Curiosità, Marco 14:62

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antonio977
00domenica 19 maggio 2013 11:42
Ciao a tutti/e, nell'episodio di Gesù interrogato da Caifa in tutti gli altri vangeli viene riportato la risposta di Gesù "Tu lo hai detto" mi chiedevo il motivo di questa altra traduzione.

Grazie a tutti per le risposte
Amalia 52
00domenica 19 maggio 2013 22:21
Ora si cercano dei testimoni che producano false prove per poter incriminare Gesù. Ma non si riesce a trovare testimoni che siano concordi fra loro. Alla fine, si presentano due che sostengono: “Noi lo abbiamo udito dire: ‘Io abbatterò questo tempio che è stato fatto con mani e in tre giorni ne edificherò un altro non fatto con mani’”.
“Non rispondi nulla?”, chiede Caiafa. “Che testimoniano questi contro di te?” Ma Gesù rimane in silenzio. Anche in questa falsa accusa, a umiliazione del Sinedrio, i testimoni non riescono ad essere concordi. Perciò il sommo sacerdote prova una tattica diversa.
Caiafa sa come sono suscettibili gli ebrei quando qualcuno sostiene di essere il Figlio stesso di Dio.
In due precedenti occasioni essi hanno subito accusato Gesù di essere un bestemmiatore meritevole di morte, dopo aver concluso erroneamente che egli sostenesse di essere uguale a Dio. Ora, astutamente, Caiafa esclama: “Per l’Iddio vivente ti pongo sotto giuramento di dirci se sei il Cristo, il Figlio di Dio!”
Checché ne pensino gli ebrei, Gesù è veramente il Figlio di Dio. E se rimanesse zitto qualcuno potrebbe interpretare il suo silenzio come una prova che egli non è il Cristo. Perciò Gesù risponde coraggiosamente: “Lo sono; e voi vedrete il Figlio dell’uomo seduto alla destra della potenza e venire con le nubi del cielo”.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com