Ducati Xerox Team 09

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00lunedì 23 febbraio 2009 14:34
ti61no
00martedì 22 settembre 2009 10:32
RINNOVO DEI CONTRATTI PER I DUE PILOTI DUCATI XEROX HAGA E FABRIZIO
Bologna (Italia), lunedì 21 settembre: Alla vigilia della gara Superbike in programma ad Imola dal 25 al 27 settembre, Ducati conferma che entrambi i piloti Ducati Xerox, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, resteranno nella squadra anche per la stagione agonistica 2010. Negli ultimi giorni i vertici dell’azienda bolognese hanno raggiunto un nuovo accordo sia con Noriyuki che con Michel confermando i due forti piloti, attualmente secondo e terzo in classifica, anche per la prossima edizione del Mondiale Superbike. Un rinnovo importante che darà continuità al proficuo lavoro ottenuto dalla perfetta collaborazione tra tecnici e piloti. Per il 34enne pilota giapponese sarà il secondo anno consecutivo ed il terzo per il 25enne romano Michel che aveva debuttato in Ducati come compagno di squadra di Troy Bayliss nel 2008.

Noriyuki Haga

“Sono davvero felice che questa grande squadra mi abbia rinnovato la fiducia. Ringrazio la Ducati, gli sponsor, il team e tutti quelli che sono stati coinvolti nella decisione. Sono in ottimi rapporti con il mio team e con Michel, per cui sono molto contento di rimanere anche nel 2010. Non sappiamo ancora come finirà questa stagione ma quello che è certo e che continuerò a dare il massimo, come faccio ogni weekend. Il fatto che la Ducati mi abbia confermato mi da un ulteriore stimolo; ad Imola darò il 200% e se non basta, raddoppierò gli sforzi a Magny e a Portimao!”

Michel Fabrizio

“Sono molto contento, ho avuto la conferma del rinnovo del contratto il giorno prima del mio compleanno e questa bella notizia mi ha fatto concludere alla grande la settimana. Attualmente sono terzo in campionato e continuerò a dare il massimo nelle ultime tre gare. Ad Imola seguirò la mia strada, mi sento ancora in corsa per il titolo, dopo di che vedremo come saremo messi in classifica io e Nori… forse cambierò strategia per le ultime due gare mettendomi a disposizione di Noriyuki. Di certo però l’anno prossimo non permetterò a nessuno di scappare via subito in classifica come ha fatto Nori questa stagione, farò il possibile per stare sempre nelle posizioni alte della classifica fin dall’inizio.”

Filippo Preziosi – Direttore Generale Ducati Corse

“Nori e Michel stanno vivendo una stagione agonistica ricca di soddisfazioni, giocando un ruolo da protagonisti in un campionato molto combattuto. Tutti in Ducati siamo felici di questo rinnovo e orgogliosi di poterli confermare entrambi per la stagione 2010. Sicuramente l’esperienza accumulata quest' anno potrà contribuire a prestazioni ancora migliori nel futuro. Complimenti a tutto il team per la professionalità e la passione con cui lavora ogni weekend in pista.”
ti61no
00martedì 6 ottobre 2009 18:15
FANTASTICO WEEK END PER LE ROSSE DI BORGO PANIGALE
DUCATI SI LAUREA CAMPIONE DEL MONDO MARCHE SUPERBIKE PER LA 16° VOLTA; HAGA (DUCATI XEROX) DI NUOVO IN TESTA AL CAMPIONATO, LA 1198 CONQUISTA IL TITOLO NELLA SUPERSTOCK 1000 CON XAVIER SIMEON E CASEY TORNA A CORRERE E SALE SUL PODIO CON UN SECONDO POSTO CHE FUGA OGNI DUBBIO
Domenica 4 ottobre: 4 volte sul podio, 2 titoli iridati conquistati, e il rientro di Casey, nuovamente protagonista in MotoGP, è questo il risultato di un fine settimana di grande sport, di spettacolo, emozione e grandissima soddisfazione per Ducati.

