Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Notizie dal mondo, cronaca e quant'altro - Topic unico

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2011 11:00
Email Scheda Utente
Post: 23.507
Post: 694
OFFLINE
30/11/2007 10:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il "venerdì nero" dei trasporti
Oggi caos per sciopero generale

Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno confermato l'agitazione generale per sollecitare maggiori risorse per il settore. Aerei (4 ore), navi (8 ore per rimorchiatori e amministrativi), treni, autobus e metropolitane: per chi deve muoversi in città o viaggiare, si preannuncia una giornata di forti disagi. Orari diversi città per città per i mezzi di superficie: a Milano dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 19.45, a Roma dalle 8.30 alle 16.30.
TRASPORTO FERROVIARIO: Gli addetti alla circolazione dei treni e navi traghetto si fermeranno 8 ore dalle ore 9 alle 17 mentre il restante personale non direttamente connesso alla circolazione dei treni per l'intera prestazione giornaliera.
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: Autobus, tram, metropolitane e ferrovie concesse lo sciopero sara' di 8 ore, secondo le diverse modalita' previste a livello locale. Il restante personale si fermera' per l'intera prestazione lavorativa. A Roma lo stop sara' dalle 8.30 alle 16.30; a Milano dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 19.45; a Torino da inizio servizio alle 6.00 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00; a Genova dalle 9,30 alle 17; a Bologna dalle 8,30 alle 16,30; a Venezia dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 19,30 alle 23,30; a Firenze dalle 15,15 a fine servizio; a Napoli dalle 9,20 alle 17.
TRASPORTO AEREO: Il personale turnista e gli addetti ad attivita' operative e navigante si ferma 4 ore dalle ore 11 alle ore 15. Il restante personale nelle ultime 4 ore della prestazione lavorativa.
MARITTIMI: Le navi traghetto e le navi da carico presenti nei porti nazionali partiranno con 24 ore di ritardo. Il personale dei rimorchiatori effettuera' 8 ore di sciopero per ciascun turno lavorativo a fine turno o secondo le modalita' comunicate a livello locale.
SOCCORSO STRADALE: Tutto il personale si fermera' 8 ore dalle ore 7.00 alle ore 15.00 o secondo diverse modalita' comunicate a livello locale.
AUTONOLEGGIO: Tutto il personale si asterra' dalla prestazione lavorativa dalle ore 9.00 alle ore 17.00 o secondo diverse modalita' comunicate a livello locale.
PORTI: Tutto il personale si fermera' 2 ore per ogni turno di lavoro.
AUTOTRASPORTO: Il personale autista si asterra' dall'intera prestazione lavorativa.
AUTOSTRADE: Il personale turnista fermo dalle ore 02.00 alle ore 06.00, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Il personale giornaliero sciopera nelle ultime 4 ore della prestazione giornaliera
ANAS: Tutto il personale si ferma per l'intera prestazione lavorativa per tutte le sedi di lavoro e le attivita' di esercizio previste in un unico turno o doppio turno, per l'intero turno di lavoro per le attivita' in h 24, a partire dal turno di lavoro delle ore 22.00 del giorno 29 novembre.

Credits:TGCom
Email Scheda Utente
Post: 4.784
Post: 766
OFFLINE
30/11/2007 12:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per fortuna oggi il mio capo mi è venuto a prendere a casa e mio padre mi porterà fino al capolinea, spero solo che ci sia almeno un pullman che mi porti a casa...





"I know why he had to die. I know why I had to kill him. It hasn't weakened my belief as to why I'm here, or commitment to my mission. It's made it stronger."Nikita


B: "Detective Kate Beckett N.Y.P.D."
C: "Richard Castle... Just N.Y."


Email Scheda Utente
Post: 13.011
Post: 1.408
OFFLINE
30/11/2007 13:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io uscirò un po' prima per riuscire a prendere una metro...fortuna che lo sciopero dei treni alle 5 finisce!
__________________________________________________


Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.
Email Scheda Utente
Post: 23.511
Post: 695
OFFLINE
30/11/2007 13:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io ne approfitterò per cazzeggiare un pò per i negozi, in attesa che passi qualche bus...
30/11/2007 18:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Domani,a pochi chilometri da casa mia,ci sarà il funerale di un ragazzo di 21 anni che domenica scorsa,dopo una serata con gli amici,uscendo dal locale voleva fare lo splendido e,anzichè scendere le scale normalmente,s'era seduto sul corrimano per venire giù scivolando;purtroppo ha perso l'equilibrio ed è caduto all'indietro di schiena,facendo un volo di qualche metro e sbattendo violentemente sul cemento.E' morto dopo due giorni di agonia in coma,all'ospedale

Lui ha sbagliato,ma non si può morire a 21 anni per una simile cazzata [SM=x770848]

Notizia di oggi
Email Scheda Utente
Post: 23.690
Post: 704
OFFLINE
10/12/2007 15:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La donna è l'ex compagna di un pregiudicato
«Denise uccisa e gettata in mare»
La procura ha notificato un avviso di garanzia per concorso in omicidio e sequestro di persona alla zia della piccola

PALERMO - La piccola Denise è morta e il suo corpo è stato buttato in mare a largo di Palermo. È questa l'ipotesi - alla quale non crede però la madre di Denise Piera Maggio - della procura della Repubblica di Marsala che indaga sulla scomparsa della bimba avvenuta il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo. Il procuratore Silvio Sciuto è arrivato a questa ricostruzione in seguito alle dichiarazioni che ha reso Giuseppe Dassaro, l'uomo che lo scorso luglio ha confessato di avere ucciso Sabine Maccarrone, una donna di 39 anni, di origine elvetica, trovata morta il 16 aprile in un pozzo di Mazara del Vallo. Dassaro disse che il mandante del delitto era Giovanni Melluso.

