È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dirottamento

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2006 12:43
03/10/2006 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sto vedendo ora il telegiornale, un aereo partito da Tirana diretto in Turchia è stato dirottato sullo spazio aereo greco e fatto scendere all' aeroporto di Brindisi, un boing 747 con a bordo 113 passeggeri...i dirottatori sarebbero due turchi che hanno a quanto pare un messaggio per il Papa...ma non si conoscono ancora bene i dettagli. Speriamo bene.

[Modificato da $Caribbean Cool$ 03/10/2006 18.24]

Email Scheda Utente
Post: 13.604
Post: 46
OFFLINE
03/10/2006 18:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ahia... adesso iniziano a rompere seriamente questi...
Email Scheda Utente
Post: 22.995
Post: 23
OFFLINE
03/10/2006 20:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: $Caribbean Cool$ 03/10/2006 18.24
Sto vedendo ora il telegiornale, un aereo partito da Tirana diretto in Turchia è stato dirottato sullo spazio aereo greco e fatto scendere all' aeroporto di Brindisi, un boing 747 con a bordo 113 passeggeri...i dirottatori sarebbero due turchi che hanno a quanto pare un messaggio per il Papa...ma non si conoscono ancora bene i dettagli. Speriamo bene.

[Modificato da $Caribbean Cool$ 03/10/2006 18.24]



Ma i passeggeri stanno bene?
Email Scheda Utente
Post: 22.996
Post: 24
OFFLINE
03/10/2006 21:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

20.38 - Secondo quanto si è appreso dalla polizia di Frontiera dell'aeroporto di Brindisi, l' aereo sarebbe stato dirottato da una sola persona, un uomo di 30 anni. Il dirottatore indossa un pantalone nero e una maglia scura con una scritta bordeaux. Sia mentre il velivolo era ancora in volo, sia dopo l' atterraggio all' aeroporto di Brindisi si era
ipotizzato che i dirottatori fossero due.

20.10 - I due dirottatori, nelle mani della polizia, stanno per lasciare l' aeromobile, si è appreso da fonti dell' Enac.

19.54 - I due turchi che hanno dirottato su Brindisi un aereo in volo da Tirana a Istanbul si sono arresi e chiederanno asilo politico. Lo ha riferito alla Reuters il capo della Polaria di Brindisi, Salvatore De Paolis. "Si sono arresi, stanno per scendere dall'aereo. Chiederanno asilo politico", ha detto.

19.53 - All'inizio i passeggeri del Boeing 737-400 della Turkish airlines non si sono accorti del dirottamento, sono entrati in allarme solo quando si sono resi conto che l'aereo stava atterrando. "Non sappiamo dove siamo, nessuno ci dice niente - ha raccontato alla televisione di Tirana un giornalista albanese che ha potuto usare il cellulare a bordo dell'aereo dirottato -. Abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava quando abbiamo visto un uomo con una tuta e un cappello andare verso la cabina di pilotaggio".

19.33 - Secondo quanto riferito dall'Enac, i due dirottatori avrebbero dichiarato di arrendersi. Le forze di sicurezza stanno predisponendo un piano per avvicinarsi al velivolo.

19.27 - L'aeroporto internazionale di Tirana dal quale è decollato l'aereo della Turkish Airlines dirottato mentre era in volo verso Istanbul, è stato chiuso al traffico. Lo ha annunciato il ministro albanese dei Trasporti Lulezim Basha. Sono in corso verifiche sui sistemi di sicurezza

19.13 - I due dirottatori sono turchi, e si chiamano uno Hakan Ekinci e l'altro, del quale non si conosce il cognome si chiama Mahmut. Lo ha affermato il governatore di Istanbul.

19.12 - I due dirottatori avrebbero chiesto asilo politico

19.07 - Sembra imminente la resa dei terroristi che hanno dirottato il volo di linea Tirana-Istanbul della compagnia Turkish Airlines. Lo ha annunciato il vice governatore di Istanbul.

19.02 - Secondo quanto si apprende, i dirottatori potrebbero essere turchi e apparterrebbero ai Lupi Grigi

18.58 - Il Vaticano segue con attenzione l'evolversi della situazione, ma il viaggio del Pontefice in Turchia non è stato annullato.

18.49 - I dirottatori avrebbero chiesto di incontrare i giornalisti italiani probabilmente per riferire loro i contenuti del messaggio al Papa. Il velivolo è sempre fermo sulla pista con i motori accesi, mentre le forze di polizia si tengono a notevole distanza.

18.42 - Avviate le trattative tra i due dirottatori e le autorità italiane. Le stesse fonti hanno confermato che i dirottatori sarebbero due, che non sarebbero armati e che non avrebbero un atteggiamento aggressivo.

18.15 - Il presidente della Turkish Airlines ha confermato il dirottamento e ha assicurato che tutte le persone a bordo sono illese. "Non vi è alcuna minaccia nè per l'equipaggio nè per i passeggeri", ha detto Candan Karlitekin alla televisione Ntv.

18.14 - Secondo quanto si apprende, l'aereo sarebbe stato dirottato per protestare contro l'imminente visita di Benedetto XVI in Turchia.I dirottatori hanno fatto sapere di voler consegnare un messaggio da recapitare al Pontefice.

18.12 - A Brindisi è scattato il piano di sicurezza previsto in caso di episodi di terrorismo internazionale e, subito dopo l'atterraggio del 737 turco, è stato chiuso lo scalo. L'aereo è in sosta su una pista 'lato mare', molto decentrata dell'aeroporto di Brindisi, circondato da polizia e vigili del fuoco.

18.01 - L' aereo dirottato è atterrato a Brindisi.

17.56 - Un Boeing 737 della Turkish Airlines con due dirottatori a bordo è stato intercettato da quattro F16 dell'Aeronautica greca che lo stanno scortando verso l'aeroporto di Brindisi. Si tratta di un aereo decollato da Tirana e diretto alla città di Istanbul. A bordo del velivolo ci sono 107 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio.

Tutto è finito bene.
Email Scheda Utente
Post: 6.560
Post: 563
OFFLINE
04/10/2006 12:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lo spauracchio-Islam è sempre vivo... Non vi dico che inquietudine quando passo nel quartiere pieno di arabi a Novara...
__________________________________________________


Ma una maledetta voce mi diceva dentro, che era là anche lui, l'estraneo, di fronte a me, nello specchio. In attesa come me, con gli occhi chiusi. C'era, e io non lo vedevo. Non mi vedeva neanche lui, perché aveva, come me, gli occhi chiusi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com