Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mille giorni di me e di voi

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2006 10:44
Email Scheda Utente
Post: 24.471
Post: 1.115
Mansion Owner
OFFLINE
01/10/2006 03:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' stato sei giorni fa, il 9/24/2006, che ho tagliato il traguardo dei 1000 giorni su FFZ.
Ricordo benissimo i miei giorni da neofita, quando leggevo il forum di TW senza volerci scrivere perché non mi andava, oppure diffidavo di forum e chat varie, in ogni caso, boh, non mi andava. Poi un giorno mi sono sbloccata, mi sono iscritta, così, per provare, uno username facile, dai: la Queen of Extreme di cui tanto mi piaceva il personaggio, e l'anno di nascita. Semplice e anche magari banale, no? Ma non importa.
Esordii su TW con quattro o cinque post smart, addirittura. Dato che quel sito sembra che ti obblighi a pensare così, dico, vabbè, bisogna parlare così, proviamoci. Arrivavo a sperare che John Cena vincesse la Rumble 2004 (Goldberg mica mi piaceva!), o a dire che "HBK jobbava". Robe che vorrei seppellire, però, vabbè, anche Colosso ha provato a pensare smart, almeno una volta. :D Ricordo che continuavo a chiedermi che cosa fossero tutti 'sti "quoto" o "LOL" che vedevo in giro (mi sembravano tante parole senza senso), così come inorridivo al fatto che molti scrivessero da cellulare (cavoli, mica li paghi i caratteri oltre i 160!) o facessero un sacco di vaccate ortografico-grammaticali ("ma questa gente non va a scuola?", mi chiedevo), mentre intanto cercavo di scoprire come mai Mankind, Cactus Jack e Dude Love si somigliassero parecchio, per cosa stesse la sigla TLC e come mai cercando "Hardy" su Emule mi saltava fuori un certo "Jeff Hardy" quando invece volevo Matt (omonimia o parentela?).
Questo per dire che oltre a non sapere molto di forum e chat, il wrestling era cambiato parecchio negli otto anni nei quali sono stata senza. Qualcosa l'avevo capita da sola in TV, qualcosa leggendo i vari siti, ma su alcune cose non avevo le idee molto chiare. Ma questo è un altro discorso, anche questo racconto può essere divertente, per certi versi. :D E comunque, se io ho fatto qualche post smart, ricordiamo che "Mister Stili" scriveva da cellulare. O che MetalDave e Elia scrivevano su TW. :D
Poi imparai (da sola) la storia dei due post counter, all'inizio pensavo che il doppio numero fosse causato a un bug del forum. Poi ho capito che TW era solo uno dei tanti forum di FFZ e non una cosa indipendente. Mi sono iscritta, su invito di Manudj e Merio, sul forum del gioco del titolo hardcore 24/7. Alla prima post mi sono detta: "Voglio proprio vedere se ora i post counter sono diversi, su TW!" E così erano, ero contenta di aver capito una cosa con l'intuito, però mi spiaceva averli spaiati...e vabbè, ormai il danno è fatto. :D Divertimenti su questo forum, ma anche tanto stress, cazzo, mai che riuscivo a combinare qualcosa di decente, risultare la più vincente di un'"ondata"! Pure quando mi sono alleata con Merio, con lui che aveva la gimmick di "Mer Love", allora, una delle sue otto, alla fine 'sto stronzo mi ha pugnalata alle spalle (ce l'ho avuta con lui per un bel po', su quel forum a dire il vero). Il forum l'ho lasciato una volta, l'ho ripreso, l'ho lasciato definitivamente con la mia crisi dell'ottobre 2004, e non ci ho più postato. Alla fine, mi ero ritirata come terza in classifica, con guardacaso 79 titoli HC vinti. Non ricordo, forse l'avevo fatto apposta, boh. :D