A Magny-Cours (Francia), domenica 4 ottobre Noriyuki Haga, grazie al secondo posto in Gara 1 e alla fantastica vittoria in Gara , è tornato in testa alla classifica mondiale, con 10 punti di vantaggio su Spies (Yamaha). Un risultato importante, che ha permesso a Ducati di conquistare il sedicesimo titolo Costruttori nel Campionato mondiale Superbike. Ma il bilancio di questa importante domenica per la Ducati 1198 non finisce qui. Per il terzo anno consecutivo, ovvero dal suo debutto, la 1098/1198 si è aggiudicata il titolo iridato (piloti e costruttori) anche nella classe Superstock 1000. Dopo Canepa e Roberts, quest’anno è stato il belga Xavier Simeon ha far salire la 1198 del Ducati Xerox Junior Team sul gradino più alto del podio e regalare questo fantastico, importante e significativo risultato all’Albo d’Oro di Borgo Panigale

Gabriele Del Torchio (Presidente Ducati):
“Oggi è stata una grande giornata di sport per Ducati - ha detto Gabriele Del Torchio, Preidente Ducati, commentando la giornata - e i risultati conquistati hanno dimostrato ancora una volta, che la tecnologia unita alla passione e alla determinazione di chi “non molla mai”, permettono di raggiungere traguardi importanti come questi titoli iridati. Un grazie va al grande lavoro di tutta l’azienda e di tutti i componenti Ducati Corse. Un grazie alla squadra Superbike, che ci ha portato il sedicesimo titolo Mondiale, e allo Junior team che, per il terzo anno consecutivo, ha vinto il Campionato Superstock 1000, confermando la grande supremazia tecnologica della nostra Ducati 1198, vincente sin dal suo debutto . Voglio dedicare queste vittorie alla grande famiglia dei Ducatisti, capace di sostenere con il loro calore ed entusiasmo, le nostre scelte e le nostre imprese, nella buona e nella cattiva sorte. Se siamo Campioni del Mondo è grazie anche a tutti loro.”

Il Ducati Marlboro Team in Portogallo ha celebrato il ritorno in pista di Casey Stoner che oggi ha portato la sua GP9 sul secondo gradino del podio. Il pilota australiano ha potuto guidare per tutti i 28 giri del Gran Premio alla sua maniera, tenendo, dall’inizio alla fine, un ritmo velocissimo che solo Jorge Lorenzo ha saputo superare.

Stoner dopo la bandiera a scacchi non ha evidenziato alcuno dei problemi fisici che lo avevano condizionato nel recente passato, a parte la normale fatica di una gara tirata e di un fine settimana in moto dopo due mesi di stop.

“E’ bello essere tornati competitivi e soprattutto esserlo stati dall’inizio alla fine della gara. – ha detto Casey a fine gara - Nei primi giri forse avrei potuto essere un po’ più veloce ma ho commesso un piccolo errore, la moto è andata un po’ larga sul cordolo ed ho perso il piede dalla pedana in maniera piuttosto violenta. Questo colpo ha rotto il perno antirotazione che da li in poi in ogni curva a destra si muoveva facendo scivolar via il mio piede. Dopo un po’ di giri mi sono adattato modificando leggermente la posizione del piede sulla pedana, ma non sono andato più forte di prima. Evidentemente oggi Jorge era davvero troppo veloce: ha fatto una gara fantastica. Io comunque sono strafelice, per me e soprattutto per la mia squadra. E’ stato bello tornare in questo modo e credo di aver provato che decidere di fermarsi ed affrontare una situazione che fisicamente era diventa insostenibile, sia stata la scelta giusta. E, come ho detto, sono contento per la mia squadra che ha dovuto a sua volta affrontare un periodo difficile. Ma il mio rapporto con la Ducati, costruito in questi tre anni insieme, è sempre stato forte e saldo. Adesso, prima del prossimo Gran Premio proverò a ricominciare ad allenarmi un po’ perchè in questo periodo il mio fisico si è sicuramente ripreso ma i muscoli hanno bisogno di rinforzarsi. Nelle prossime gare cercherò di fare del mio meglio per me e per il mio team e per preparare la prossima stagione”.

