Auto Elettrica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00martedì 6 ottobre 2009 23:26
Smart elettrica: Enel e il comune di Pisa firmano l'accordo per la rete di ricarica




Enel e il Comune di Pisa hanno firmato oggi l’accordo per la creazione della rete di ricarica destinata alle Smart Electric Drive. La piccola biposto in versione elettrica sarà presto al centro di un progetto di sperimentazione che coinvolgerà un gruppo di cittadini volontari e servirà a dare indicazioni sul comportamento della vettura prima della sua commercializzazione.

Il progetto “E-mobility Italy” prevede la nascita di 100 punti di ricarica dislocati in tutta la città, la maggior parte dei quali si troverà in luoghi pubblici. Secondo Enel, se il 15% delle auto circolanti nella sola provincia di Pisa fossero elettriche, si risparmierebbero oltre 35.000 tonnellate di CO2 all’anno, e si avrebbe una riduzione altrettanto forte delle altre sostanze inquinanti.

Le colonnine di Pisa entreranno in funzione a settembre 2010, dopo uno studio preliminare di ubicazione sulla base delle caratteristiche urbanistiche della città, delle esigenze degli utilizzatori, dei flussi di traffico cittadini e della specificità dei mezzi di trasporto pubblico. Manca dunque meno di un anno a questo importante appuntamento.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com