Con l'inizio del 2004 arrivò prima la chat di TW, mi sono detta, "Massì, proviamo 'sta novità". Ci trovai la Barbara "HBK911", Colosso, MarcoDS, "Rocky" Triulzi, Max "w la razaaaaa", e poi non so chi. Max fu il primo a mandarmi un pm, tra l'altro, in cui semplicemente si presentava. Come battuta, mi ero detta: "Ma sarà il primo di una lunga serie? :D" Lunga magari no, ma una buona serie c'è stata, di spasimanti o presunti tali. :D In chat i primi tempi beccavo un certo "the cool", che diceva di essere un aspirante wrestler per non so che federazione, ricordo di lui che mi fece una sorta di terzo grado per sapere fisicamente com'ero, perché cercava una manageressa. Ricordo anche che aveva una pessima grammatica, ma era mica Italian UOUO? :D Boh. Fatto sta che quando entrava lui, uscivo io. O sparivo. Poi ricordo che ci beccavo Merio, con il quale ho ancora un pezzo di chattata salvata, che coniene una frase ormai storica, e dalla quale fu coniato il termine "meriata", per indicare una tipica frase da "provola neanche troppo convinta o seria". Era il 3/29/2004, sì, ho buona memoria per le date. O un file ZIP con le chattate salvate con le date. :D
E poi arrivò MSN, la prima persona che aggiunsi fu la HBK911, poi Colosso. Poi mi pare Styles e ThunderLips, che voleva giusto un "parere femminile" riguardo la sua storia sentimentale. E poi arrivarono via via tutti gli altri, pure alcuni che non sopportavo, ma ci sono finita a parlare per curiosità o per esigenza. Tipo Angelo84, che non mi è mai stato simpatico, ma preso singolarmente era diverso. E bisognoso di un aiuto in matematica. Oppure una certa Missramy, una ragazzina spammona che mi stava antipatica, che secondo me su TW non c'entrava un'emerita mazza, dato che scriveva solo in off-topic mandando a puttane ogni topic con le sue vaccate. Poi la vidi in un altro forum, The Link, e lì la vidi sotto una diversa luce, fino a volerle parlare per curiosità (alla richiesta di aggiungerla, mi ha detto che aveva pensato: "E mò che vuole questa qua? -,-"), e ora...è una persona a cui mi sento talmente legata da considerarla una sorella. E qua mi viene in mente una citazione: "How many special people change, how many lives are lived strange" (Oasis).
The Link, già, un altro forum su cui non è che ho scritto poco, nè. Ad oggi sono più di 6400 le post che ho messo (cazzo! Mi sono scordata di festeggiare la quarta stellina di terzo livello!!! Perché anche per le stelline ci ero arrivata da sola, con un po' di intuito e osservazione...), tra tira-e-molla vari, giochini dei numeri, countdown, giochini spammini e simili. Ma prima di The Link è arrivato il Rock Forum. Fondato dalla HBK911 e da quello Steve Lombardi con cui aveva avuto una tresca, e che allora un pochino detestavo per i suoi atteggiamenti (per Stiv, vedi stessa frase di tre righe sopra, grazie... :D). Il primo impatto non fu niente di che, e poi...qulche post in più, qualche topic cazzeggione...ma anche qualche connotazione fortemente metallara in più, con l'arrivo dei vari Elia, Joey, Zakk, MetalDave, tutti provenienti da TW, tra l'altro. Un ambiente in cui ho sempre scritto poco (alla sua chiusura, avevo appena 800 post), ma a cui mi sono sentita sempre legata e al quale avevo offerto anche la collaborazione come mod. Proseguita poi sul Monsters of Rock, che io ho salvato nei preferiti come "Monsters of Rock (RF II)", a tal punto che l'ho sempre chiamato "MoRF" fondendo i due nomi.
La crisi di settembre/ottobre 2004 (non ricordo), dovuta a un tentativo di scrollarmi di dosso la mia internet-dipendenza, mi fece piantare grosso modo tutti i forum che frequentavo: TW, titolo HC, RF, Link. Tornai un mese dopo, più rilassata e decisamente più serena, pronta a ritornare su un ambiente che un po' mi stava distraendo dalla realtà, cosa che non doveva capitare, specie con un'università da finire.
