Re: Re: Re: Re:
roby320d@, 13/06/2011 11.38:
La provocazione non è riferita a me,ma bensì a Ferbia e alla sua E30,che se dotata del kit M-Tech può fregiarsi eccome del simbolo ///M,senza il numero serie la può,quindi,ripetendolo per l'ennesima volta,sia in origine che in retrofit,ciò era stato fatto dalla Bmw.I cerchi non mi interessano,stiamo parlando del suo kit aerodinamico.
Invece a me del kit NON m' interessa proprio, anche perché m' é venuto in mente che, appena prima che presentassero l' E36 nel 91, fecero appunto il 318is e la sigla caratterizzava appunto la presenza dei paraurti simil M3 !! E io, come Quattroruote e le altre riviste dell' epoca, ci domandammo il perché dell' utilizzo di una sigla così prestigiosa per la casa bavarese quando, di fatto, non aveva alcunché di differente rispetto al 318i !! Pura ragione di marketing, evidentemente, o di sfoltimento dei magazzini !!
Come numeri di vendita furono, evidentemente, irrisori, rendendola ora una relativa rarità.......come fu, sulla serie successiva, la 318is 4 porte da 140 cv, TROPPO vicina al 24V per prezzo e cavalleria per riscuotere i clamori del grande pubblico, tranne gli amanti puristi del 4 cilindri !!
Nell' altra discussione, come mi pare d' aver scritto, avevo semplicemente "rimosso", o dimenticato, un semplice allestimento che non m' aveva colpito od entusiasmato.......
Sull' M, se non é abbastanza chiaro, é una disquisizione PRETTAMENTE estetica: per i miei gusti, le scritte appesantiscono la linea e ciò che non é speculare e simmetrico ma pìass no !! IMHO !!
Fà benissimo comunque, ad Ingolstadt, a fare S & RS come vetture, e S-Line come allestimento.....a scanso di dubbi !!