RISULTATI SBK

Gara 1 – 1. Spies (Yamaha); 2. Haga (Ducati Xerox); 3. Biaggi (Aprilia); 4.Fabrizio (Ducati Xerox). Gara 2 - 1. Haga (Ducati Xerox); 2. Biaggi (Aprilia); Rea (Honda); 13° Fabrizio (Ducati Xerox)

Classifica Campionato: Piloti – 1. Haga (Ducati Xerox) 436; 2. Spies (Yamaha) 426; 3. Fabrizio (Ducati Xerox) 346; 4. Biaggi (Aprilia) 293; 5. Rea (Honda) 279; 6. Haslam (Honda) 241…. Costruttori – Ducati 534; Yamaha 469; Honda 395; Aprilia 303; Suzuki 167; BMW 126; Kawasaki 67

RISULTATI SUPERSTOCK

Ordine di arrivo : 1.M.Berger (Honda) in 23’51’’110 alla media di 155,344 km/h; 2.Xavier Simeon (Ducati 1198 Xerox Junior Team) a 1’’560; 3.S.Barrier (Yamaha) a 3’’449; .10.Daniele Beretta (Ducati 1198 Xerox Junior Team) a 27’’619…

Classifica di campionato : 1.Xavier Simeon 200 punti (Campione 2009 Superstock 1000 FIM CUP); 2.C.Corti 148; 3.M.Berger 127; 4.J.Fores 116; 5.Daniele Beretta 85…

RISULTATI MOTOGP

Podio GP del Portogallo 2009 : 1° Jorge Lorenzo (Yamaha), 2° Casey Stoner (Ducati), 3° Dani Pedrosa (Honda) – 8° Niky Hayden (Ducati)

ClassificaMondialePiloti
1° Valentino Rossi (Yamaha) 250 punti; 2° Jorge Lorenzo (Yamaha) 232; 3° Dani Pedrosa (Honda) 173; 4° Casey Stoner (Ducati) 170; 5° Andrea Dovizioso (Honda) 142; … 14° Nicky Hayden (Ducati) 81.

ClassificaMondialeCostruttori
1° Yamaha (330 punti); 2° Honda (236); 3° Ducati (211); 4° Suzuki (126); 5° Kawasaki (91)

ti61no
00mercoledì 28 ottobre 2009 18:45
IL TEAM DUCATI XEROX SODDISFATTO ALLA CONCLUSIONE DEI TEST A PORTIMAO

Portimao (Portogallo) mercoledì 28 ottobre 2009: Un cielo coperto ha caratterizzato l’ultimo giorno di prove all’Autodromo Internacional do Algarve, una giornata durante la quale i piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno terminato il programma di lavoro iniziato ieri.

Anche Noriyuki ha testato in questi due giorni la nuova frizione riscontrando un buon comportamento e una buona base di partenza per il 2010. Ha girato anche con la nuova forcella anteriore ma dopo il test ha dichiarato di preferire quella solita che ha utilizzato finora. La squadra di Michel ha continuato a provare la forcella, montando anche un nuovo ammortizzatore fornito da Öhlins, e con cui Michel ha trovato subito un buon feeling.

Il pilota romano è stato qualche decimo più veloce di ieri, con un “passo” molto veloce ed è stato costantemente tra i migliori in pista insieme a Noriyuki e ai britannici Jonathan Rea (Honda), Cal Crutchlow sulla Yamaha e nuovo pilota Suzuki Leon Haslam.

