Bmw 323ci 170cv 180.000km

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AlessandroTardio
00mercoledì 28 dicembre 2011 02:06
Aiuto per acquisto bmw usata
Salve a tutti, ho trovato una bmw 323ci a 4 ore di viaggio da casa, mi piace moltissimo ma non sono molto convinto, per questo chiedo un aiuto a voi del forum che conoscete i problemi che potrebbero aver queste auto.
L'auto é del 11/2000 con 180.000 km con impianto gpl, cio che non mi convince è il prezzo quasi 5000€, i km che mi sembrano molti, i problemi che si hanno quanto si compra un auto da privati (nessuna garanzia) e i passaggi di proprieta... gia 2. il che mi porta a pensare che abbia qualche problema, ma nn so come e stata guidata la amcchina fino ai 180.oookm e dai precedenti proprietari.

1- Cosa dovrei fare per non cascare in un pessimo acuisto...
2- Quanto mi potrebbe costare far controllare la macchina in una concessionaria bmw (controllare tutto)
3- quanto potrebbe costare un motore nuovo o usato con pochi km?
4- le prestazioni dopo tutti qusti km potrebbero essere calate di molto, quanto costa ripristinare l'auto come all'origine?

Vi ringrazio per le risposte e per la pazienza. La macchina e veramente bella altrimenti non ci penserei poi cosi tanto... ma dato che ha il gpl e io ne sto cercando una con l'impianto gia montato sarebe l'ideale. Un saluto a tutto il forum.
farmi731
00mercoledì 28 dicembre 2011 14:36
due cose sono un po in contrasto , il fatto che ti piace e il fatto che non sei convinto....

se hai di questi pensieri di consiglio di lasciar strae...
il fatto che abbia avuto 2 propietrai, che abbia molti km, che si un po anzianotta e che non sai come è stata guidata dai vecchi propietari non è assolutamente indice di inaffidabiltà, potrebbe aver avuto 2 proprietari semplicemnte perchè chi l' ha avuta prima piace cambiare..

di certo che se non sai cosa devi controllare ti consiglio un controllo da un esperto del settore...ma credo che se la porti in bmw non ne esci..perchè appunto essendo bmw ti tireranno fuori pure la guarnizione in fondo a sx...

e se questo è cio' che cerchi allora non devi acquistare un' auto cosi vecchia....
ho voluto darti delle indicazioni generali per guidarti nella scelta poi per il resto ti conviene informarti quando sei convindo di volere acquistare ....

io andrei per il si, la proverei ....scatto, ripresa, accelerazione, poi passerei all'orecchio...ovvero sentire se ci sonon rumori strani, scricchiolii ecc, poi passerei alla visione vera e propia del motore, perdite ( non i trasudi che sonon normali a quei km), rotture ecc.( un controllo dei km fatti lo farei a priori), e poi alla carrozzeria, in particolare devi uardare la luce nelle fessure...per luce intendo lo spazio tra due parti... che deve essere sempre uguale, tipo tra parafanchi e porte, tra parafnghi e cofano ecc...
AlessandroTardio
00mercoledì 28 dicembre 2011 17:33
Allora l'indecisione deriva dall'ultima auto che ho visto, purtroppo mi piace il modello E46 e si sa che non sia recentissimo. il proprietario il solito amante dell'auto, cura maniacale ecc ecc, ma quanto la sono andato a vedere sul posto il colore era un nero sbiadito, il cofano riverniciato ma con un effetto a buccia di arancia che sembrava un effetto datogli intenzionalmente per quanto fosse stato rifatto male... vernice rialzata in qualche punto... ma lasciamo correre la vernice, quanto vidi il cofano, la luce che vi era tra il cofano ed il fanale,dal fanale sx uno spazio piccolissimo e dal lato dx quasi 1cm da li mi sono reso conto che ha preso una forte botta non so contro cosa ma tutto il lato dx era storto. il tetto della macchina era schiacciato lateralmente e si notava in controluce un effetto onda sopra la portiera dx.. visto ciò non gli ho chiesto neanche di farmela provare.
se la macchina ha driftato quali problemi potrei avere...