LE VERSIONI DI DASSARO - Dassaro si è accusato di avere partecipato a far sparire il corpo della bimba. Secondo il dichiarante, Denise sarebbe stata portata a casa della cognata dove però si sarebbe sentita male e qualcuno le avrebbe fatto prendere dei tranquillanti. Probabilmente a causa di questi farmaci la bimba sarebbe morta. Denise, secondo il racconto del dichiarante, sarebbe stata trasportata dentro una borsa del tipo utilizzata dai calciatori, fino a Palermo, dove è stata sistemata dalla moglie, Rosalba Pulizzi - indagata adesso per sequestro di persona e concorso in omicidio - dentro un congelatore. Dassaro racconta di essere stato contattato dalla moglie per sbarazzarsi del corpo e di aver preso Denise e di averla gettata in mare, a largo di Palermo.

I RISCONTRI - Sulle dichiarazioni di Dassaro sono state effettuati diversi riscontri, molti dei quali non corrispondono a quanto sostenuto dall'uomo, soprattutto sugli spostamenti che avrebbe effettuato nei giorni cui ha fatto riferimento nei suoi racconti.

INDAGATA LA ZIA DI DENISE - Rosalba Pulizzi, la zia di Denise Pipitone, dopo essere stata interrogata in Procura a Marsala, è stata ufficialmente indagata. La procura della Repubblica le ha infatti notificato un avviso di garanzia per concorso in omicidio e sequestro di persona. I magistrati accusano la donna in base alle dichiarazioni rese dall'ex marito, Giuseppe Dassaro.

L'INTERROGATORIO - Rosalba Pulizzi, assistita dal proprio avvocato ha avuto un lungo faccia a faccia con gli inquirenti che si inserisce in un'operazione della polizia di Stato che ha dato il via a diverse perquisizioni nelle province di Palermo e Trapani nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa della la bimba, rapita a Mazara del Vallo l'1 settembre 2004, quando aveva tre anni. Le perquisizioni sono state ordinate dalla procura di Marsala. La donna è la ex compagna di Giuseppe Dassaro, l'uomo che si costituì nel luglio scorso confessando di avere ucciso Sabine Maccarrone, una donna di 39 anni, di origine elvetica, trovata morta il 16 aprile in un pozzo di Mazara del Vallo. Dassaro disse che il mandante del delitto era Giovanni Melluso, ex pentito napoletano accusatore di Enzo Tortora.

COINVOLTE ANCHE ALTRE SEI PERSONE - Le dichiarazioni di Dassaro sulla scomparsa di Denise avrebbero portato alla individuazione di almeno sei persone che potrebbero essere responsabili, a vario titolo, della scomparsa della bambina, che all'epoca dei fatti aveva quasi quattro anni, seguendo una pista che porta alla provincia palermitana.

LE INDAGINI - Finora l'unica indagata nota dell'inchiesta sulla scomparsa della bambina era Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise, che all'epoca del rapimento non era ancora maggiorenne. È accusata di sequestro di persona in concorso con ignoti. L'ex fidanzato tunisino di Jessica è indagato per falsa testimonianza al pm. Nel settembre scorso il procuratore di Marsala, Silvio Sciuto, dichiarò che «da due mesi le indagini hanno avuto un impulso e che i complici non sono più ignoti». Sarebbe proprio Dassaro l'uomo che avrebbe secondo gli inquirenti dato impulso alle indagini.

Credits:corriere.it
Email Scheda Utente
Post: 23.819
Post: 715
OFFLINE
17/12/2007 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"La mia odissea nell'Eurofreezer"
Sull'Eurostar, 500 chilometri in 20 ore