Il Ducati Xerox Team ha concluso i test all’ora di pranzo, dichiarando la sessione di prova proficua per la prossima stagione.

Noriyuki Haga
“Stamattina abbiamo montato la nuova forcella e, a dire la verità, sembrava simile a quella che uso di solito. Tutto sommato continuo a preferire quella “mia” - la nuova non mi dato niente di extra. Ho lavorato con la nuova frizione, che è un po’ diversa come concetto ma mi ha dato un buon feeling e di sicuro ha un ottimo margine di miglioramento. E’ stato un test utile ma devo dire che non vedo l’ora di andare a casa, è stata una settimana lunga.”

Michel Fabrizio
“Ho continuato a girare con la forcella che abbiamo usato ieri e ho provato anche il nuovo ammortizzatore; ho trovato immediatamente un buon feeling e questo mi ha permesso di abbassare di qualche decimo, dunque direi che è un miglioramento. Sono contento con i tempi registrati e abbiamo terminato queste prove con dei risultati positivi.”

TEMPI (NON-UFFICIALI): Michel Fabrizio (Ducati Xerox) 1’41.9; Noriyuki Haga (Ducati Xerox) 1’43.2

ti61no
00venerdì 29 gennaio 2010 12:31
DOPO LA PIOGGIA DI IERI, IL DUCATI XEROX TEAM HA CONCLUSO OGGI I TEST A VALENCIA

Valencia (Spagna) giovedì 28 gennaio – il Ducati Xerox Team e i loro piloti Noriyuki Haga e Michel Fabrizio stanno per tornare a casa dopo aver partecipato ai due giorni di test sul circuito di Valencia, dopo solo un paio di giorni dalle prove dello scorso weekend a Portimao.

Ieri, una combinazione di temperature molto basse e pioggia ha purtroppo impedito ai piloti Ducati Xerox di scendere in pista. Fortunatamente le condizioni meteorologiche sono migliorate questa mattina e, nonostante il freddo persistente e un tracciato ancora umido, Nori e Michel sono riusciti a girare da mezzogiorno fino alle 17.00.

Oggi i piloti ufficiali e i loro tecnici hanno lavorato per affinare il set-up delle loro 1198 e hanno testato alcune soluzioni di gomma posteriore già provate nello scorso test a Portimao. Anche se le basse temperature (air 11° track 12°) e le condizioni della pista non erano ottimali, i tempi registrati sono stati comunque molto positivi. Il pilota giapponese ha girato in 1’34.0 mentre il romano ha concluso il test con un giro più veloce di 1’34.3.

Adesso la squadra rientrerà in sede, dove rimarrà fino a meta febbraio, prima di partire per Phillip Island in Australia, per eseguire gli ultimi due giorni di test prima della gara d’apertura del campionato Mondiale Superbike.

Noriyuki Haga
“Purtroppo abbiamo perso tutto il giorno di ieri causa la pioggia e il freddo ma oggi abbiamo potuto girare tutto il pomeriggio. Abbiamo continuato con il lavoro iniziato a Portimao, concentrandoci sul setting delle sospensioni e sulla prova delle nuove coperture posteriori. Ho anche provato una nuova frizione che sembrava molto buona e i tempi non erano male visto che faceva molto freddo. Di sicuro il test è stato molto positivo, ma abbiamo visto che anche le altre Ducati, di Checa e Byrne, sono andate veloci per cui la prima gara sarà molto interessante, non vedo l’ora di gareggiare.”

Michel Fabrizio
“Non siamo stati fortunati questa settimana, trovando acqua sia a Portimao che qui in Spagna. Comunque è andato molto bene oggi, tenendo conto che era per noi il primo, e l’ultimo, giorno. Siamo riusciti a prendere un buon passo, e siamo soddisfatti dei tempi. Era solo un po’ difficile valutare bene le gomme in queste condizioni ma, tutto sommato, è andato molto meglio di Portimao e sembra che abbiamo ritrovato la strada giusta.”