La mia paura non essendo un esperto e di trovare un auto che mi fa 1000km se mi va bene e poi si ferma e per rimetterla in sesto spenderci abbastanza soldi che con pochissimo in piu mi ci sarei comprato una 320i e90....

portarsi dietro un carrozziere, meccanico ha un costo, minimo di 100-150€

So una cosa però, per vedere se una macchina va bene ci vuole piu di una mezz'ora di guida...

Solo per curiosita dato che questi motori se tenuti bene ho sentito percorrono anche 400.000km... ma quanto costa un motore bmw
Drake_320d
00mercoledì 28 dicembre 2011 18:14
Lascia perdere a priori. Tralasciando che la macchina ha avuto una o diverse capate , è decisamente un furto.

La mia macchina è un 320d del 2003 con 100mila chilometri.. lasciando stare che conoscevo il proprietario , ma dai 5mila che mi chiedeva sono sceso a 3950 euri..

Il consiglio che ti do è di aspettare una buona occasione , con 5mila pippi puoi trovare un coupè in discrete condizioni oppure una berlina a prezzo stracciato..
capitanzan
00mercoledì 28 dicembre 2011 20:49
[SM=x54367]
Con cinquemila in concessionaria ho lasciato la mia 525D touring titanium del 06/2002 con 94000 Km, mai incidentata e nessun segno sulla carrozzeria. Anche il concessionario si è complimentato per come l'ho tenuta.
Cinquemila per il catorcio che ci hai descritto sono pura follia.
Decisamente ti dico: aspetta la prossima occasione [SM=x54348]
AlessandroTardio
00mercoledì 28 dicembre 2011 21:14
la macchina che ho descritto e stata la penultima cioè un 318ci del 2000 con 144.000 km annuncio trovato su autoscout senza gpl il tizio che la aveva si era fatto montare oppure penso che se li sia montati lui le griglie laterali come la m3.... un lavoro fatto con i piedi e il doppio scarico quindi spacciava l'auto come m3 ma i terminali erano molto distanti e si capiva che non lo era.

Comunque avevo spiegato a farmi731 il perché di tutta la mia indecisione se la macchina mi piaceva, semplicemente per via della mia ultima sorpresa.

Questa che ho trovato ora su autoscout ha 180.000 km con il gpl e sempre dalle foto sembra messa bene... 4400€ ma siamo sempre li la cilindrata cè e di certo non l'avrà usata una nonnina per andare a farci la spesa della domenica... e se di tutti quei km la meta fosse stata fatta in pista? oppure e stata utilizzata per driftare (ora non dite che ho tanta fantasia, xke penso sia una cosa possibile)

Se vi domandate perché non la compri da un rivenditore, perche nella mia zona ne ho trovata una a 12mila e un altra a 9mila, sapendo che garanzia alla fine e solo una presa per i fondelli... ho deciso di trovarla da un privato


Una domanda importante: un auto piu passaggi di proprietà fa piu il suo valore sul mercato cala e una cosa vera? cioè lo stesso modello, stesso anno ecc ecc ma una con un proprietario e un altra con 3 hanno lo stesso prezzo
mentepazzamentepazza
00mercoledì 28 dicembre 2011 23:29
per il driftare o usare in pista non ci giurerei...sono in pochi quelli che driftano con la propria auto e sopratutto sono pocchi quelli che lo fanno sempre;
io ad esempio non l'ho mai fatto e non ho nessuna intenzione di trattare male la meccanica, anche se magari fra un anno la cambio.
per il pezzo direi che esagerato è dir poco;
io ho preso la mia coupè 143cv a febbraio 2011 con 70 mila km e l'ho pagata 5400 euro, ma perfettamente mantenuta, tagliandata e curata e sempre in garage.
quella che hai visto tu direi che può valere dai 2500 ai 3000 a dire molto;
il prezzo non lo fanno i proprietari purtroppo ma il mercato...
Gianfranco.M
00mercoledì 28 dicembre 2011 23:46
mha vedendo da quello che hai descritto ti volevano proprio fregare..
anchio come te avevo la foga di prendere il bmw..
cercando cercando e ricercando l'ho trovato con 4000 euro un bmw 318i modello restyling del 2002 con appena 46.000 km UNICO PROPRIETARIO, non fumatore.. ho avuto l'occasione ma dopo qualche mese di ricerche!
lasciamo stare che il proprietario aveva 86 anni e l'ha venduta a cosi poco solo perchè gli hanno ritirato la patente.
quindi se fossi in te cercherei senza aver fretta e starei attento alle fregature, che ormai ce ne sono a migliaia in giro
AlessandroTardio
00giovedì 29 dicembre 2011 05:06
mentepazzamentepazza se ti riferisci a quel 318ci penso che non l'avrei comprata neanche per 2500, una persona che ti dice mai incidentata e poi quanto la vai a vedere scopri che lo è, per non dire che la plastica nera che "avvolge" l'arcata interna sopra la ruota livettata e la lamiera in basso (minigonne) tra porta dx e ruota per istinto sn andato a pigiarlo ed o scoperto che l'unica cosa che lo reggeva erano i livetti del passaruota [SM=x1446423] e pensare che ero andato li soldi alla mano...
l'auto in questione penso sia ancora sull'annuncio di autoscout.


