si incontravano la quarta e la quinta classificata della stagione regolare.
Credo che Sarno in semifinale non avrà vita facile contro gli agrigentini....
taratat
00giovedì 8 maggio 2008 12:34
Come avevo pronosticato Mayer e Del Cadia sono stati preservati per i play off
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com