[Nuoto] Marin, bronzo nei 400 misti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00domenica 1 aprile 2007 18:56
Luca Marin ottiene la medaglia di bronzo nei 400 misti ai Campionati del Mondo di nuoto in corso di svolgimento a Melbourne, in Australia. L'azzurro si è dovuto arrendere allo strapotere di Michael Phelps che conquista il suo settimo oro chiudendo la gara in 4'06"22. Al secondo posto si è piazzato l'altro statunitense Ryan Lochte che ha preceduto Marin di soli 14 centesimi. L'Italiano ha chiuso la prova in 4'09"88.

Non poteva che essere la gara di Michael Phelps, l'ennesima, anzi la settima, con l'oro che gli vale il primato in coabitazione con Spitz (7 successi ai Giochi Olimpici del 1972) ed un tempo, il migliore di sempre, con 4'06"22. In tutto questo si è inserito Luca Marin, forte del secondo crono ottenuto in semifinale e incapace per un soffio di prendere quell'argento soffiatogli da Lochte per soli 14 centesimi. Un terzo posto tutto sommato positivo e una prestazione in crescendo dopo le prime due vasche al di sotto delle proprie possibilità, e alla fine un bronzo accettato di buon grado anche se con qualche piccolissimo rammarico.

"E' andata così, ma sono comunque felicissimo - ha commentato Marin - Adesso devo lavorare sulle virate e sulle partenze, in quelle fasi perdo davvero troppo". Ed ancora: "Phelps ha fatto un'altra gara straordinaria. Io ero sicuro che a delfino, se non passavo ottavo passavo settimo, bisognava recuperare a dorso e a rana, penso di averlo fatto abbastanza bene. Nell'ultima virata Lochte mi ha lasciato l', l'argento era meglio di un bronzo, ma sono felice uguale. Questo è un punto di partenza in vista del prossimo anno". La sfida è già lanciata.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com