Francesco Pollina sul Giornale di lunedì 17 dicembre

Un dramma dell'assurdo. Ho capito di esserci finito dentro quando preso dall' esasperazione ho aperto il portellone della carrozza, ho fatto un salto di un metro e mezzo e mi sono messo a camminare nei campi. Il treno era inclinato su un fianco perché ci eravamo fermati su una curva, da ore le porte dei bagni erano serrate, l'aria era diventata irrespirabile e - nonostante i divieti imposti dal personale Trenitalia, che ci chiedeva di non uscire dalla "gabbia" in cui eravamo chiusi - io e altri, per qualche minuto, siamo fuggiti dalla prigione. Ma è stato un privilegio che solo in pochissimi ci siamo concessi, a costo anche di farci male tentando questa piccola fuga. Le donne, i bambini, tante signore anziane, per ore e ore non hanno avuto accesso ai servizi igienici, niente elettricità e niente riscaldamento. Qualcuno è crollato e caduto in vere e proprie crisi di panico. Altro che Trenitalia. Noi sabato abbiamo viaggiato su Trenafrica. E non da passeggeri o da cittadini di questo Paese, ma come profughi.
Ti svegli la mattina pensando che sarà una giornata come le altre, hai bisogno di raggiungere Roma per lavoro, solita routine. Sali sulla carrozza a mezzogiorno, il treno parte alle 12.17 e nell'arco di cinque ore ti ritrovi in un incubo, in una farsa. Sì, perché credevi di correre sull'alta velocità, e invece sei fermo nella campagna. Ore 17.15. Niente informazioni, perché l'unica spiegazione che ti danno è «guasto tecnico». Un guasto che ha significato percorrere 500 chilometri in venti ore.
I telefonini a un certo punto smettono anche di squillare, cominciano a scaricarsi senza elettricità, e i pianti dei bambini si fanno più insistenti. Per due volte un locomotore tenta di trainarci (prima alle 21.30, poi alle 23) e per due volte il gancio si rompe. Intanto non arrivavano né viveri, né coperte.
Ma non finisce qui: dopo il danno, la beffa. Percorriamo decine di carrozze, cercando di darci aiuto fra noi, di dare una mano alle signore più anziane cariche di bagagli. Facciamo 150 metri a piedi nel freddo e al buio, raggiungiamo un nuovo treno che avrebbe dovuto riportarci a destinazione e anche questo, dopo poco, si ferma. Prima ti prende l'incredulità, poi il nervosismo, il senso dell'abbandono e infine la rabbia. Non tanto per te, ma per i più piccoli e i più anziani. «Nemmeno le bestie vengono trattate così», ci diciamo tra noi. Qualcuno invoca Beppe Grillo, qualcun altro tenta di rassicurare i familiari. Una ragazza ucraina quasi si commuove: ha perso il volo per rientrare a casa per le vacanze. Accanto a lei c'è anche un militare italiano. Era diretto in Kosovo, ma sarà per un'altra volta.
Passano le ore e nemmeno l'agognato intervento della protezione civile cambia le cose: alle 3.30 del mattino arrivano, ma con loro nemmeno una bevanda calda, solo qualche bottiglia di acqua naturale e tè freddo. Fuori la temperatura è sotto lo zero...
Eppure attorno a noi, insieme a noi, vedo grande dignità. Vedo un pezzo d'Italia che lavora, che viaggia per ragioni professionali o familiari e che è vittima di un sistema impazzito. In cui i controllori allargano le braccia e ti dicono: «Io il mio dovere l'ho fatto. Ho avvisato i dirigenti, altro non mi viene consentito di fare». La dignità dei passeggeri da una parte e l'impotenza dall'altra. In mezzo la disorganizzazione, l'assenza delle minime capacità di intervento sull'emergenza e l'arroganza di una società che dovrebbe essere al servizio dei cittadini e che invece sembra farsene beffa.
In 450 non ci diamo pace. Come fai a calmarti mentre sei rinchiuso in delle gabbie congelate, privo di comunicare con familiari e amici, al buio, tra le urla dei bambini e le lamentele dei più anziani?
Come si fa ad accettare l'evidenza? Come a spiegare che sei salito su un treno a mezzogiorno e sei sceso alle 7 del mattino successivo per percorrere appena 500 chilometri? Come si fa a non pensare che quello non è stato un viaggio, ma un sequestro di persona?

Credits:TGCom
Email Scheda Utente
Post: 23.914
Post: 723
OFFLINE
24/12/2007 11:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Iole Tassitani è stata uccisa
Bassano, trovato cadavere fatto a pezzi

Tragico epilogo per il rapimento di Iole Tassitani, la figlia del notaio di Castelfranco Veneto sequestrata il 12 dicembre scorso. Il cadavere della donna, fatto a pezzi e riposto in alcuni sacchi neri della spazzatura, sarebbe stato ritrovato in un garage di Bassano del Grappa. Fermata dai carabinieri di Treviso una persona, un italiano 41enne, che pare conoscesse la vittima, che ora è sottoposta a interrogatorio da parte dagli inquirenti.
L'indagato è Michele Fusaro, originario di Bassano del Grappa, bloccato all'una di domenica notte. Proprietario del garage, lavora come falegname in un'azienda di mobili e svolge altri due lavoretti tra cui la vendita porta a porta di pentole. Fusaro, che è fidanzato, vive da solo e soffrirebbe di problemi psichici.
All'uomo i militari sarebbero arrivati attraverso un numero di telefono trovato nel computer della donna. Sulla base dei dati del cellulare di Tassitani, sarebbe stato accertato che il sospetto telefonò alla vittima alcune settimane fa, apparentemente per motivi di lavoro. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri mentre rientrava a casa.
Durante il colloquio con il magistrato, il 41enne, portato nel carcere di Vicenza dove è controllato a vista dalle guardie, ha detto di non ricordare e ha avuto un malore. Secondo gli inquirenti, avrebbe agito per necessità economiche.
In base a un primo esame medico-legale, la donna potrebbe essere stata uccisa lo stesso giorno nel quale era scomparsa da Castelfranco Veneto.
Ancora non è certo il momento a cui risalirebbe l'uccisione. L'omicidio di Iole Tassitani potrebbe essere avvenuto all'inizio della scorsa settimana. La donna, scomparsa la sera del 12 dicembre scorso, potrebbe quindi essere rimasta alcuni giorni nelle mani del suo sequestratore.
Fusaro controllato il giorno dopo
Michele Fusaro era stato fermato per controlli dai carabinieri la sera del 13 dicembre scorso, il giorno dopo la scomparsa di Iole Tassitani. L'uomo, infatti, era stato fermato nell'ambito dei normali controlli sul territorio predisposti dall'Arma, in un comune a ridosso con la provincia di Vicenza, a pochi chilometri da Castelfranco Veneto, città di residenza della Tassitani. Questo elemento, sommato ad altri raccolti nell'ambito delle indagini, tra cui quello della testimonianza del nordafricano, ha rafforzato i sospetti degli investigatori che Fusaro fosse coinvolto nella vicenda.

