29 marzo 2024: e sabbia sia!

T h o r
00venerdì 29 marzo 2024 16:40
Direi che è andata peggiorando la visibilità in questa giornata caratterizzata da un'atmosfera parecchio ovattata e ben troppo tiepida sul capoluogo, per i miei gusti.
Grazie alla mappa è possibile apprezzare il vistoso pescaggio di particolato sabbioso che dall'Africa vola fino ai nostri lidi. Mentre in alto a sinistra si può osservare il motore di tutto questo: la circolazione depressionaria centrata appena ad W delle Isole Britanniche, che con ampia rotazione antioraria muove le correnti non sotto ma sopra il tappeto europeo.
Sarà proprio l'avvicinamento di questa struttura verso i nostri settori a guidare le sorti di uno dei weekend lunghi più amati d'Italia e che ancora una volta scontenterà i villeggianti.

massimo.z
00venerdì 29 marzo 2024 18:58
monte Poggio

In appennino la visibilità è ridotta a pochi metri, soprattutto al di sopra dei 650 metri di quota con saturazione e rovesci alterni che hanno prodotto un accumulo di 12.5 mm....

Pasqua e pasquetta compromessi: niente grigliate al Faiallo o nelle aree pic nic..........

Volevano ardentemente la pioggia i genovesi?

Bene se ne staranno a casa!

Buona serata
Sextum
00venerdì 29 marzo 2024 20:04
Re:
massimo.z, 29/03/2024 18:58:

monte Poggio

Volevano ardentemente la pioggia i genovesi?




Non i genovesi ma gli asini da tastiera

I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli


Disse Umberto Eco e mai affermazione fu più vera!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com