TEMPI (non-ufficiali) – Haga (Ducati Xerox) 1’34.0; Fabrizio (Ducati Xerox) 1’34.3

ti61no
00venerdì 29 gennaio 2010 18:56








ti61no
00giovedì 15 aprile 2010 15:08
FABRIZIO (DUCATI XEROX) CONCLUDE DUE GIORNI DI TEST MOLTO UTILI AL MUGELLO

Mugello (Italia), mercoledì 14 aprile: Il pilota Ducati Xerox Michel Fabrizio e i suoi tecnici hanno concluso oggi due giorni di test sul circuito di Mugello, con risultati molto positivi.

Dopo aver sofferto di un problema di incostanza leva al freno anteriore durante le gare di Valencia lo scorso weekend, la squadra di Michel ha passato questi due giorni lavorando tempestivamente per trovare una soluzione in tempo per il prossimo evento ad Assen, fra dieci giorni.

Ieri mattina l’asfalto bagnato ha ritardato l’inizio del test ma nel pomeriggio Fabrizio ha potuto girare senza interruzioni con la sua 1198. La moto è stata equipaggiata di tutta la sensoristica dedicata alle analisi del freno anteriore, dando così indicazioni molto più dettagliate del problema lamentato dal pilota romano, sono state provate diverse soluzioni di pompe freno e pinze anteriori e alla fine si è individuata una configurazione alternativa che ha risolto il problema, ridando a Michel la confidenza necessaria.

Risolto finalmente il feeling con il freno anteriore Michel ed i suoi tecnici hanno affinato il set-up migliorando ancora di più la confidenza con la moto. I tempi sono stati buoni e costantemente veloci e si è registrato il miglior crono di 1’52.6, con gomma da gara. Fabrizio ha sofferto nella tarda mattinata di oggi un lieve dolore all’inguine, quindi, soddisfatti del punto di arrivo, si è preferito fermarsi dopo la pausa pranzo per fare qualche accertamento e dare modo al pilota romano di riposarsi ed essere in piena forma per la gara di Assen.

Michel Fabrizio
“E’ andato molto bene, siamo contenti direi. I miei tecnici hanno identificato quasi subito il problema che avevo lo scorso weekend a Valencia. Hanno fatto delle modifiche al freno anteriore e questo mi ha permesso di girare forte con un feeling molto migliorato all’anteriore. Sembra che siamo tornati sulla strada giusta e non vedo l’ora di tornare in pista ad Assen.”

Ernesto Marinelli – Team Manager
“Questo test ha sicuramente definito una svolta; la confidenza di un pilota è tutto per le sue prestazioni . Sono molto felice che il problema al freno sia stato individuato e risolto e sono altresì convinto che ad Assen rivedremo Michel brillare ai livelli che merita e riaffermare il suo riconosciuto talento.”

ti61no
00venerdì 30 aprile 2010 14:25
IL TEAM DUCATI XEROX FIDUCIOSO DOPO DUE GIORNI DI TEST A MISANO
Misano (Italia), giovedì 29 aprile 2010: Le buone condizioni meteorologiche di ieri e oggi hanno consentito al team Ducati Xerox di lavorare duro entrambi i giorni al World Circuit di Misano, con risultati positivi.

Ieri nonostante l’influenza e la febbre alta, Noriyuki Haga ha girato insieme al suo compagno di squadra Michel Fabrizio e tutti e due hanno dimostrato un buon passo. In pista insieme ai team ufficiali di Aprilia, BMW e Yamaha, i due piloti Ducati Xerox e i loro tecnici si sono concentrati soprattutto sulla messa a punto delle loro 1198, per migliorare il feeling e raffinare l’assetto in preparazione della prossima gara di Monza, in programma dal 7 al 9 maggio.