Credits:TGCom

Adesso fate a pezzi quest'animale e poi in pasto ai maiali...
Email Scheda Utente
Post: 23.959
Post: 728
OFFLINE
27/12/2007 13:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NEW YORK (Reuters) - La potenziale eredità di Paris Hilton, ereditiera della famosa catena di alberghi, si è drammaticamente ridotta dopo l'annuncio di suo nonno Barron Hilton del progetto di donare il 97% della sua fortuna da 2,3 miliardi di dollari a un ente di beneficenza.
La cifra comprende 1,2 miliardi di dollari che Barron Hilton guadagnerà dalla recente vendita di Hilton Hotels Corp. -- società fondata dal padre Conrad nel 1919 quando comprò un piccolo albergo a Cisco, in Texas -- e dalla attesa vendita della più grande compagnia mondiale di casinò, Harrah's Entertainment.
Il ricavato sarà messo in un fondo di beneficenza di cui alla fine farà uso la Conrad N. Hilton Foundation, portando il valore totale a 4,5 miliardi di dollari, secondo quanto affermato dalla fondazione in una dichiarazione.
Barron Hilton, presidente della fondazione, intende "contribuire col 97% delle sue proprietà, stimate oggi a 2,3 miliardi di dollari".
Paris Hilton non è stata immediatamente raggiungibile per commentare i progetti del nonno.
Jerry Oppenheimer, che nel 2006 ha scritto la biografia della famiglia "House of Hilton", ha scritto che Barron Hilton è imbarazzato dal comportamento della nipote ed è convinto che abbia infangato il nome della famiglia.

Credits:Reuters-Yahoo

Email Scheda Utente
Post: 23.965
Post: 729
OFFLINE
27/12/2007 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pakistan, Benazir Bhutto è morta
Ex premier vittima di un attentato

L'ex premier Benzir Bhutto è morta in seguito a un attentato a Rawalpindi, in Pakistan, dove stava tenendo un comizio elettorale. La leader dell'opposizione era stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo che un'esplosione aveva causato la morte di almeno venti persone. L'annuncio del decesso della Bhutto è stato dato da un portavoce e poi confermato dal governo.
Anche altri esponenti del Pakistan People's Party sono rimasti feriti nell'esplosione. Il kamikaze si è fatto esplodere nelle vicinanze del corteo, ma non è chiaro come sia morta Bhutto. "Possono essere state pallottole legate al vestito dell'attentatore ad averla colpita", ha spiegato il portavoce del ministero Javed Cheema.
"Se è vero è una tragedia", ha detto un alto funzionario della Casa Bianca alla Cnn pochi minuti dopo la notizia. La fonte della Casa Bianca ha aggiunto di non poter confermare indipendentemente la morte dell'ex premier. La stessa reazione è arrivata alla rete di Atlanta da un alto funzionario del Dipartimento di Stato.
I sostenitori della Bhutto, radunatisi intorno all'ospedale di Rawalpindi, hanno iniziato a intonare slogan contro il presidente Pervez Musharraf. "Cane, Musharraf cane", hanno urlato in preda alla rabbia. I più esagitati hanno sfondato la porta in vetro all'ingresso principale del reparto di terapia intensiva, altri sono scoppiati in lacrime. Un uomo con la bandiera del Ppp avvolta intorno al capo ha iniziato a battersi il petto.
La Bhutto aveva guidato il governo pachistano in due occasioni, tra il 1988 e il 1996. Era rientrata in Pakistan il 18 ottobre, dopo un esilio durato otto anni. La parata per il suo ritorno a Karachi era già stata presa di mira dai terroristi: in un attentato kamikaze erano morte oltre 140 persone. In quella circostanza era uscita illesa di un soffio.

