Dai cretori di Nemo........gli INCREDIBLES

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ridge84
00lunedì 24 maggio 2004 13:09




Dagli autori di "Toy Story" e "Alla ricerca di Nemo", ecco in anteprima le scene di "The Incredibles". Uscirà a novembre negli Usa e a dicembre in Italia, a sfidare i soliti rivali della Dreamworks di "Shrek 2" e "Sharktale". Sesto film per la Pixar del premio Oscar John Lasseter (penultimo con la Disney), che per la prima volta si occupa di uomini, anzi superuomini: un branco di improbabili eroi che tornano in pista per salvare il mondo.



Mr. Incredible è un supereroe, o almeno lo era, fino a quando una serie di azioni legali da parte delle persone salvate da lui e dai suoi familiari, spinge il governo a inserirli in un programma di protezione testimoni permettendo loro di vivere una vita normale, anonima. Oggi Mr. Incredible è semplicemente Bob Parr, e vive nei sobborghi con la sua famiglia: la moglie Helen, un tempo nota come Elastigirl, e i loro tre figli Violet, Dash e Jack Jack. Bob fa un lavoro che non gli piace, alle dipendenze di un capo insopportabile, ma deve reprimere la nostalgia per i trascorsi eroici. Tutto ciò per rispetto nei confronti di sua moglie Helen e del grande sforzo operato da lei nel tentativo di portare avanti questa nuova, tranquilla esistenza.

Tutto cambia, però, quando un misterioso personaggio gli offre di indossare ancora una volta i panni di Mr. Incredible. Lui non riesce a tirarsi indietro ma ben presto scopre di esser stato attirato in una trappola da un suo antico avversario. Tutta la famiglia deve quindi tornare ai vecchi costumi per salvarlo e per salvare con lui migliaia di innocenti.


"The Incredibles" vanta, come è uso, un cast di doppiatori-attori di grande livello come il premio Oscar Holly Hunter e Samuel L. Jackson. A dirigere il film è stato chiamato Brad Bird, che ha una grande esperienza di animazione tradizionale: ha lavorato ai Simpson e alla sfortunata serie prodotta da Spielberg "Family Dog". Al cinema ha diretto "The Iron Giant", film d'animazione della Warner. Sarà forse questo un segno del futuro della Pixar di John Lasseter? La Warner, così come la Fox (che però ha già prodotto il suo film 3D, il divertente "L'era glaciale"), è il nome che circola con maggior insistenza dopo il divorzio annunciato tra la Disney e la Pixar.




Dopo i successi e i soldi portati nelle casse Disney con film come "A Bug's LIfe", "Toy Story", "Monsters & Co", "Alla ricerca di Nemo", la Pixar ha deciso di correre da sola. Per essere più libera da un punto di vista creativo ma anche, da non sottovalutare, per non dover lasciare il 50 per cento dei profitti al colosso dell'entertainment. Così "The Incredibles" di quest'autunno e il prossimo "Cars" (la cui uscita è prevista per lo stesso periodo del 2005) segneranno la fine del sodalizio tra la Disney e la Pixar di John Lasseter, colui che dal 1989, quando vinse l'Oscar con il corto "Tin Toy", ha rivoluzionato il mondo dei cartoni animati. E del cinema in generale.






......avviso per Broadway.....a dicembre verrai trascinata al cinema anche contro la tua volontà per motivi di forza maggiore!!!![SM=x151359] [SM=x151359] [SM=x151359]

Satine81
00martedì 25 maggio 2004 19:24
ho visto il trailer al cinema! [SM=g27828] deve essere simpatico....[SM=x151368]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com