E poi una svolta nella mia web-carriera: a novembre 2004 conobbi Fullwrestling (e visitatelo, cazzo, è un bel sito! :D). La prima post la misi nella sezione sbagliata, tra l'altro: aprii il topic di saluti nell'off-topic e non nelle presentazioni (sbadatona!). Ritrovai molta gente che conoscevo di vista, e poi ricevetti la proposta di scrivere per il sito, e allora mi dissi, "Ma perché no?". Volevo fare una rubrica che fosse un po' diversa, e in questo il mio parlare mark mi aiutava, e fu così che, grazie a un numero di prova su New Year's Revolution 2K5, nacque il mio mitico PPR. Una rubrica che mi piace scrivere, da matti, ma mi scazza un pochino che non venga mai commentata, ma vabbè, d'altronde lo so, non si presta molto a spunti di riflessione, e ormai ci ho fatto il callo. Ma comunque di quello (una rubrica mark su un sito, peggio che una mosca bianca!) e del mio speciale themes, finora ineguagliato (cazzo! Devo aggiornarlo!!!), vado parecchio fiera. Sono i miei web-capolavori, unitamente ad alcune invettive, che, quando le rileggo, penso che difficilmente farò di meglio.
Su The Link, poi, nel 2004 mi diedero da moderare una sezione. E allora cominciai a sentirmi un po' importante nell'ambito web. Lasciai l'incarico con la fine del 2004, poi mi ripresi l'incarico stesso. Poi diventai mod anche di FW, a inizio 2005 con l'ingresso nello staff. Poi arrivarono pian piano anche tutti gli altri impegni.
Come ad esempio, la FWF. Allora si chiamava TWF, era nata con la stesura di Tuttowrestlingmania, 2/27/2005, da parte di Feda, e da un'idea di Krono (a cui fu dato il simbolico incarico di chairman della federazione). Vi entrai ad aprile, come writer, e non ne sono più uscita, a parte il secondo distacco dal web, l'estate 2005. Dopo una lunga querelle con Crippler e la creazione della FWF dalla defunta TWF, la quale è stata ricreata temporaneamente, ma poi mi pare sia finita di nuovo, boh, non ho più avuto notizie se non le poche, frammentarie, che ricevevo da Berserk.
9 aprile 2005, un'altra data che nella mia web-vita è diventata importante. L'apertura della mia Mansion, dopo quattro-cinque giorni di lavori. Era da un po' che volevo un forum tutto mio, in cui riunire le mie conoscenze sparse un po' qua e là, cioè TW, FW, RF, Link. E fu così che nacque l'idea di questo forum, in cui volevo cercare di creare un ambiente molto confortevole, accogliente e soprattutto di qualità, tenendo alla larga ottenni, spammer e simili. Direi che ci sono riuscita, ma solo in parte. Ora come ora postano poche persone, alla fine le persone che mi sono più vicine, dato che i visitatori occasionali che postano in altri forum preferiscono continuare a postare negli stessi, e concentrarsi solo su quelli. Ma chissenefrega, meglio pochi ma buoni, e poi già se la gente il mio forum lo legge, e la vedo connessa in barra utenti, già sono contenta, vuol dire che in fin dei conti gli interessa.