Credits:TGCom

Chi era Benazir Bhutto
Leader dell'opposizione aveva 54 anni

Benazir Bhutto, 54 anni, era la figlia primogenita del deposto primo ministro Zulfikar Ali Bhutto e di Begum Nusrat Bhutto (di origini curdo-iraniane). Il nonno paterno fu Sir Shah Nawaz Bhutto, un Sindhi e figura chiave del movimento indipendentista pakistano. Ha frequentato le scuole in Pakistan, e nel 1973 si è laureata in scienze politiche presso l'università statunitense di Harvard.
Successivamente ha perfezionato gli studi a Oxford dove ha conseguito un'altra laurea in politica, filosofia ed economia. Non ancora ventenne, aiutava il padre nel suo lavoro in qualità di assistente. Dopo l'università è tornata in Pakistan e, mentre suo padre veniva assassinato per volere del generale Muhammad Zia-ul-Haq, lei veniva stata confinata agli arresti domiciliari.
Nel 1984 le venne permesso di ritornare nel Regno Unito, dove divenne leader in esilio del Partito del Popolo Pakistano (PPP) già presieduto dal padre, ma non riuscì ad avere una sufficiente influenza politica sulla vita politica pakistana fino alla morte di Zia-ul-Haq.
Quando il 16 novembre 1988 si tennero le elezioni, ed il PPP ottenne il più ampio numero di seggi per un singolo partito, la Bhutto fu nominata primo ministro il 2 dicembre. E così all'età di trentacinque anni Benezir divenne la persona più giovane ma anche la prima donna a divenire capo del governo di un paese musulmano in tempi moderni.
Venne destituita nel 1990 dall'allora presidente della Repubblica con accuse di corruzione verso il governo. Nello stesso anno il suo partito perse le elezioni. Per tre anni fu a capo dell'opposizione contro il governo di Nawaz Sharif, finché nel 1993 non si tenne una nuova consultazione che vide la vittoria del PPP: Benazir Bhutto torno, quindi, aessere primo ministro.
Il suo secondo mandato fu nuovamente minato dalle accuse di corruzione, che la portarono a un'altra destituzione nel 1996. Per colpa di questa ultima destituzione la Bhutto non potè più ripresentarsi perché una legge stabilisce un massimo di due mandati.
Trascorse così otto anni in esilio volontario tra Dubai e Londra. Il suo ritorno in patria per prepararsi alle elezioni nazionali del 2008, il 18 ottobre 2007, fu funestato da un gravissimo attentato con 138 vittime e almeno 600 feriti. Gran parte delle vittime presenti tra la folla erano membri del PPP (Partito del Popolo Pakistano), di cui la Bhutto è leader dal 1984. Il giorno seguente l'ex premier ha accusato il governo del presidente Pervez Musharraf di non aver preso provvedimenti preventivi affinché la strage, della quale era stato dato l'allarme da parte dei servizi segreti prima delle esplosioni, fosse scongiurata. Anche in mancanza di rivendicazioni da parte dei reali mandanti degli attacchi suicidi Benazir Bhutto aveva dichiarato di essere certa che questi siano avvenuti per mano di un gruppo di matrice talebana e sicuramente anche di un gruppo di seguaci dell'ex dittatore Muhammad Zia-ul-Haq, autore del golpe contro il governo del padre Zulfikar Ali Bhutto che è stato da questi deposto e condannato a morte nel 1979.

Credits:TGCom
[SM=x770852] [SM=x770852] [SM=x770852]
Email Scheda Utente
Post: 13.151
Post: 454
OFFLINE
29/12/2007 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

R.I.P. e rispetto per la Bhutto.
Email Scheda Utente
Post: 24.114
Post: 735
OFFLINE
08/01/2008 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Disposta la custodia cautelare in carcere
Accetta passaggio da due viados, violentato
La vittima è un 26enne. Li aveva scambiati per donne ma resosi conto dell'errore si è tirato indietro. Quindi è stato rapinato e stuprato

Li ha scambiati per donne e ha accettato un passaggio in auto, quindi è stato violentato. Vittima: un italiano di 26 anni. Aggressori: due viados sudamericani, uno peruviano di 29 anni (Sabrina) e un argentino di 25 (Mariana). I due sono stati fermati dai carabinieri di Corsico. La notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio i tre si sono conosciuti vicino a un locale milanese, il Freelife. Verso le 2 di notte, il giovane, insieme a un amico, ha accettato un passaggio in auto verso casa. A Corsico, i quattro hanno avuto un approccio ma il 26enne, resosi conto dell'errore, si è tirato indietro. A quel punto, secondo quanto ha denunciato il giorno successivo ai carabinieri, i due sudamericani lo avrebbero picchiato, derubato di cellulare e soldi, costringendolo poi a turno a dei rapporti sessuali. Dopo la denuncia, la notte tra il 4 e il 5 gennaio il giovane è tornato sul posto insieme ai militari dell'Arma e ha riconosciuto i due aggressori che si prostituivano in zona. I due extracomunitari, su uno pendeva già un decreto di espulsione, sono stati interrogati per la convalida dal gip Andrea Pellegrino su richiesta del pm Maria Vulpio, e hanno negato tutto dicendo che quella notte si trovavano da tutt'altra parte. Il gip ha convalidato il fermo disponendo la custodia cautelare in carcere con le accuse di violenza sessuale di gruppo, furto e violazione della legge sull'immigrazione.

Credits:corriere.it

Quindi se una donna vi offre un passaggio non fidatevi, potrebbe avere la sorpresa...
Email Scheda Utente
Post: 28.686
Post: 1.625
Mansion Owner
OFFLINE
09/01/2008 01:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ajejebrazorff, 08/01/2008 12.01:

Disposta la custodia cautelare in carcere
Accetta passaggio da due viados, violentato
La vittima è un 26enne. Li aveva scambiati per donne ma resosi conto dell'errore si è tirato indietro. Quindi è stato rapinato e stuprato

Li ha scambiati per donne e ha accettato un passaggio in auto, quindi è stato violentato. Vittima: un italiano di 26 anni. Aggressori: due viados sudamericani, uno peruviano di 29 anni (Sabrina) e un argentino di 25 (Mariana). I due sono stati fermati dai carabinieri di Corsico. La notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio i tre si sono conosciuti vicino a un locale milanese, il Freelife. Verso le 2 di notte, il giovane, insieme a un amico, ha accettato un passaggio in auto verso casa. A Corsico, i quattro hanno avuto un approccio ma il 26enne, resosi conto dell'errore, si è tirato indietro. A quel punto, secondo quanto ha denunciato il giorno successivo ai carabinieri, i due sudamericani lo avrebbero picchiato, derubato di cellulare e soldi, costringendolo poi a turno a dei rapporti sessuali. Dopo la denuncia, la notte tra il 4 e il 5 gennaio il giovane è tornato sul posto insieme ai militari dell'Arma e ha riconosciuto i due aggressori che si prostituivano in zona. I due extracomunitari, su uno pendeva già un decreto di espulsione, sono stati interrogati per la convalida dal gip Andrea Pellegrino su richiesta del pm Maria Vulpio, e hanno negato tutto dicendo che quella notte si trovavano da tutt'altra parte. Il gip ha convalidato il fermo disponendo la custodia cautelare in carcere con le accuse di violenza sessuale di gruppo, furto e violazione della legge sull'immigrazione.