Comunque ora parliamo di queste due bmw
323ci 170cv 180.000km anno 2000 con gpl 4500€ (privato) distanza 4 ore
320ci 170cv 144.000km anno 2003 senza gpl 7900€ (Rivenditore) distanza quasi 2 ore

il 320 mi sembra un prezzo un bel po alto considerato che e quotata intorno ai 5000€ rivenditore e da privato 4400€ però a favore ha la distanza ed e un rivenditore serio ma non ha il gpl quindi altri 1000€ almeno in piu per aggiungerlo

il 323 non ha alcuna garanzia solo la parola di chi se la vuole vendere che logicamente ti dira PERFETTA!!! poi e distante ma ha il gpl che mi interessa, anche se ho sentito di bmw che hanno avuto problemi con l'impianto gpl vai a vedere che se la leva per qesto motivo.... nonostante ciò mi interessa piu del 320 per via del prezzo

cosa ne pensate? forse se aspetto troverei un occasione come Gianfranco... ma me presa questa voglia pazza del bmw
per Gianfranco.M e mentepazzamentepazza secondo me il 323ci per il prezzo siamo li ha solo molti km rispetto alle vostre 4000 4400 e 5400 anche se secondo me ne valga 3500 massimo
mentepazzamentepazza
00giovedì 29 dicembre 2011 13:22
aspetta, non avere fretta!
che poi dopo sei tu che devi tirare fuori i soldi!!!
cercane una tenuta bene, con meno km con tagliandi regolari in officina ( anche se non bmw) e con le fatture conservate da parte del proprietario ( sono in tanti che tengono conto di tutte le spese che effettuano).
Almeno sarai certo degli interventi fatti e poi di li in avanti può succedere che ti si rompe tutto uguale, ma in pratica se l'auto ha agià avuto 3, 4 interventi extra ( oltre ai tagliandi)di li in poi dovrai fare qualche lavoretto ma di quelli classici, tipo silent, batteria etc...
Eagledare
00giovedì 29 dicembre 2011 13:45
non avere fretta.. occasioni ne puoi trovare.. anche se il 323 ha un signor motore e non consuma olio, a scapito del 320 2.2
pero il comportamento a gpl è un incognita..
-ogni tanto il padrone girava un po a benzina?
-effettuava una manutenzione piu scrupolosa come pretende il gpl?
-eccecc
AlessandroTardio
00giovedì 29 dicembre 2011 16:46
Il problema e che neanche io sono convinto... mio padre ha una ford fiesta 1100 comprata nuova dalla concessionaria ford e ora a 134.000 km il motore è arrivato non ha un minimo di accelerazione e consuma olio, anche se e vero non lo ha mai lasciato a piedi... ora si che contro un 2500 di cilindrata forse non dovrei neanche farlo questo paragone ma 180mila km non mi danno molta fiducia ancor di piu per via del gpl per via di alcune voci secondo il quale il gpl da problemi e alcuni con il 320 avevano problemi nella messa in moto...

