Cruise control / tempomat VDO

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Lucian_kel
00lunedì 14 febbraio 2022 09:37
Ciao a tutti. Ho riuscito di costruire un banco di prova per le centraline (amplificatore) del cruise control che monta le Mercedes dal fine anni '70 al inizio dei '90.
Avendo iniziato di riparare le centraline, mi serviva questo impianto per farle provare senza che ogni volta smontare la centralina dalla mia auto.
Mi ha fatto perdere abbastanza tempo perché non riuscivo di produrre i valori giusti per fare credere la centralina che è in movimento (oltre 40km/h). Alla fine ho riuscito è voglio dire che funziona alla grande. Ci sono un paio di regolazioni da fare per equilibrare la velocità del tachimetro con il attuatore però non sarà un problema.
Fino adesso ho riuscito di riparare tutte le centraline che mi sono arrivate, dai più possessori di Mercedes.
Se qualcuno ha bisogno di aiuto, basta chiedere. Un saluto a tutti.
yasertec
00martedì 15 febbraio 2022 09:50
grande!!!!

Fino ad ora le mandavamo da Kris Rose negli USA
Se qualcuno dovesse avere bisogno segnalo che puoi farlo tu

Quanto chiedi per revisionare una centralina tempomat?
Fai sia quelle di W116 (che hanno parte pneumatica) che quelle di 126 che sono completamente elettroniche?

Per favore mandarmi tuo contatto
Puoi scrivermi in pvt o mail a info@w123.it, mio cell 338.4125615


pierpi62
00martedì 15 febbraio 2022 14:38
Complimenti Lucían tu sei in grado di fare molte cose nel campo dell’elettronica, bravissimo 👏🏻
Lucian_kel
00martedì 15 febbraio 2022 16:32
Grazie 😊. Le centraline che comandano il attuatore al vacuum fanno parte dalla prima serie di impianti tempomat VDO che montava le Mercedes nei anni '70 sui modelli come la w116, R/C107, W123 (prima serie).... Dal inizio anni '80, hanno sostituito il attuatore al vacuum con uno elettronico. La differenza è il comando che parte dalla centralina al attuatore, quello al vacuum avendo un connettore con due fili mentre quello elettronico uno a sette fili.
Le centraline hanno stesso principio di funzionamento, infatti usano stessa leva dei comandi è stesso sensore di velocità.
La differenza tra loro è il connettore principale, la prima serie ha un connettore a 10 pin mentre la seconda ha uno a 14 pin.
Io ho riparato anche due centraline prima serie, però non ho ancora un banco di prova per fare il test dopo.
Sto cercando i componenti per costruire uno.
Per revisionare una centralina io chiedo 60€.
Il mio indirizzo email è lucian_kel@yahoo.com
Slsprototype
00martedì 1 marzo 2022 08:28
Cruise control / tempomat VDO
Confermo ... riparato, provato ieri funziona perfettamente! Bravo!
ps su W107 maggio 1985
Lucian_kel
00martedì 1 marzo 2022 09:24
Buongiorno, sono contento 👍
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