Credits:corriere.it

Quindi se una donna vi offre un passaggio non fidatevi, potrebbe avere la sorpresa...



Assurdo! [SM=g27831]

Poverino! [SM=x770856]






You think you know me...
Email Scheda Utente
Post: 24.265
Post: 748
OFFLINE
16/01/2008 11:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il Gip le contesta una presunta concussione ai danni del dirigente ospedaliero di caserta
Napoli, ai domiciliari la moglie di Mastella
Sandra Lonardo, presidente del Consiglio Regionale della Campania, è accusata di tentata concussione


NAPOLI - Arresti domiciliari nei confronti di Sandra Lonardo Mastella, presidente del consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella. Il Gip di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il provvedimento perché nell'ambito di un'inchiesta sulla sanità avrebbe ravvisato gli estremi di una tentata concussione ai danni di un dirigente ospedaliero di Caserta. Un conflitto, quello fra la signora Mastella e il dirigente ospedaliero, che politicamente ha radici profonde: l’uomo era molto vicino ai Popolari-Udeur al momento della designazione mentre si è poi avvicinato al presidente della Provincia Sandro De Franciscis.
LEI: «SONO SERENA» - La reazione di lady Mastella è affidata a una nota: «Apprendo dalla televisione una notizia sconcertante. Mi sento assolutamente serena, non ho nulla da temere e fornirò all'autorità giudiziaria qualunque chiarimento che mi venga richiesto. Credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Affronto tranquilla anche questa battaglia», conclude Sandra Lonardo.
IL MINISTRO ALLA CAMERA - Mastella ha annullato tutti gli impegni odierni, a partire dalla presenza alla cerimonia del giuramento degli allievi della scuola di polizia penitenziaria a cui avrebbe dovuto partecipare questa mattina a via Arenula. Il solo impegno confermato è la relazione in aula alla Camera in programma alle 10,40. Sulla carta, è la relazione annuale del Guardasigilli al Parlamento sullo stato della Giustizia. Ma c'è chi ipotizza che il ministro rassegnerà le proprie dimissioni. Il capogruppo della Lega Nord, Roberto Castelli, intervenendo nel dibattito al Senato, ha riferito indiscrezioni in base alle quali «il ministro della Giustizia dovrebbe recarsi alla Camera questa mattina e rassegnare le proprie dimissioni». Attestazioni di solidarietà e di vicinanza stanno arrivando in queste ore al Guardasigilli: a Mastella sono arrivate le telefonate dei senatori a vita Giulio Andreotti e Francesco Cossiga oltre a quella del vicepresidente del Csm Nicola Mancino.
FI: «ARRESTO MIRATO» - Solidarietà anche dalle fila dell'opposizione. «Mai arresto è stato più mirato e a tempo di quello di Sandra Lonardo Mastella. Basti pensare che suo marito, il ministro della Giustizia Clemente Mastella, deve intervenire questa mattina in aula per illustrare la riforma della giustizia - ha commentato Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia - Esprimo al ministro Mastella - prosegue Cicchitto - la mia personale solidarietà».
FINI: «DUBBI SUL PROVVEDIMENTO - «Fondati dubbi» sul provvedimento sono stati espressi dal leader di An Gianfranco Fini, che esprime «solidarietà umana» nei riguardi del ministro Clemente Mastella. «Appartiene solo alla sua coscienza - ha aggiunto - la valutazione di eventuali conseguenze politiche».
«BOMBA A OROLOGERIA» - «Piena e sincera solidarietà» dal presidente dei senatori Udeur, Tommaso Barbato. «In questa triste vicenda non possiamo non registrare, tuttavia, che il provvedimento che colpisce Sandra Lonardo è solo l'ultimo di una serie di bombe ad orologeria esplose contro Mastella e tutta la sua famiglia da quando i Popolari-Udeur fanno parte della compagine di governo e che oggi - conclude Barbato - per singolare coincidenza di tempi, raggiungono il guardasigilli nel giorno della sua relazione alle Camere sullo stato della Giustizia».