Dopo le feste sarei andato a controllare la macchina che mi dite? dovrei risparmiarmi questo viaggio di 9 ore? oppure dovrei affidarmi a una autoconcessionaria... il problema e che ti dicono si la cerchiamo ma poi... non ti trovano niente.

Potete darmi una linea guida piu o meno su quale modello dovrei indirizzarmi? un modello riuscito che da pochi problemi, ad esempio il 320 ha problemi con la turbina secondo alcuni...
entro la fine di gennaio ci terrei ad occupare quel posto vuoto in garage.. [SM=g2396172] come auto mi attirano la e46 e la alfa romeo gt ma tutti me la sconsigliano perche ha molti problemi elettrici, meccanici e per via della cinghia di distribuzione...
mentepazzamentepazza
00giovedì 29 dicembre 2011 18:44
innanzitutto dovresti chiarirti le idee su cosa ti piace e su cosa ti serve.
se ti piace la linea ma vuoi tenere consumi, bollo e assicurazione bassi devi prendere in considerazione il 1.9 118cv o il 2.0 143cv;
se vuoi avere un sei cilindri per il gusto dei sei cilindri allora vai su un 2.0 150cv 2.2.170.
se vuoi qualcosa per cominciarti a divertirti davvero allora devi passare a un 325-328-330, ma con alri costi di gestione.
se vuoi fare un impianto a gpl per un 4 cilindri spendi meno di un sei.
il piacere di guida rimane una caratteristica comune a tutte le motorizzazioni; quello che cambia ovviamente è la risposta all'acceleratore e anche al portafoglio!
consiglio vivamente di cercare un mezzo con meno chilometri possibili e con tagliandi sempre fatti.
oppure un mezzo anche kmtrato ma con una storia certificabile così come tutti gli interventi.
ricorda che se hai un problema meccanico serio con queste serie 3 fai presto a fare 3/4 mila euro di riparazioni anche da meccanico di fiducia;
quindi cerca bene e non lasciarti abbagliare dagli interni ben tenuti e dalla carrozzeria lucida;
AlessandroTardio
00giovedì 29 dicembre 2011 21:50
Mi piace la forma, le linee del bmw E46, ma per una m3 sono ancora giovane e mi rendo conto che sia una macchina con un costo di gestione elevato fra bollo assicurazioni e manutenzione sinceramente non vorrei andare a lavoro per mantenere lei... ma fra una 318ci e un 323ci sono molto indeciso, perche si la 318 ti permette di risparmiare qualcosa ma alcuni dicono che come auto e ferma perché e pesante ed il motore e piccolo (87kw) la 323 avendo 170 cv penso che un po ti spinga al sedile in accellerazione, certo pero che se la manutenzione costa molto di più non ho intenzione di fare tagli alle mie spese... purtroppo il 318ci lo avevo di fronte e avrei potuto chiedergli di farmelo provare ma non ci ho pensato quindi non potrei mai fare un paragone...

Molti mi hanno detto che i soldi se ne vanno subito con queste macchine quindi sto valutando se non spendere 1000 2000 euro in piu in una concessionaria ed avere 1 anno di garanzia...

Non penso che i componenti (motore cambio ecc) del 318 rispetto il 323 siano meno costosi e viceversa, quindi per costi di gestione ti riferisci al bollo assicurazione tagliandi rev ecc? perche se non sono molto elevati un 6cilindri non mi dispiacerebbe. Comunque con la macchina percorro tipo 10.000 km l'anno.
AlessandroTardio
00giovedì 29 dicembre 2011 22:45
Allora vi tengo informati, poco fa mi hanno informato su un alfa romeo gt 2.0 benzina con 90mila km a 5000€ sedili in pelle impianto boose ecc insomma quasi una full optional manca solo il navigatore che posso aggiungere io...