Oggi le condizioni fisiche di Noriyuki si sono purtroppo aggravate e dopo aver fatto due uscite nella tarda mattinata, dove è emersa una debolezza molto pronunciata che rendeva impossibile spingere, il pilota giapponese ha deciso di concludere i test in anticipo, all’ora di pranzo.

Il lavoro è invece continuato per Michel, che ha girato oggi pomeriggio migliorando il passo gara e provando setting diversi dedicati alle coperture da qualifica, in modo da affrontare al meglio le sessioni di Superpole.

Alla fine del test, la squadra è tornata a casa soddisfatta del lavoro svolto. Michel ha completato oltre 150 giri durante i due giorni, registrando un ottimo tempo (non-ufficiale) di 1’35.7 con gomma da gara, seguito da un 1’35.2 con gomma da qualifica; mentre Noriyuki, ammalato, ha segnato il miglior crono ieri con copertura da gara di 1’36.6.

Michel Fabrizio
“Abbiamo lavorato molto bene, il miglior crono di 1’35.2 con qualifica è stato buono ma sono soddisfatto soprattutto dell’ 1’35.7 con gomma da gara, sono riuscito a girare costantemente veloce. I miei tecnici hanno fatto diverse modifiche ai setting di sospensione della mia 1198 e non ho avuto nessun problema. Dobbiamo andare forte per forza a Monza, per cominciare a recuperare punti. Vedremo.”

Noriyuki Haga
“Ieri è andato tutto abbastanza bene, i tempi sono migliorati rispetto ai tempi in gara dell’anno scorso ma ovviamente la temperature dell’asfalto è stata più bassa e questo aiuta molto. Il feeling che ho avuto con le gomme è stato buono e abbiamo identificato una soluzione migliore di sospensione, provando anche diversi setting di motore. Adesso dobbiamo vedere se le soluzioni viste qui funzioneranno anche a Monza. Tutti sanno che Monza è una pista con rettilinei molto lunghi dove noi abbiamo difficoltà per la velocità massima ma proverò ad aprire il gas e dare il 200%!”

Ernesto Marinelli – Team Manager
“Stiamo affrontando un momento veramente provante, forse il più difficile che mi ricordi, comunque l’importante e reagire e mai darsi per vinti, e su questo aspetto tutta la squadra è molto forte. Questo test è stato molto importante e i problemi di feeling (i più difficili da affrontare) lamentati ad Assen da entrambi i piloti sembrano essersi risolti o migliorati sensibilmente. Peccato per Noriyuki bloccato dall’influenza, ma l’ottimo test di Michel è sicuramente una base importante per affrontare il prossimo evento a Monza dove dovremo dare il 200%.”

ti61no
00venerdì 27 agosto 2010 17:53
DUCATI CONCENTRA LE PROPRIE RISORSE TECNICHE SULLO SVILUPPO DEL PRODOTTO E NON PARTECIPERA’ QUINDI DAL 2011 IN FORMA UFFICIALE AL CAMPIONATO WSBK

