27/08/2010 - SIENA - PIAZZA DEL CAMPO [GRATUITO]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frank2
00giovedì 22 luglio 2010 10:50
Ricercato72
00lunedì 30 agosto 2010 16:56
Un paio di cose
Poche brevi annotazioni sul concerto di Siena. La prima è la novità di Vai in Africa Celestino. Nuovo arraggiamento con Dalla al sax. A fine canzone si sono dati uno sguardo di mezza soddisfazione. Quanto al resto la novità è stata negativa, e cioè che De Gregori era senza voce. Ma con tosse e mal di gola. Per cui le canzoni di Dalla, alcune, ha preferito non cantarle, come nel caso di Come è profondo il mare. E dalla scaletta sono sparite Santa Lucia, Due zingari, L'Agnello di Dio, Gran Turismo e anche nel bis il Bandido e il campione. Per cui concerto più corte e meno De Gregori. Non so se il problema di voce si è ripresentato anche a Torino e nelle date seguenti. Nella Donna cannone ha messo in campo una trovata, quella di far cantare al pubblico il ritornello, decisamente troppo alto per le possibilità vocali di quella sera. Il tutto, cambio scaletta compresa, senza che la maggior parte del numerosissimo pubblico si accorgesse di nulla.
I due cmq, hanno un'intesa sempre più stretta, si divertono e divertono.
Poco altro da aggiungere a quanto fin qui tutti voi avete già scritto. A presto
Arlecchino78
00lunedì 30 agosto 2010 22:57
Il Palio in piazza del Campo è stato vinto, a malincuore, dalla contrada della scimmia. La contrada dell'orso ha presentato un cavallo che, ahinoi, era visibilmente malato.
E partire da Bologna per godersi il momento di catarsi annuale, alla fine lascia un bel po di amaro in bocca. Soprattutto perchè, in un tour infarcito di classiconi, poter godersi Santa Lucia, Due Zingari, o I matti in un posto magico come quella stupenda piazza, poteva valere tutto lo sbattimento del mondo.
L'orso nostrano dopo un paio di canzoni ha palesato subito il calo vocale, tirando fuori il fazzoletto dopo ogni canzone per soffiarsi il naso e tossendo visibilmente. A un certo momento si è avvicinato alla scimmia per comunicargli che di voce non ce n'era più e da li ho capito che l'andazzo sarebbe andato in un senso a me meno gradito..ma tant'è..
Battute a parte, sono stato molto soddisfatto di Lucio Dalla che, al di la delle sue buffonate a volte eccessive,ha mostrato una gran forma vocale.
Nessun commento, potrei finire con l'essere volgare, sul recitato di Alemanno e sul karaoke rimmeliano. Sul primo non è sul testo o sull'interpretazione che discuto, quanto sull'idea in sè che trovo pesante e spezza troppo il ritmo concerto, soprattutto dopo il pippolotto di Dalla su Henna. Sul secondo caso lascio ai posteri (o posteriori) l'ardua sentenza...
Saluti, Andrea
PS: Simona, speravo di trovare anche te!
Simona.SF
00martedì 31 agosto 2010 21:31
Ciao Arlecchino!!!
la ripresa del lavoro ... ci ha costretto a desistere!!!
Peccato che Francesco fosse raffreddato ma evidentemente non era una buona serata, noi siamo andati a sentire Finardi e si è quasi sentito male per il caldo eccessivo! un concerto a luci spente è davvero interessante ...
Ci vediamo a Bologna?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com