non so se ve lo anticipato prima ma tra i modelli che mi attirano ce anche questa GT. Cosa ne pensate? il prezzo e buono e la garanzia e un punto a favore, tra l'altro bmw con 90mila km non le ho mai viste in conc. e sto aspettando da molto la mia prima auto, mi sono scocciato di uscire con le auto di mio padre. Sono auto affidabili?
Gianfranco.M
00venerdì 30 dicembre 2011 01:14
Re:
AlessandroTardio, 29/12/2011 21.50:

Mi piace la forma, le linee del bmw E46, ma per una m3 sono ancora giovane e mi rendo conto che sia una macchina con un costo di gestione elevato fra bollo assicurazioni e manutenzione sinceramente non vorrei andare a lavoro per mantenere lei... ma fra una 318ci e un 323ci sono molto indeciso, perche si la 318 ti permette di risparmiare qualcosa ma alcuni dicono che come auto e ferma perché e pesante ed il motore e piccolo (87kw) la 323 avendo 170 cv penso che un po ti spinga al sedile in accellerazione, certo pero che se la manutenzione costa molto di più non ho intenzione di fare tagli alle mie spese... purtroppo il 318ci lo avevo di fronte e avrei potuto chiedergli di farmelo provare ma non ci ho pensato quindi non potrei mai fare un paragone...

Molti mi hanno detto che i soldi se ne vanno subito con queste macchine quindi sto valutando se non spendere 1000 2000 euro in piu in una concessionaria ed avere 1 anno di garanzia...

Non penso che i componenti (motore cambio ecc) del 318 rispetto il 323 siano meno costosi e viceversa, quindi per costi di gestione ti riferisci al bollo assicurazione tagliandi rev ecc? perche se non sono molto elevati un 6cilindri non mi dispiacerebbe. Comunque con la macchina percorro tipo 10.000 km l'anno.



ricordati che modello 318 ci sono 2 modelli
il 318 1.8 da 118 cavalli
e il 318 2.0 da 143 cavalli che è quello che ho io infatti è il restyling dal 2002 al 2005
e la spintarella te la da


roby320d@
00venerdì 30 dicembre 2011 01:22
La E46 318i è quattro cilindri, 1895 cm³, 118 CV 206 km/h,e ce l'ha mio cognato patrick318i,e tanto ferma non lo è affatto...... [SM=x54364]
AlessandroTardio
00venerdì 30 dicembre 2011 01:22
AlessandroTardio
00venerdì 30 dicembre 2011 01:29
La versione che ho visto io a Roma - "magliano de marsi" era infatti la 118cv... ma non gli ho domandato neanche di farmela provare perche era incidentatae e me lo aveva nascosto...
Raga vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando, ma di bmw ora non ne vedo, in zona ho trovato una alfa romeo gt del 2004 90mila km che ne pensate di questa auto? e senza gpl dovrei farla io la modifica. oppure dovrei aspettare di trovare una 318 da 140 cv?
roby320d@
00venerdì 30 dicembre 2011 01:37
Vorrei però ricordarti Ale,che non si postano due messaggi in successione,ma si ha un'ora di tempo per modofocare il primo messaggio,specie se vuoto.
Comunque tra un'alfa ed una Bmw,non starei nemmeno a discutere,Bmw tutta la vita.
Mio cognato ha preso la sua 318i a 3000 eurini con gpl recentissimo installato,e và che è una meraviglia.
Pure se trovi una 118 cv,credimi che non è affatto lenta.
L'importante è il prezzo e le condizioni del mezzo.
[SM=x1618454]
AlessandroTardio
00venerdì 30 dicembre 2011 02:00
Scusami e la seconda volta che mi capita, o provato a cancellare ma non me lo fa fare.

In un forum bmw non mi potevo aspettare che mi consigliassero una alfa :) comunque di bmw sotto i 5000€ non la trovo e hanno tutte i km sopra i 140mila -.- che noia... ma soprattutto la paura di trovare un auto dai mille problemi...

in una concessionaria dove compra un mio amico lo trovata a 8000€ ma poi con il passaggio e l'assicurazione arrivano a 9500€ e sinceramente mi ci compro un auto nuova senza la paura che abbia qualche problema
roby320d@
00venerdì 30 dicembre 2011 02:04
Re:
AlessandroTardio, 30/12/2011 02.00:

Scusami e la seconda volta che mi capita, o provato a cancellare ma non me lo fa fare.