Borgo Panigale (Bologna - Italia), 27 agosto 2010 - Ducati, che ha partecipato a tutte le edizioni del
campionato mondiale SBK dalla sua nascita nel 1988 in forma ufficiale, vincendo 16 titoli mondiali costruttori
e 13 titoli mondiali piloti, ha deciso di limitare la partecipazione alla fornitura di moto e al supporto di team
privati.
“Questa decisione deriva da una precisa scelta strategica della casa di Borgo Panigale, che
vuole incrementare ulteriormente il contenuto tecnologico dei propri modelli di serie previsti in uscita sul
mercato nei prossimi anni. Per raggiungere questo obiettivo le risorse tecniche dell’azienda, fino ad oggi
impegnate nella gestione del team ufficiale SBK, verranno dedicate allo sviluppo della nuova generazione di
moto supersportive, sia in versione omologata che nella derivata dedicata alle competizioni SBK - ha
dichiarato Gabriele Del Torchio, Presidente ed Amministratore Delegato Ducati - Mi preme ringraziare in
questo momento Nori e Michel, e tutti i piloti che hanno contribuito a fare grande la storia della Ducati in
SBK, ma soprattutto tutte le persone di Ducati che con il loro lavoro e la loro professionalità ci hanno
permesso risultati così importanti. Un grande grazie va anche a tutti partner che ci hanno supportato, Xerox
ovviamente in primis. Un riconoscimento va anche a chi il campionato lo ha pensato e gestito per così
lungo tempo, i fratelli Flammini, e la FIM con la quale il dialogo è continuo e proficuo.”
Con questa importante scelta Ducati vuole rendere ancora più rapido ed efficace il trasferimento al prodotto
di serie delle soluzioni tecnologiche avanzate, sperimentate attualmente nel campionato prototipi.
L’attività di verifica nelle gare Superbike delle soluzioni tecniche innovative verrà quindi affidata, per i
prossimi anni, ai team esterni che avranno la possibilità di essere assistiti tecnicamente da personale
Ducati. Scelta questa che permetterà a questi Team di poter disporre di mezzi e materiali ancora più
competitivi.
Malgrado la decisione di interrompere la partecipazione ufficiale al Campionato Mondiale Superbike, Ducati
proseguirà, in collaborazione con le altre case, l’organizzatore del campionato e la FIM, il lavoro di
definizione di un regolamento tecnico, volto al contenimento dei costi.
Forte di quello spirito sportivo che, da sempre, ha permesso a questa casa di competere, confrontarsi e
vincere, Ducati ritiene fondamentale individuare, insieme alle altre parti coinvolte, soluzioni che possano
garantire, nel medio periodo, il futuro del campionato.
Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e' stato interpretato in tempi recenti più come
competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento
dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato. Questa situazione è
difficilmente conciliabile con la difficile congiuntura economica mondiale cha ha oltretutto reso più difficile il
reperimento di sponsorizzazioni. La casa confida che il lavoro congiunto di tutte le parti possa portare ad un
miglioramento anche di questi aspetti.
ti61no
00giovedì 2 settembre 2010 17:34
IL DUCATI XEROX TEAM CONCLUDE DUE GIORNI DI TEST AL MUGELLO

Mugello (Italia), giovedì 2 settembre 2010: in preparazione del vicino round del campionato Mondiale Superbike, in programma al Nurburgring questo weekend, la squadra Ducati Xerox ha effettuato due giorni di test sul circuito italiano del Mugello. I due piloti ufficiali hanno diviso il lavoro, Michel Fabrizio ha girato martedì mentre mercoledì ha girato Noriyuki Haga; il test è stato molto utile per entrambi i piloti dopo la pausa estiva di quasi un mese.

Martedì il pilota romano Michel ha completato oltre 65 giri, lavorando duro con i suoi tecnici e registrando un miglior tempo di 1’52.0 con una copertura da qualifica verso la fine del pomeriggio. Durante il giorno ha provato vari set-up e ha testato alcune nuove soluzioni di gomma fornite dalla Pirelli. Mercoledì, in condizioni ugualmente calde, è sceso in pista Noriyuki. Per lui ed i suoi tecnici il programma di lavoro è stato simile a quello svolto da Michel, con circa 60 giri ed un miglior tempo di 1’52.6 con gomme da gara.

Noriyuki Haga: “Questo test è servito molto per riprendere feeling con la moto dopo lo stop delle vacanze estive. Il test è stato positivo in preparazione della gara in Germania soprattutto per provare il setting della moto. Ho fatto molti giri provando diversi setup e migliorando ad ogni uscita.”

Michel Fabrizio: “Il test è stato molto utile per fare una buona gara al Nurburgring, ho provato qualche setting e le nuove gomme posteriori della Pirelli hanno dato ottimi risultati.”

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com