Credits:corriere.it

applausi bipartisan per iL GUARDASIGILLI durante il suo intervento in aula
Mastella alla Camera: «Mia moglie presa
in ostaggio, getto la spugna»
Duro attacco ai pm: «Ho resistito a molte scorribande, ho combattuto la mia battaglia finché condotta ad armi pari»
ROMA - «Ho resistito a molte scorribande corsare sul fronte personale ora però getto la spugna, mi dimetto, ho paura, sono percepito come un nemico da frange estremiste delle toghe, mia moglie è stata presa in ostaggio». E' un Mastella profondamente amareggiato quello che interviene in Aula alla Camera. Messa da parte la relazione sullo stato della giustizia in programma, il Guadasigilli ha comunicato le sue dimissioni. «Mi dimetto per senso dello Stato, sono un ministro della Giustizia che non riesce a difendere la moglie da un provvedimento ingiusto», «mi dimetto perché tra l'amore per la mia famiglia e il potere scelgo il primo» ha detto Mastella destando un lungo applauso bipartisan.
ATTACCO ALLA MAGISTRATURA - Il leader dell'Udeur sferza un duro attacco alla magistratura: «Mi ero illuso di poter recuperare il rapporto fra politica e magistratura», con il sostegno «della mia coscienza ispirata dalla fede» sul valore del dialogo. «Nonostante abbia lavorato giorno e notte per dimostrare la mia credibilità e la mia buona fede di interlocutore affidabile per il mondo della giustizia, oggi mi accorgo che sono stato invece percepito da alcune frange oltranziste come un avversario da contrastare, se non addirittura un nemico da abbattere» ha affermato l'ormai ex ministro della Giustizia. «Durante lo scontro sotterraneo e violentissimo tra i poteri in questi mesi ho avuto il triplo di avvisi di garanzia rispetto a quelli avuti nella mia una carriera trentennale», ma «sono andato avanti», «ho combattuto la mia battaglia finché si combatteva ad armi pari, e non arrivavano colpi bassi e imprevisti, perchè dalla tua condotta politica nulla lasciava presagire un concertato volume di fuoco per distruggere la tua persona, la tua dignità, i tuoi valori». Ora però «per la prima volta in vita mia ho paura». Mastella scarica la sua rabbia contro quelle «frange estremiste» della magistratura che hanno arrestato la moglie. Un'iniziativa che bolla come «una scientifica trappola, ordita mediaticamente prima e giudiziarmente dopo in modo vile e ignobile. Vile e ignobile - attacca - è stato prendere in ostaggio mia moglie a cui voglio un mondo di bene». Mastella ha sottolineato che lascia via Arenula «per essere più libero umanamente e politicamente», sapendo che «un'ingiustizia enorme è la fonte inquinata di un provvedimento perseguito con ostinazione da un procuratore che l'ordinamento manda a casa per limiti di mandato e di questo mi addebita la colpa. Colpa che invece - incalza Mastella - non ravvisa nell'esercizio domestico delle sue funzioni per altre vicende che lambiscono suoi stretti parenti e delle quali è bene che il Csm si occupi».
INTERCETTAZIONI - Mastella ha anche riaperto la questione delle intercettazioni, «a volte manipolate, a volte estrapolate ad arte, assai spesso divulgate senza alcun riguardo per la riservatezza dei cittadini. Mi dimetto perchP ritengo, anche dopo la mia dolorosa esperienza, che vada recuperata la responsabilità dei magistrati, sulla scorta della giurisprudenza della cortei di giustizia del Lussemburgo». Il leader dell'Udeur, sottolineando di aver incontrato una «stragrande maggioranza di magistrati seri e imparziali» si è però chiesto «come ci si può difendere da questi il cui potere di interdizione, di delegittimazione senza confini?». «Mi dimetto per senso dello stato. Lo faccio senza tentennamenti».

Credits:corriere.it
Email Scheda Utente
Post: 24.274
Post: 750
OFFLINE
16/01/2008 19:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL «TIMES» RIVELA: ALLO STUDIO UN SOFTWARE DI CONTROLLO NEGLI UFFICI
Un «grande fratello» sui dipendenti
Microsoft: non è ancora un brevetto
Controlla non solo il pc ma anche stress, produttività e parametri vitali. E scoppia la polemica.


REDMOND (USA) – Cosa succederebbe se all'improvviso i computer delle postazioni di lavoro in ufficio diventassero gli occhi onniscienti di un «grande fratello» in grado non solo di registrare l'attività dei dipendenti e la loro produttività, minuto per minuto, ma anche capaci di monitorarne lo stato di salute e valutarne le competenze? Probabilmente più di qualcuno si ribellerebbe, invocando il proprio diritto alla privacy, palesemente ignorato e violato.

L'OCCHIO INDISCRETO – Ciònonostante, esiste la fondata possibilità che nel prossimo futuro questo genere di Grande Fratello entri veramente negli uffici, peggiorando la situazione di chi si sente già sufficientemente spiato e controllato dalla tecnologia. Il Times ha infatti rivelato l'esistenza di una richiesta di brevetto per un software che consentirebbe di monitorare i dipendenti a 360 gradi, mentre sono in ufficio. Titolare della proprietà intellettuale in questione è la Microsoft. Secondo quanto riferito dal Times, il brevetto descriverebbe un sistema che collega il lavoratore al proprio Pc tramite speciali sensori wireless capaci, fra l'altro, di rilevare battito cardiaco, pressione sanguigna, temperatura corporea, movimenti ed espressione del volto di chi li indossa, al fine di monitorare costantemente le performance psicofisiche di ciascun soggetto. Inoltre, il sistema pensato da Microsoft permette il rilevamento dei livelli di stress e frustrazione e, nel caso in cui siano troppo alti, offre assistenza e aiuto al dipendente.

QUESTIONE PRIVACY – Simili applicazioni sono già utilizzate per monitorare astronauti e piloti – per esempio – ma è la prima volta che qualcuno pensa di introdurre tali tecnologie anche negli uffici. I gruppi e le organizzazioni per la tutela della privacy e delle libertà personali hanno già espresso tutto il loro dissenso, criticando aspramente l'idea di portare a un simile livello le attività di monitoraggio dei lavoratori: «Sarebbe un'intrusione in ogni singolo aspetto della vita degli impiegati, e rappresenterebbe una grave violazione della privacy», ha dichiarato al Times Hugh Tomlinson, esperto in legislazione sulla protezione dei dati. Ieri sera l'Ufficio brevetti statunitense ha confermato l'avvenuta pubblicazione del brevetto di Redmond, e secondo gli esperti in materia potrebbe essere assegnato entro un anno.