In un forum bmw non mi potevo aspettare che mi consigliassero una alfa :) comunque di bmw sotto i 5000€ non la trovo e hanno tutte i km sopra i 140mila -.- che noia... ma soprattutto la paura di trovare un auto dai mille problemi...

in una concessionaria dove compra un mio amico lo trovata a 8000€ ma poi con il passaggio e l'assicurazione arrivano a 9500€ e sinceramente mi ci compro un auto nuova senza la paura che abbia qualche problema




Devi cliccare su "modifica",non su "cancella"..... [SM=x54348]
Comunque basta avere pazienza,la 318i di mio cognato come dicevo la abbiamo trovata dopo meticolose ricerche,e lo scorso anno siamo andati a prenderla a Padova,e con 3000 eurini la abbiamo portata a casa,ed è una meraviglia.Devi solo avere pazienza,e vedrai che con molto ma molto meno di quello che dici la trovi....
[SM=g2737239]
AlessandroTardio
00venerdì 30 dicembre 2011 02:35
roby senti ma e possibile abilitare l'invio di email quando ricevo una risposta dal topic in cui sono iscritto x esempio ora non ricevo nessuna notifica.
Ritornando alla bmw il 318i non so se sia uguale al 318ci a me attira il cupé e di solito all'interno nessuna ha i sedili in pelle, quindi oltre al gpl mi tocca trovare i sedili in pelle.. 4700€ ultimo prezzo trovato in una concessionaria di roma e un 320ci del 2001 con 118mila km come detto prima meno di 100mila mi sembra impossibile trovarla.

Ma la serie 3 e46 sono tutti modelli uguali? a me piace questa ma non penso sia una m3


roby320d@
00venerdì 30 dicembre 2011 02:44
Re:
AlessandroTardio, 30/12/2011 02.35:

roby senti ma e possibile abilitare l'invio di email quando ricevo una risposta dal topic in cui sono iscritto x esempio ora non ricevo nessuna notifica.
Ritornando alla bmw il 318i non so se sia uguale al 318ci a me attira il cupé e di solito all'interno nessuna ha i sedili in pelle, quindi oltre al gpl mi tocca trovare i sedili in pelle.. 4700€ ultimo prezzo trovato in una concessionaria di roma e un 320ci del 2001 con 118mila km come detto prima meno di 100mila mi sembra impossibile trovarla.




E' sufficiente cliccare su "Notifica email" che trovi in testata ed a piè di pagina di ogni discussione,e riceverai la conseguente email all'indirizzi che hai comunicato all'atto della registrazione.
Beh,ovviamente il coupè ha due porte ed il 318i quattro,poi un 320ci del 2001 con 118mila km te ne fà come minimo altrettanti se messo bene.
Se hai tutti i tagliandi registrati poi vai bene di sicuro.
[SM=x1618454]
AlessandroTardio
00venerdì 30 dicembre 2011 03:01
Per il prezzo dici che e nella norma? se poi monto il gpl perdo la garanzia? perche se e cosi tanto vale rinunciare alla garanzia e farmela dare non coperta... ma dubito che faccia scendere il prezzo

guarda questo modello tutte le e46 si possono modificare cosi? quanti dindi ci vogliono all'incirca [SM=x54357]
imageshack.us/photo/my-images/820/98903538326526706077...

Un altra domanda, rifare l'assetto sospensioni ecc mi sembra che la bmw l'assetto sportivo lo chiami M su una cupe e gia di serie oppure potrebbe non esserlo? se non lo e quanto potrebbe costare? chiarisco subito che ho l'intenzione di trasformarla esteticamente cme la M3 montarci i 18 e metterci il gpl per i viaggi lunghi ma in paese userei la benzina.
blakkflame
00venerdì 30 dicembre 2011 04:14
Re:
AlessandroTardio, 30/12/2011 03.01:

Per il prezzo dici che e nella norma? se poi monto il gpl perdo la garanzia? perche se e cosi tanto vale rinunciare alla garanzia e farmela dare non coperta... ma dubito che faccia scendere il prezzo

guarda questo modello tutte le e46 si possono modificare cosi? quanti dindi ci vogliono all'incirca [SM=x54357]
imageshack.us/photo/my-images/820/98903538326526706077...