E devo aver avuto uno sclero bello forte se nel luglio 2005, quando piantai di nuovo il web perché alla fine nella internet-dipendenza ci ero ricascata, e anche peggio, ho cancellato il mio forum personale. Volevo cancellare anche il nick, e quindi avrei perso comunque il forum...volevo levarmi di mezzo, volevo FFZ-suicidarmi, per evitare che mi venisse la tentazione di connettermi di nuovo, avevo ancora una tesi da finire e che non andava avanti per problemi vari. Avevo bisogno di tutto il mio tempo a disposizione. Tanto ormai non avevo neanche più un ragazzo, dato che quello stronzo aveva deciso di rimbecillirsi completamente (e stendiamo un pietoso velo sulla storia). Piantai proprio TUTTO, TUTTO...tranne una cosa. Fullwrestling. Non potevo lasciare il sito senza di me, specie se la mia rubrica alle alte sfere (anzi, all'alta sfera, una sola) piaceva e ai miei colleghi sarei mancata tanto. Quindi il PPR l'ho mandato online lo stesso, anche perché, mi dicevo, in fin dei conti un articolo ogni quattro settimane non è che mi portasse via chissà che tempo, no? Non cancellai il nick, sarebbe stato una vaccata colossale, ma lo congelai con una password a caso. Lo feci sbloccare nell'ottobre 2005, e ciò mi causò degli scazzi con qualcuno, ma vabbè, acqua passata, ora ci ignoriamo e stiamo bene così entrambi. E poi, sempre a ottobre, feci richiesta di recuperare il forum, e a novembre, dopo 34 giorni di attesa, la Mansion era tornata! Un po' impolverata e piena di ragnatele, ma è tornata.
E poi ci sarebbero tanti altri episodi da raccontare, tipo i miei scleri sempre più frequenti a causa di periodi di merda dovuti all'assenza di un lavoro (che ora ho trovato), i contatti con la gente, gli utenti che vanno e vengono nei vari forum, simpatie e antipatie che mutano radicalmente, tira-e-molla vari con le persone, forum piantati e poi frequentati di nuovo, spasimanti e non (madonna, ricordo ancora quella piovra di Huitzil (Ramy, ricordi? :D) e un mitico pm di bobo90, al quale nella vita vera avrei mollato un ceffone se mi avesse detto le stesse cose), haters e non (quattro manipoli sono ancora lì, vivi...dormono, lasciamoli dormire), WA, WI, il MoRF, uno spam forum di Styles in cui misi una cinquantina di post prima di rompermi le palle di fare post senza senso e sparire da lì, qualche post nel forum di assistenza, nella NB di FW, poi boh, non mi ricordo neanche dove. Poi ci fu il famoso "Kliq incident" nel gennaio 2006, che mi diede la scintilla per piantare quel forum che ormai odiavo che era TW, e dalla quale scaturì una delle mie invettive più belle che pochi hanno potuto leggere.
E ora la mia situazione si è stabilizzata, uso poco il web perché lavorando ho poco tempo per me, e me lo voglio tenere per me, insomma, diciamo che ci sto il giusto per adempiere ai miei compiti, e per sentire quelle persone alle quali, in diversa misura, mi sento legata. Tra l'altro al momento ho 79 contatti di MSN (qua è VERAMENTE un caso!) e ne sentirò non più di una ventina, e regolarmente scendiamo alla dozzina. Pochi ma buoni, è sempre stato uno dei miei motti, evidentemente...mi hanno anche detto che su FFZ non ho mai sprecato una post (e che è, le avete lette tutte? :D), bè, mi fa piacere. Anche se ho sempre avuto la sensazione di essere una presenza effimera, che lascia il segno quando c'è ma della quale non si ha memoria storica, o perlomeno, a volte ho avuto la sensazione che a sentire la mia mancanza erano ben in pochi. E di questo mi spiaceva. Ma questo contrastava con il "pochi ma buoni". Oh, uffa, sono sempre stata fatta di controsensi, io. Ma boh, a volte non mi capisco da sola, figurati se mi riuscite a capire voi.
E siccome sono le tre e mezza e un po' ho sonno, termino qua il racconto, dato che volevo insistere più sul passato pre-Mansion (dato che il post-Mansion lo conoscete bene tutti, più o meno), e se avete qualche domanda non avete che da chiedere...e intanto ringrazio tutti, chi mi vuole bene, chi mi ama, chi mi detesta e chi mi odia proprio (sì, anche voi, se no sai che piattume le giornate sul web...), per la compagnia, e a tutti voi, che conoscete questa ragazza un po' matta, un po' stella azzurra mai levata dall'avatar, dedico questo racconto dei primi mille giorni di ME...e di VOI.

Daniela.






You think you know me...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com