LA RISPOSTA DI MICROSOFT - C'è davvero da temere il controllo totale sul posto di lavoro? Microsoft replica alla rivelazione del Times precisando che quello citato non è che uno dei tanti brevetti (circa 7mila), che la privacy è una priorità e che quello indicato è un software ancora tutto da valutare (i tempi del brevetto vanno da 3-a 5 anni) Però non cancella certo i timori perchè il software c'è o ci sarà) e ha le potenzialità descritte. Dipenderà da chi lo userà e come. Il comunicato di Microsoft ne dà una «versione buonista» che può essere vera ma anche non univoca. «Questa richiesta di brevetto - fa sapere infatti la Casa di Redmond - riguarda un'innovazione finalizzata al miglioramento dei sistemi di monitoraggio di alcuni parametri dell’individuo e utilizza ad esempio il rilevamento del battito cardiaco di un utente per definire la sua condizione fisica e segnalare quando possa avere bisogno di assistenza nelle sue attività, mettendolo in contatto diretto con altre persone che potrebbero essere in grado di aiutarlo. É importante ricordare che per la maggior parte delle organizzazioni impegnate nel settore dell'innovazione, alcune delle nostre richieste di brevetto riflettono invenzioni già presenti oggi nei nostri prodotti, mentre altre riguardano innovazioni in via di sviluppo per un potenziale uso futuro». Insomma il software può aiutare chi non sta bene. Ma può rivelare anche altro e quindi, che ne è della privacy? Microsoft giura che è e restrà prioritaria: «E’ importante inoltre evidenziare che la privacy è una delle maggiori priorità per Microsoft - precisa la nota - Le nostre maggiori priorità nel campo della privacy includono infatti temi legati al consenso, all’accesso, alla sicurezza, alla protezione e al trasferimento dei dati, aspetti che possono essere sempre più garantiti attraverso l’innovazione tecnologica, la cooperazione a livello industriale e una regolamentazione appropriata. Microsoft lavora in partnership con i clienti, le aziende e i governi, per contribuire a sviluppare standard e tecnologie in grado di supportare effettivamente le persone nella gestione delle loro informazioni personali. Proteggere la privacy rafforza un atteggiamento responsabile verso il mercato e per questo siamo da tempo impegnati affinchè i nostri clienti si sentano sicuri ogniqualvolta si trovino a lavorare con noi»

Credits:corriere.it
Email Scheda Utente
Post: 13.267
Post: 1.453
OFFLINE
18/01/2008 22:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' morto l'ex scacchista Bobby Fischer, protagonista della "sfida del secolo" contro Boris Spasskij nel 1972. Dopo la vittoria del titolo mondiale non ha praticamente più giocato. Era un genio del suo gioco, ma anche una testa matta.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo396685.shtml

[SM=x770852]
__________________________________________________


Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.
Email Scheda Utente
Post: 24.331
Post: 756
OFFLINE
19/01/2008 01:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uno dei pochi a spezzare il dominio russo Spasskij-Karpov-Kasparov (il quale ultimamente è finito anche dentro per essere un oppositore del buon Putin)...
R.I.P.
Email Scheda Utente
Post: 13.279
Post: 1.457
OFFLINE
22/01/2008 00:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi tracollo dei mercati finanziari:

http://www.adnkronos.com/IGN/Finanza/?id=1.0.1793359478

Anche il petrolio è drasticamente calato, e il record dei 100 dollari al barile raggiunto il 3.1 è un po' un ricordo:

http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.1794267512

Il grosso problema è però che la benzina non accenna a diminuire, sabato in autostrada ho trovato il gasolio a 1.318 (ed ero al self service, eh!)
Ho fatto rifornimento alla Shell collegata al supermercato Auchan: 1.229
Tutto sto rincaro in autostrada non è affatto giustificato, e che diamine.
Ora vediamo come si comportano i prezzi dei carburanti...a rigor di logica dovrebbero scendere, ma non ci giurerei troppo. Anzi.
__________________________________________________


Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.
Email Scheda Utente
Post: 13.295
Post: 1.462
OFFLINE
23/01/2008 01:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Notizia shock: è morto l'attore Heath Ledger.


NEW YORK - Heath Ledger, la star di Brokeback Mountain, è stato trovato morto a New York. Ledger aveva 29 anni. Ledger è stato trovato morto nel suo appartamento di Soho dalla massaggiatrice che era era venuto a trovarlo per un'appuntamento. La donna era stata fatta entrare da una cameriera che a sua volta aveva bussato alla porta della camera da letto del giovane attore. Ledger era privo di sensi. Le due donne hanno immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti non sospettano azioni criminali, riferisce il New York Times sul sito online, ma hanno detto di avere trovato pasticche vicine al corpo del giovane.

Heath Ledger era nato a Perth in Australia e doveva il suo nome, Heatcliffe, al personaggio del romanzo di Emily Bronte Cime Tempestose, amato da sua madre. Il suo ruolo più celebre era stato nel 2005, in Brokeback Mountain, il film tratto dal romanzo di Larry McMurtry su due cowboy che si innamorano a dispetto delle convenzioni sociali. Per questa parte Ledger era stato paragonato a Marlon Brando e Sean Penn.

Fonte: Ansa



29 anni sono pochi, cazzo. [SM=x770852]
__________________________________________________


Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.
Email Scheda Utente
Post: 24.409
Post: 769
OFFLINE
23/01/2008 01:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com