Un altra domanda, rifare l'assetto sospensioni ecc mi sembra che la bmw l'assetto sportivo lo chiami M su una cupe e gia di serie oppure potrebbe non esserlo? se non lo e quanto potrebbe costare? chiarisco subito che ho l'intenzione di trasformarla esteticamente cme la M3 montarci i 18 e metterci il gpl per i viaggi lunghi ma in paese userei la benzina.




Quella che hai postato non é un M3, ma una M-Sport !!
Cercala direttamente così, la trovi di sicuro !! [SM=x54338]
AlessandroTardio
00venerdì 30 dicembre 2011 04:25
Come un ago in un pagliaio [SM=x54353] hai idea di quanto mi potrebbe costare trasformarla in una m-sport invece? ho trovato una 320ci 170cv e nella settimana entrante volevo andarla a prendere naturalmente una volta controllata ma e una concessionaria quindi non penso che scherzi.

Comunque il pacchetto M-Sport riguarda solo l'aspetto estetico? Cos'altro hanno toccato?
siggey
00venerdì 30 dicembre 2011 11:32
Da quel che capisco sei neopatentato. Non sono un po troppi per cominciare 170cv trazione posteriore?
Gianfranco.M
00venerdì 30 dicembre 2011 20:00
Re:
roby320d@, 30/12/2011 01.22:

La E46 318i è quattro cilindri, 1895 cm³, 118 CV 206 km/h,e ce l'ha mio cognato patrick318i,e tanto ferma non lo è affatto...... [SM=x54364]



la e46 318i non c'è solo 118 cv ma c'è anche il 2.0 che è 143 cv però è il modello restyling che va dal 2002 in poi..che è quello che ho io


AlessandroTardio
00venerdì 30 dicembre 2011 20:39
Allora non sono neopatentato, guido le auto di mio padre da 3 anni ormai, ogni tanto qualche corsa con i kart e devo dire che raramente qualcuno riesce a starmi avanti. con questo non dico di essere un pilota ma dopo aver assaggiato i 190cv(con qualche modifica) della alfa romeo gt (trazione anteriore pero) mi sento insoddisfatto con i 110cv della peugeot di mio padre...

Devo dire però che dopo aver guidato la alfa romeo gt, un punto a suo favore ha tre modelli, progression, distinctive e luxury, poi ce la black line con qualche modifica in più... ma gli optional sono quelli... e non devi scervellarti per cercare l'assetto, sedili in pelle navigatore... perche anche se ti compri un modello senza navigatore la spesa per averlo e di 500€ mentre con la bmw chi sa perche i pezzi di ricambio costano piu di quanto li scegli alla conc... Secondo me la bmw e46 sarebbe dovura uscire di fabrica con il pacchetto M-sport di serie, perche una persona che si compra un bmw nuovo non guarda quei 3000 5000€ in più ma il piacere di guida, la comodita e la bellezza della macchina...

Mi sto innervosendo aspettando di trovare la versione che più mi piace.. ho deciso che entro la fine della sett prossima salgo a salerno per prendermi l'alfa gt. almeno o qualcosa con cui uscire il sabato sera mentre aspetto "l'occasione" Oggi ho chiamato la concessionaria, e chi mi ha risposto aveva la fretta di chiudere (tutte io le trovo ste persone) cmq non mi ha dato nessuna iformazione ho dovuto fare tutte le domande io e cmq mi ha fatto sembrare che la macchina ha qualcosa che non va.

Per questo chiedo a voi, una concessionaria quale garanzie offre? su cosa posso dormire tranquillo se si rompe qualche componente... la mia idea e di prendermi la gt e prima che finisce l'anno di garanzia rivendermela per una bmw... la cinghia di distribuzione della gt e stata una pessima scelta so di persone che la hanno rotta e ci hanno speso molti soldi... la frizione infatti molti montano la rinforzata...
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